View Full Version : KE COMPRESSIONE ADOTTARE?????
Ciao raga
volevo kiedervi una cosa:ho provato vari metodi di compressione(zip,cab,..),xo ho visto ke x alcuni tipi di file,un formato va meglio di un altro,mentre lo stesso formato magari va meno bene con altri tipi di file.
La mia domanda è: esiste un programma ke analizza il tipo di file ke vogliamo comprimere, e imposta automaticamente il migliore tipo di formato di compressione ?
grazie a tutti coloro ke vogliono rispondere
subvertigo
07-06-2004, 19:37
vai con il RAR che comprime bene tutto...
Ci sarebbe il 7zip che va anche meglio come compressione, ma è pochissimo diffuso....e cmq per qualche bytes in meno... il gioco non vale la candela
ziobystek
08-06-2004, 10:17
Originariamente inviato da subvertigo
vai con il RAR che comprime bene tutto...
Ci sarebbe il 7zip che va anche meglio come compressione, ma è pochissimo diffuso....e cmq per qualche bytes in meno... il gioco non vale la candela
non sono solo qualke byte a volte! ;) dipende da cosa comprimi.
io con il .7z sono riuscito a comprimere una corso excel fatto in flash, un 50% in più del Rar o Zip. Del tipo che in Rar/Zip mi veniva 50 e rotti mb, in 7z mi è venuto 25mb. Ovviamente una jpg o un mp3 non lo si comprime nemmeno con il 7z...sono gia file già compressi di loro! :D
Io ormai tendo a fare 7z, se però mando file ad altra gente che non conosce il 7z, lo faccio in zip normalissimo.
da provare anche:
- Ace
- gzip
- bzip2
flacchio
08-06-2004, 13:25
Scusate, ma GZIP è una compressione per pagine internet?
ziobystek
08-06-2004, 14:47
anche! serve per rendere più veloci i siti web e creare meno traffico.
swzone.it è in Gzip
flacchio
09-06-2004, 12:56
hem zio ziobystek....devo dire che il tuo sito web....sarebbe da rifare graficamente :P ma non te la prendere :rolleyes: :D
ziobystek
09-06-2004, 12:56
Originariamente inviato da flacchio
hem zio ziobystek....devo dire che il tuo sito web....sarebbe da rifare graficamente :P ma non te la prendere :rolleyes: :D
a me non interessa la grafica, ma il contenuto! ;)
e poi è leggerissimo....ste kose pakkiane e pesantissime le lascio agli altri! :D
flacchio
09-06-2004, 23:12
Originariamente inviato da ziobystek
a me non interessa la grafica, ma il contenuto! ;)
e poi è leggerissimo....ste kose pakkiane e pesantissime le lascio agli altri! :D
il fatto di essere leggerissimo è proprio una cazzata...cmq è più pakkiano così che con un minimo di grafica..
prova a mettere un colore di sfondo e a fare i testi in verdana a 11px....vedi che stile
Io ti consiglio grigio scuro: "#333333" e il testo in bianco: "#ffffff"
ziobystek
10-06-2004, 09:34
Originariamente inviato da flacchio
il fatto di essere leggerissimo è proprio una cazzata...cmq è più pakkiano così che con un minimo di grafica..
prova a mettere un colore di sfondo e a fare i testi in verdana a 11px....vedi che stile
Io ti consiglio grigio scuro: "#333333" e il testo in bianco: "#ffffff"
per il momento rimane cosi.....non sono un cultore dell' estetismo web. :D
....utilizzo WinAce(nn sbianca :D ), però comprime e decomprime benissimo.....Il livello di compressione credo dipenda dal metodo con cui il sofware lavora, ...quindi ogni software ha pregi e difetti.....provalo e guarda te. Comunque anche una copressione al livello good(quasi il massimo possibile), la regge bene, senza problemi o errori.
grazie a tutti
cmq sn tutti programmi ke ho gia provato,xo nessuno scieglie automaticamente la compressione migliore
anke Winace,ke va molto bene x i cab
Originariamente inviato da Leo81
grazie a tutti
cmq sn tutti programmi ke ho gia provato,xo nessuno scieglie automaticamente la compressione migliore
...fossi in te allora scriverei una mail al cervellone del software che ti sembra migliore, e gli proporrei di implementare tale funzionalità. Se è vero che alcuni tipi di file vanno daccordo con formati specifici potrebbe èssere una funzione utile alla quale nn hanno ancora pensato.
ziobystek
12-06-2004, 16:10
Originariamente inviato da Leo81
grazie a tutti
adesso stai chiedendo un pò troppo! :D Ovvio che ognuno sponsorizza la propria compression! ;)
PS x flacchio: ho aggiornato il mio sito web.....facci un salto! :D
Salut
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.