PDA

View Full Version : WinXP e file "apparentemente" gia' in uso

mephisto
07-06-2004, 16:12
Ciao a tutti,
ho un hard disk con due partizioni... su c: c'e' WinMe, e su d: c'e' WinXP... entrambi su fat32... Mi capita spesso che, mentre sono sotto winxp, all'atto della cancellazione o o spostamento di un file qualsiasi, il sistema mi dice che non e' possibile farlo perche' il file e' attualmente usato da un'altra applicazione... ci riprovo una-due-tre volte... e poi riesco a cancellarlo/rimuoverlo... Mi capita spesso... Ci riprovo ancora dopo, e punto e da capo, il sistema si inventa che il file sia in uso... per poi non esserlo piu' qualche tentativo dopo... Ho disattivato tutto cio' che avevo in background (antivirus, firewall, ecc.) ma non dipende da questo... Cosa diavolo puo' essere??? alle volte e' snervante...
Grazie a tutti...
Ciao
:)

mephisto
08-06-2004, 12:20
nessuno sa che cavolo possa essere?
:confused:

megamitch
08-06-2004, 22:20
A me capita con files molto grossi, soprattutto se multimediali (film, audio...)

Il problema sta in un baco della funzione di anteprima automatica di windows XP

Non ho idea se il baco sia stato risolto o meno, sta di fatto che fino a qualche mese fa anche se si disattivava l'anteprima, il risultato non cambiava

Mi spiego meglio: se disattivi l'anteprima, effettivamente non vedi l'anteprima, ma viene comunque clcolata lo stesso !!!!

La mia soluzione artigianale era la seguente (parlo al passato xchè è qualche mese che uso al 99% linux):

crea un nuovo file vuoto (solitamente lo creavo di testo) nella stessa cartella del file da eliminare ex TESTO.txt
poi seleziona TESTO.txt e premendo il tasto CTRL seleziona anche il file da eliminare.

l'anteprima NON funziona su più flies contemporaneamente, quindi avendo selezionato prima il file di testo, che impiega un nanosecondo x l'anteprima, il file da eliminare non è soggetto al baco di cui sopra

a questo punto elimina i 2 files selezionati e come per magia l'eliminazione andrà a buon fine....

Alla faccia del SO user friendly

bye

jollynet78
09-06-2004, 01:00
Se il tuo problema sono i file .Avi di grosse dimensioni eccoti la soluzione, comodamente accessibile mediante il tasto cerca :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816

Se invece il tuo problema non si limitasse ai file .Avi di grosse dimensioni, allora lasoluzione più saggia sarebbe aprire il Prompt di Ms-Dos e cancellare i file da quella posizione.

Spero di esserti stato utile

Ciao :)

mephisto
09-06-2004, 07:35
Grazie ad entrambi ragazzi :)
Ciao.