View Full Version : x la gioia mia e del portafogli di mio padre...
esiste una macchina piccolina,da destinarsi a me e mia madre (ho 19 anni) che costi poco e consumi ancora meno?
Magari a metano......
consigli grazie!!:)
Puccio Bastianelli
07-06-2004, 17:52
opel corsa 1.2 ...
stanno facendo molte offerte a 8.000 euro, la base, con un migliaio di euro in più riesci a metterci l'impianto a metano e gli accessori fondamentali..;)
mstaingan_nea
07-06-2004, 17:54
Massimo rispetto per il Maestro di Vita Puccio...ma credo che una piccola Matiz faccia al caso vostro; 800 di cilindrata, 5 porte, possibilità di accessoriarla bene, consumi ridicoli.
Ciao.
Originariamente inviato da mstaingan_nea
Massimo rispetto per il Maestro di Vita Puccio...ma credo che una piccola Matiz faccia al caso vostro; 800 di cilindrata, 5 porte, possibilità di accessoriarla bene, consumi ridicoli.
Ciao.
800cc? va come una panda o è un pelino brillante almeno?
Puccio Bastianelli
07-06-2004, 17:58
Ciao.
costa meno, ma vale anche meno dell'opel! ;)
il motore (a meno che non si prenda il 1000) non è molto adatto per accessori che "succhiano" potenza come il climatizzatore, poi calcola la rivendibilità, l'Opel dovrebbe mantenere più valore nel tempo, e tenendo conto anche che sono due auto di segmento diverso
Bilancino
07-06-2004, 17:59
Io ho una corsa 1000 del dicembre del '99 e consuma poco...faccio sui 16km al litro
Ciao
ora è uscita la kia picanto.........non ho i dati sotto mano ma dovrebbe consumare pochissimo e costare poco.......
orientarsi su un usato? ora ci sono 2 anni di garanzia per legge sull'usato......
mstaingan_nea
07-06-2004, 18:00
Dai Puccio, fai il bravo! :p
Se l'utilizzo è cittadino, e la richiesta sembra andare in tale direzione, perchè prendere una 1200 o una 1000 ?
occhio che la Matiz malgrado la cilindrata , beve.
qual'è il budget? tieni presente che con poco + di 10000€ ( con promozioni varie) compri delle ottime diesel dai consumi bassissimi
Puccio Bastianelli
07-06-2004, 18:02
Originariamente inviato da thefrog
ora è uscita la kia picanto.........non ho i dati sotto mano ma dovrebbe consumare pochissimo e costare poco.......
orientarsi su un usato? ora ci sono 2 anni di garanzia per legge sull'usato......
ho letto la prova sul numero di "auto" di giugno! non è un granchè, poi, ripeto non la comprerei mai per una questione di valore nel tempo!;) a meno che non si debba tenere fino alla sua "morte"
Fradetti
Dai Puccio, fai il bravo! :p
Se l'utilizzo è cittadino, e la richiesta sembra andare in tale direzione, perchè prendere una 1200 o una 1000 ?
per mantenere un minimo di mobilità anche con il clima attivato (accessorio ormai indispensabile nelle città) :)
Puccio Bastianelli
Originariamente inviato da kikki2
ce l'ha mia zia e dice lo stesso, sembra parca nei consumi ma non lo è ;)
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
ho letto la prova sul numero di "auto" di giugno! non è un granchè, poi, ripeto non la comprerei mai per una questione di valore nel tempo!;) a meno che non si debba tenere fino alla sua "morte"
IMHO la matiz sa troppo di scatoletta..e poi è minima dentro, il guidatore e il passeggero davanti tra un po' toccano i gomiti :D
dai un occhio alla picanto perchè è veramente carina ^_^
http://www.autotouring.at/data/technik/webuse/iaa_picanto_4.jpg
http://1.im.cz/n/photo/01/49/82ykfto-gallery.jpg
Puccio Bastianelli
07-06-2004, 18:04
http://www.offerte.opel.it/corsa_offerta.htm leggi qui!
e clicca anche su "dettagli offerta"
mstaingan_nea
07-06-2004, 18:04
Originariamente inviato da kikki2
qual'è il budget? tieni presente che con poco + di 10000€ ( con promozioni varie) compri delle ottime diesel dai consumi bassissimi
Testata personalmente :
motore 800 : 90 Km/h = 22,5 Km con un litro.
a 80 costanti in 5 alcne la mia scenic fa i 30..
ma in città è gia tanto se fai i 16 o i 17.
IMHO la matiz ha un motore troppo piccolo se vuoi metterci anche il clima. Potresti orientarti su un usato e poi metterlo a metano ;)
non dovrebbero esserci grossi problemi e magari ti prendi una macchina un po' + grandina
Ziosilvio
07-06-2004, 18:14
Originariamente inviato da ]Rik`[
dai un occhio alla picanto perchè è veramente carina ^_^
Mi sbaglierò, ma assomiglia pericolosamente alla nuova Panda...
bella la Picanto!:eek:
ma la Corsa è sempre la Corsa :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.