PDA

View Full Version : Consiglio Browser

mangzeus
07-06-2004, 17:42
Che Browser mi consigliate?? MI sto accorgendo che IE6 ha molte limitazioni e mi piacerebbe un browser dove posso aprire mille pagine contemporaneamente (mille si fa per dire) ho provato opera solo che sono rimasto deluso perchè alcuni siti, es quello che uso per lavoro, non li visualizza, è stato fatto in java e non ho assolutamente idea di perchè non lo visualizza tutto ma solo una parte...e poi un'altra cosa di opera che non sono riuscito a far funzionare è memorizzare i numeri di telefono quando vado su 190 per mandare qualche mms...es scrivo il numero di telefono del mittente e la volta dopo cliccando 2 volte dovrei ritrovarlo...si chiamano "chookies" una cosa simile, ho provato ad abilitarli nella configurazione ma niente da fare...
Mi potete quindi consigliare un buon browser leggero e che non abbia molti problemi??!!e se è possibile anche dove posso trovarlo...grazie a tutti

Leron
07-06-2004, 17:44
ti consiglio di dare un'occhiata qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=700087

e qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671174

;)

mangzeus
07-06-2004, 17:47
Originariamente inviato da Leron

e qui

;)

grazie mille...il primo l'avevo guardato ma non riuscivo a farmi un'idea dal sondaggio non spiegavano molto...mi serviva proprio il secondo link che non avevo visto, grazie.

mangzeus
08-06-2004, 13:48

e qui

;)

Volevo chiederti una cosa su firefox...ho scaricato un'estensione, più precisamnete la tabbrowser, perchè dalla spiegazione dicevano che teneva in memoria l'ultima sessione una volta chiuso il browser come opera...io l'ho installata solo che anche cambiando nelle opzioni e mettendo nelle opzioni avanzate dello start-up del browser "restore the last tub session" solo che non mi rimane in memoria la sessione una volta che riapro il browser....dove sbaglio??

mangzeus
08-06-2004, 14:08
funziona funziona....

volevo chiederti un altra cosinaperò..

1. le estensioni come faccio a intallarle manualmente, cioè in che cartella devo metterle una volta scaricato il file??

giopappy
08-06-2004, 14:18
Avant Browser!
Hai tutto quello che ti serve: blocco popup, tab browser ed in più anche la totale compatibilità con tutto le pagine web esistenti, visto che usa il motore di IE

www.avantbrowser.com

gotenks
08-06-2004, 14:26
Originariamente inviato da mangzeus
funziona funziona....

volevo chiederti un altra cosinaperò..

1. le estensioni come faccio a intallarle manualmente, cioè in che cartella devo metterle una volta scaricato il file??

Perché le vuoi installare manualmente? :confused:
Comunque una volta che hai scaricato il file fai apri con -> Firefox :)

Leron
08-06-2004, 14:51
Originariamente inviato da giopappy
visto che usa il motore di IE

www.avantbrowser.com
il che lo rende niente altro che IE a schede con il blocca popup, mantenendo l'insicurezza , la lentezza e la poca personalizzazione che lo caratterizzano :boh:

PS: per la compatibilità : non è firefox a essere non compatibile, ma chi fa i siti ;) e cmq i siti che non si vedono perfettamente con firefox sono un'inezia, uno 0.00001% di quelli esistenti (per fortuna)

cmq come interfaccia di IE avantBrowser è carina, certo mantiene proprio la pecca peggiore: il motore e il funzionamento, ma è meglio di una scarpata nelle gengive...

in definitiva: chi prova firefox poi non lo molla più, finchè non lo ho provato ero anche io restio, pensavo: Ie funziona bene, è compatibile, non credevo Servisse cambiare motore, ma poi cosa è successo? firefox ha più opzioni, è più veloce, più personalizzabile e più sicuro, la compatibilità è comunque eccezionale (La pagina ogni 2 mesi che mi capita non si veda bene rischierò di guardarla in IE) quindi ho pensato: ma chi me lo fa fare di restare con IE e varianti? :p

mangzeus
08-06-2004, 16:44
il che lo rende niente altro che IE a schede con il blocca popup, mantenendo l'insicurezza , la lentezza e la poca personalizzazione che lo caratterizzano :boh:

PS: per la compatibilità : non è firefox a essere non compatibile, ma chi fa i siti ;) e cmq i siti che non si vedono perfettamente con firefox sono un'inezia, uno 0.00001% di quelli esistenti (per fortuna)

cmq come interfaccia di IE avantBrowser è carina, certo mantiene proprio la pecca peggiore: il motore e il funzionamento, ma è meglio di una scarpata nelle gengive...

in definitiva: chi prova firefox poi non lo molla più, finchè non lo ho provato ero anche io restio, pensavo: Ie funziona bene, è compatibile, non credevo Servisse cambiare motore, ma poi cosa è successo? firefox ha più opzioni, è più veloce, più personalizzabile e più sicuro, la compatibilità è comunque eccezionale (La pagina ogni 2 mesi che mi capita non si veda bene rischierò di guardarla in IE) quindi ho pensato: ma chi me lo fa fare di restare con IE e varianti? :p

