View Full Version : A Tutti I Musicisti del FORUM: ESPERIMENTO!!!
Marco2000
07-06-2004, 15:20
Nell'altro mio thread ci (mi:D ) è venuta l'idea di scegliere una canzone e suonarla tutti assieme.... non potendoci trovare però ognuno registra la sua traccia in Mp3 e poi facciamo un bel mix finale per vedere che viene fuori.
Per ora ci sono io alle tastiere, servirebe un basso, un paio di chitarre, una batteria e una voce.
Il pezzo deve essere ancora scelto, io proporrei qualcosa di famoso tipo November Rain !
che ne dite ?
AGGIORNAMENTO:
Questa è la pagina con alcune informazioni:
http://xoomer.virgilio.it/franco_alessandrini/hu.htm
maverick89
07-06-2004, 15:52
scusa l'ingnoranza, ma come faccio a registrarmi in mp3?
l'abbiamo già sperimentato su NGI
le cover non hanno funzionato :(, ma sono venuti delle figate i pezzi "nostri" :)
forza che sono curioso di sentire i vostri risultati!!
Originariamente inviato da Arësius
le cover non hanno funzionato :(, ma sono venuti delle figate i pezzi "nostri" :)
Sei chiamato in causa come unico cantante di HWUP :D
è imposssibilie fare ciò che dici , se sei uno che ha suonato assieme ad altre persone almeno una volta lo dovresti capire .
ps , suono un basso in si
giovane acero
07-06-2004, 15:55
perchè "vostri"? Non parteciperesti? ;)
Originariamente inviato da Bardiel
Sei chiamato in causa come unico cantante di HWUP :D
non posso registrare la voce, non ho i mezzi
però posso collaborare come chitarraio se volete :)
giovane acero
07-06-2004, 15:57
Originariamente inviato da kaioh
è imposssibilie fare ciò che dici , se sei uno che ha suonato assieme ad altre persone almeno una volta lo dovresti capire .
Perchè dovrebbe essere impossibile? :mbe:
non sono per nulla d'accordo :)
freddy30
07-06-2004, 15:58
;
quoto
Originariamente inviato da giovane acero
perchè "vostri"? Non parteciperesti? ;)
conflitto d'interessi :asd:
dai che facciamo una battaglia musicale tra forum ;)
Originariamente inviato da freddy30
;
quoto
allora noi siamo geni? :)
freddy30
07-06-2004, 16:00
dovreste suonare tutti con il metronomo....:rolleyes:
dovreste suonare tutti con il metronomo....:rolleyes:
ci mancherebbe!
quindi? :)
Perchè dovrebbe essere impossibile? :mbe:
ognuno andrebbe con un proprio ritmo .
potreste sincronizzarvi con un metronomo ma anche qui la vedo dura fare una cosa che non sia una caccofonia.
provate , vediamo che succede.:p
giovane acero
07-06-2004, 16:01
conflitto d'interessi :asd:
dai che facciamo una battaglia musicale tra forum ;)
Eeeh... un forum di musicisti contro un forum di smanettoni informatici?!? Non è possibile nemmeno una fase di Musica/Forum Mercato? ;)
Eeeh... un forum di musicisti contro un forum di smanettoni informatici?!? Non è possibile nemmeno una fase di Musica/Forum Mercato? ;)
buahahahhaha no no :D
sentite gli "smanettoni" cosa hanno prodotto ;)
http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=278929&perpage=40
giovane acero
07-06-2004, 16:04
potreste sincronizzarvi con un metronomo ma anche qui la vedo dura fare una cosa che non sia una caccofonia.
Logico... quelli che registrano gli album "veri" pensi che facciano tutto in diretta? :eek::sofico::D
ovviamente, prima si stabiliscono un po' di cose.
noi abbiamo fatto così: prima cosa una batteria MIDI: da il metronomo e tiene insieme il tutto
poi un bassista o un chitarrista creano qualcosa sopra e stabiliscono così tonalità e variazioni
il resto è arrangiamento
freddy30
07-06-2004, 16:05
dovreste usare tutti la stessa partitura....o meglio si dovrebbe usare la partitura originale per ogni strumento della stessa song..
Blue Spirit
07-06-2004, 16:05
Logico... quelli che registrano gli album "veri" pensi che facciano tutto in diretta? :eek::sofico::D
io non ho un metronomo..non so nemmeno come si usa :muro:
dovreste usare tutti la stessa partitura....o meglio si dovrebbe usare la partitura originale per ogni strumento della stessa song..
uh? perché mai?
giovane acero
07-06-2004, 16:06
Ah! Ma sorry... pensavo che ngi fosse un forum di musicisti puro... :fagiano::stordita: quando arrivo a casa gli dò un orecchio... ;)
BadMirror
07-06-2004, 16:06
:D
Oramai sono 30 anni che non si registrano più album in diretta :D
Io ci sono cmq (chitarra ovvio) basta che non sia November rain, l'ho suonata per due anni e la odio :D
:)
Ah! Ma sorry... pensavo che ngi fosse un forum di musicisti puro... :fagiano::stordita: quando arrivo a casa gli dò un orecchio... ;)
no no,
Net
Gamers
Italia
noi abbiamo fatto così: prima cosa una batteria MIDI: da il metronomo e tiene insieme il tutto
poi un bassista o un chitarrista creano qualcosa sopra e stabiliscono così tonalità e variazioni
il resto è arrangiamento
stavo pensando che ognuno suonasse senza un minimo di base :cool:, ma se c'è una base alora vi do un po' di fiducia :D
Originariamente inviato da BadMirror
Io ci sono cmq (chitarra ovvio) basta che non sia November rain, l'ho suonata per due anni e la odio :D
qualcuno verametne bravo lo fa ancora oggi!
