PDA

View Full Version : Wind e Vodafone Card pcmcia

bylly
07-06-2004, 17:48
scusate, posso usare una sim wind (linero mobile no limit) su una vodafone card gprs? mi dà:
"errore abbonamento. Contatta il tuo operatore mobile"

Ma allora devo adoperare solo sim omnitel?
Grazie

Muskio
07-06-2004, 18:00
Originariamente inviato da bylly
scusate, posso usare una sim wind (linero mobile no limit) su una vodafone card gprs? mi dà:
"errore abbonamento. Contatta il tuo operatore mobile"

Ma allora devo adoperare solo sim omnitel?
Grazie

Prova a nn usare il software della vodafone ma un'altro. Magari cercalo su google.

bylly
07-06-2004, 18:02
sto cercando il software della Option Globetrotter (finora non ho trovato nulla). Ne esistono altri?

bylly
07-06-2004, 18:26
ho trovato il software della option globetrotter ma non riesce ad installarmi il modem: possibile?
Sono un pò in crisi

bylly
07-06-2004, 18:57
provato anche il software della pcmcia Merlin ma niente da fare.
Mi sa che ci rinuncio

goma
07-06-2004, 19:30
Io ho scaricato il software da Option, mi pare "mux039.zip".
Installato, funziona.
L'unica rottura, è l'avviso, di durata crescente, che il software è shareware e che quindi lo devo acquistare, però funziona!
Prova ad aprire quello anzichè fare configurazioni "a mano"

bylly
08-06-2004, 00:35
Originariamente inviato da goma
Installato, funziona.
L'unica rottura, è l'avviso, di durata crescente, che il software è shareware e che quindi lo devo acquistare, però funziona!

ma l'hai trovato proprio sul sito della Option? mi pare di non vederlo

bylly
08-06-2004, 09:09
Originariamente inviato da goma
Installato, funziona.

l'ho trovato ma niente da fare, non riesce a installare il modem, cioè se scelgo il driver della option (tra l'altro la mia card è proprio una option globetrotter) mi dice: "impossibile installare il modem".

Non ci capisco niente

zeromega
08-06-2004, 09:51
Scusate se mi intrometto: siete sicuri che il software di gestione sia strettamente necessario per il funzionamento della scheda? Mi spiego meglio: io non ho una Globetrotter (e non conosco il software ed eventuali funzioni aggiuntive che possa fornire), ma una Merlin G201 e per l'uso di "semplice modem" il software il dotazione e i drivers ufficiali non sono necessari; l'ho istallata in Windows XP, 98 e 95 come modem standard (tra l'altro in win95 è modem standard 28800, anche se la velocità di navigazione è quella classica del gprs). Dal pannelo delle opzioni del modem basta impostare la stringa di inizializzazione corretta.
Credo che valga anche per la Globetrotter, che viene data come compatibile anche con linux (per il quale il sw sicuramente non c'è).

goma
08-06-2004, 10:02
La mia è proprio vista come scheda Vodafone, e purtroppo cercando di creare una connessione manualmente bypassando il software di gestione della scheda, ho miseramente fallito (beh, ho provato solo un'oretta, ma i parametri immessi erano corretti, quindi ho lasciato stare...).

Tra l'altro, la configurazione "non funzionante" l'ho mantenuta, e in verità non funziona come "prima connessione da quando accendo il PC", mentre se faccio la prima connessione dopo l'avvio del notebook col software di gestione, e mi scollego, le altre connessioni le riesco a fare usando la configurazione "non funzuionante", fino a un nuovo avvio del notebook...

Questo dovrebbe dirmi qualcosa? :confused:

zeromega
08-06-2004, 10:25
Forse il driver Vodafone funziona solo in accoppiata con il sw. Io farei questa prova: rimuovi il modem dal pannello di controllo, e poi rimuovi anche il software. A questo punto se metti la scheda dovrebbe vederla come nuova e chiederti il driver: istallalo come modem generico. Dalla scheda delle proprietà del modem, impostagli la stringa di inizializzazione e verifica che il sistema veda il modem con la diagnostica. Adesso dovresti poter fare la connessione di accesso remoto.

bylly
08-06-2004, 10:39
Originariamente inviato da zeromega
Forse il driver Vodafone funziona solo in accoppiata con il sw. Io farei questa prova: rimuovi il modem dal pannello di controllo, e poi rimuovi anche il software. A questo punto se metti la scheda dovrebbe vederla come nuova e chiederti il driver: istallalo come modem generico. Dalla scheda delle proprietà del modem, impostagli la stringa di inizializzazione e verifica che il sistema veda il modem con la diagnostica. Adesso dovresti poter fare la connessione di accesso remoto.

ho fatto proprio questo, ma al momento di connettermi mi dà "errore 692". Il modem l'ho installato come modem standard e la diagnostica è ok.
Certo che mi vien da pensare che il problema sia nel gestore (Wind) perchè per andare in GPRS sono costretto ad utilizzare gli infrarossi, anche se tento di usare il bluetooth non riesco a connettermi.
Butto via Wind? è un peccato visto che, per adesso, è la flat più conveniente: 19€ al mese.

zeromega
08-06-2004, 11:11
Io uso Wind sempre, sia con telefonino+irda che con la scheda gprs, e i soli problemi me li ogni tanto la rete. Prova anche a fare una connessione gsm a 9600, per vedere se il modem va, oppure una chiamata ad un numero di telefono.