View Full Version : Case artigianale.....
Salve a tutti è la prima volta che posto in questa sezione del forum....
Sperando di non aver sbagliato seziona (Ma credo di no), vorrei chiedere delle info per quanto riguarda la costruzione home made di un case in plexyglass:
1) Dove posso comprare il plexy e che spessore deve avere ?
2) E' necessario un telaio interno (Ad esempio in alluminio) per sostenere il tutto o basta agganciare le varie pareti con le viti ?
3) Gli slot x hd, lettori etc.... conviene farli in plexy o in metallo ?
4) Bastano delle viti autofillettanti o c' è bisogno di forare il plexy ?
Grazie in anticipo per i suggerimenti..... Aiutatemi perchè sto partendo da zero :D .....
il forum e` quello giusto!
potresti fare un ricerca dei post vecchi per iniziare a farti un idea della cosa!
IcEMaN666
07-06-2004, 16:30
Originariamente inviato da wacko
Salve a tutti è la prima volta che posto in questa sezione del forum....
Sperando di non aver sbagliato seziona (Ma credo di no), vorrei chiedere delle info per quanto riguarda la costruzione home made di un case in plexyglass:
1) Dove posso comprare il plexy e che spessore deve avere ?
2) E' necessario un telaio interno (Ad esempio in alluminio) per sostenere il tutto o basta agganciare le varie pareti con le viti ?
3) Gli slot x hd, lettori etc.... conviene farli in plexy o in metallo ?
4) Bastano delle viti autofillettanti o c' è bisogno di forare il plexy ?
Grazie in anticipo per i suggerimenti..... Aiutatemi perchè sto partendo da zero :D .....
1) Il plexyglass si trova in tutti i negozi di faidate, articoli per la casa,e nel tanto osannato BRICOCENTER.
I case in commercio sono di spessore 6-8mm...direi di nonscendere sotto i 4mm, anche perchè dubito che trovi il plexy di 8mm nei negozi "nomali" senza svenarti.
2) Basta anche avvitare le pareti tra loro se il plexy è sufficientemente spesso e c'è un minimo di struttura..anche perchè gli angolari in alluminio sono un cazzotto in un occhio.
3) Come sopra
4) Le viti autofilettanti si fanno strada da sole nel plexy.,...sicuro al 100% lo crini e se sei sul bordo lo spakki...meglio se prima fai un buco e poi filetti.,..quindi vai con una vite normale..o meglio ancora usi il sistema dado/bullone ;)
Raga però non rispondiamo sempre fai una ricerca a qualsiasi cosa...senno è inutile il forum usiamo il canale modding e basta ;)
anche perchè non ci sono molte info su come costruire un case in plexy
Quindi mi conviene direttamente con le viti normali....
Non ho capito come posso fare con dado e bullone ??..... Il dato come lo metto se il bullone entra nel plexy ??..... :what: :what:
La cosa piu' semplice è quella di usare dei cubetti di plexyglass interni...con in pratica tre buchi...1 sotto(sopra) e due ai lati per le paratie laterali...
Ah capito in effetti sembra buona come soluzione.....
Un' altra domanda: come taglio il plexy per fare i fori da cui escono periferiche pci, ventole, etc.... ?
Nessuna idea ?.... Ci vogliono per caso strumenti particolari ?....
IcEMaN666
08-06-2004, 16:38
Nessuna idea ?.... Ci vogliono per caso strumenti particolari ?....
per il posteriore o riusi il pannello di un vecchio case...o auguri e figli maschi perrealizzarlo..
il resto vai di dremel...per le ventole se vuoi fare una cosa precisa ti consiglierei una fresa a tazza...
Azzo immaginavo ci volesse una certa strumentazione.... Vedremo cmq cos' è un dremel ?? :what:
IcEMaN666
09-06-2004, 09:47
Vedremo cmq cos' è un dremel ?? :what:
:doh:
http://www.werkzeug-news.de/news/news11201dremel/dremel-akkumultipro-hand.jpg
IcEMaN666
09-06-2004, 14:28
Dovrei saperlo ?..... :D
un modder senza dremel...è come una macchina senza motore :D
cmq si sarebbe dovuta caricare l'immagine esplicativa ma non funziona più..
http://www.corel-srl.it/images/dremel_foto.jpg
Come ho detto è il mio primo post su sta sezione..... sn tutto tranne che un modder :D .... Ma con quell' arnese si riescono a fare buoni lavori anche nel fare dei cerchi (Per le ventole) ??....
Prezzo medio ?.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.