è velocissimo poi modificando gli script non ne parliamo...

mangzeus
08-06-2004, 20:26
volevo chiedere una cosa....per velocizzare la visualizzazione delle pagine consigliano di creare un file di testo nella cartella profilo e rinominarlo user.js e poi inserire delle righe di codice...fatto questo poi cosa bisogna fare per applicare le modifiche o per applicare lo script...cliccandoci due volte sopra lo script una volta creato mi da errore, funziona cmq all'avvio del browser???

kaioh
08-06-2004, 20:51
volevo chiedere una cosa....per velocizzare la visualizzazione delle pagine consigliano di creare un file di testo nella cartella profilo e rinominarlo user.js e poi inserire delle righe di codice...fatto questo poi cosa bisogna fare per applicare le modifiche o per applicare lo script...cliccandoci due volte sopra lo script una volta creato mi da errore, funziona cmq all'avvio del browser???
SI ,

per manipolare i file .js usa l'extension chromedit , metti sulla tooblbar la sua icona e da li editi e poi salvi .

mangzeus
08-06-2004, 21:01
Originariamente inviato da kaioh
SI ,

per manipolare i file .js usa l'extension chromedit , metti sulla tooblbar la sua icona e da li editi e poi salvi .

ho provato a scaricarla ma mi dice che non ho le permission e devo abilitarmi...come faccio...e poi non ho capito bene come faccio a mettere l'icona sulla barra

mangzeus
08-06-2004, 21:07
ho fatto, ho aggiunto il pulsante...adesso copio le righe di codice e le metto nel file user.js poi lo devo lasciare il file nella cartella profilo giusto???

<!--StartFragment -->
<code>// Questo fa una grossa differenza! Il valore è in millisecondi
(predefinito 250)<br>
user_pref("nglayout.initialpaint.delay", 0);</code>

così giusto???

Leron
08-06-2004, 22:05
ho fatto, ho aggiunto il pulsante...adesso copio le righe di codice e le metto nel file user.js poi lo devo lasciare il file nella cartella profilo giusto???

<!--StartFragment -->
(predefinito 250)<br>

così giusto???

esatto

cmq ottieni lo stesso risultato settando lo stesso parametro digitando

about:config

(senza spazi)
nel browser e personalizzando la voce direttamente da lì

kaioh
08-06-2004, 23:24

<!--StartFragment -->
(predefinito 250)<br>

così giusto???
non occorre copiare ,basta modificare la voce, è la prima riga e poi salvi.

mangzeus
08-06-2004, 23:27
esatto

cmq ottieni lo stesso risultato settando lo stesso parametro digitando

about:config

(senza spazi)
nel browser e personalizzando la voce direttamente da lì

e che voce devo cercare in tutta la lista perchè non la trovo...ma se mi dici che funziona così mi sa che non tocco niente...cmq a titolo informativo che voce dovrei cercare??
c'è una voce con browser.turbo.enabled ed è su false....se la abilito cambia la velocità o cosa del genere??non cìè una guida per tutte queste voci???
scusami le mie domande ma ti giuro che è la prima volta che mi fido di un browser come questo che secondo me già senza modifiche è molto più veloce di explorer...ero molto scettico su questi tipi di browser ma per fortuna tu mi hai fatto scoprire questo...

Leron
08-06-2004, 23:31
e che voce devo cercare in tutta la lista perchè non la trovo...ma se mi dici che funziona così mi sa che non tocco niente...cmq a titolo informativo che voce dovrei cercare??

allora: digiti "about:config" senza virgolette e spazi

cerchi

nglayout.ititialpaint.delay

lo imposti a "0"

cmq mi duole informarvi che in firefox 0.9 questa voce non ci sarà :boh:

mangzeus
08-06-2004, 23:33
allora: digiti "about:config" senza virgolette e spazi

cerchi

nglayout.ititialpaint.delay

lo imposti a "0"

cmq mi duole informarvi che in firefox 0.9 questa voce non ci sarà :boh:

se è la versione nuova lo faranno già più veloce di suo...una volta installato il 0.9 si aggiorna automaticamente e rimangono le estensioni installate??

Leron
08-06-2004, 23:41
se è la versione nuova lo faranno già più veloce di suo...una volta installato il 0.9 si aggiorna automaticamente e rimangono le estensioni installate??
si pensa di no: con firefox 0.9 ci saranno parecchi cambiamenti perchè cambia la directory del profilo, e molte extensions dovranno essere corrette, non credo che il 0.9 vedrà perfettamente il vecchio profilo

è il prezzo da pagare finchè non uscirà la versioe definitiva fra qualche mese :boh:

attualmente io ho una beta del 0.9 e le extensions ho dovuto rimetterle, oltretutto per ora molte extensions fatte per il 0.8 non mi vanno perfettamente con questa beta

cmq visto che parliamo solo di firefox vi chiedo di spostare la discussione dall'altra, un click sul link a firefox che ho in sign e continuiamo là, ok? così possiamo parlare anche delle altre features ;)