i Meshuggah registrano in presa diretta, da quanto ne so :)
stavo pensando che ognuno suonasse senza un minimo di base :cool:, ma se c'è una base alora vi do un po' di fiducia :D
no no, il tempo non è opinabile
la divisione metrica sì, ma è un'altra storia :asd:
nulla vieta di usare i nostri files come inizio se volete eh :)
Blue Spirit
07-06-2004, 16:11
Originariamente inviato da BadMirror
gli iron maiden mi risulta registrassero in diretta tutti insieme...
ad ogni modo mi cospargo il capo di cenere, io nn ho il metronomo :cry: in compenso cerco di tenere il tempo suonando le mie cover con sotto lo stereo a basso volume...:stordita: :fagiano:
giovane acero
07-06-2004, 16:11
Interessante... free jazz/noise/avantgarde experiment? :ficoficofico:
Interessante... free jazz/noise/avantgarde experiment? :ficoficofico:
allora propongo subito una cover di John Zorn ahaha
freddy30
07-06-2004, 16:13
uh? perché mai?
perche' nn credo sia cosi' facile accoppiare un basso ad un accompagnamento di chitarra o soprattutto con la tastiera.
Poi se si tratta di fare le bionde trecce e gli occhi azzurri e poi...il discorso cambia:D
era stata proposta november rain ecco perche' nn mi sembra tanto semplice la questione...
eccomi!! ;)
principalmente cantante
in secondo chitarrista
in terzo compositore di batterie midi "suonate" con la tastiera
mi propongo anche come "smanettone" di cubase, e post-processing in generale...
stasera inizio a sentire il materiale (ma poco devo preparare i pezzi per stasera con la band !!!)
P.S. November Rain e' un po' clunghetta e complessa ma tutto si puo' fare (magari si parte da un bel midi se e' disponibile)
giovane acero
07-06-2004, 16:21
perche' nn credo sia cosi' facile accoppiare un basso ad un accompagnamento di chitarra o soprattutto con la tastiera.
Poi se si tratta di fare le bionde trecce e gli occhi azzurri e poi...il discorso cambia:D
era stata proposta november rain ecco perche' nn mi sembra tanto semplice la questione...
Scusami ma non è affatto un discorso di complessità delle canzoni!
Images & Words dei Dream Theater pensi sia stato registrato in diretta? :eek::eek::eek: Viene programmato un clock, dopodichè si procede per incisioni guida fino alle prese definitive con parti, fill e quant'altro... Questo per il 90% di lavori che sono presenti sul mercato... non vi è affatto un' equazione semplice=presa diretta! Magari si sceglie la diretta in registrazioni dove si vuol far risaltare il feeling "live" oppure dove si vuol "dogmatizzare" la sacralità dell'improvvisazione (vedi alcuni album jazz).
spoonman
07-06-2004, 16:22
magari :)
giovane acero
07-06-2004, 16:24
Semplice semplice eh? auhauha!
freddy30
07-06-2004, 16:26
Scusami ma non è affatto un discorso di complessità delle canzoni!
Images & Words dei Dream Theater pensi sia stato registrato in diretta? :eek::eek::eek: Viene programmato un clock, dopodichè si procede per incisioni guida fino alle prese definitive con parti, fill e quant'altro... Questo per il 90% di lavori che sono presenti sul mercato... non vi è affatto un' equazione semplice=presa diretta! Magari si sceglie la diretta in registrazioni dove si vuol far risaltare il feeling "live" oppure dove si vuol "dogmatizzare" la sacralità dell'improvvisazione (vedi alcuni album jazz).
ragazzi sono leggermente scettico, ma sono ottimista per voi....
spero riuscirete in questo esperimento,anzi nn vedo l'ora di ascoltare i primi passi
Andreucciolo
07-06-2004, 16:31
Ehi, anche io sono un cantante di tutto rispetto, ai miei tempi riuscivo a cantare "child in time" urla comprese:sofico: :D , però non ho i mezzi tecnici per registrare, non saprei proprio da dove cominciare:mc:
secondo me ce la fate...
c'è uno che sono 25 anni che si suona tutti gli album da solo (vedi avatar ;) )
non credo l'abbia mai fatto in presa diretta :sofico:
Adrian II
07-06-2004, 16:34
il resto è arrangiamento
tenendo conto che poi il basso può estrapolare le note dagli accordi e viceversa non è un problema..
cmq con il line in si può anche registrare mentre si ascolta e non si pone così nemmeno il problema della metrica...
uno mentre ascolta la base ci inventa su...
Marco2000
07-06-2004, 19:10
Per quanto rifuarda il tempo o ognuno usa un microfono o in cuffia si tiene un midi o l'Mp3 dell'originale.... è solo un esperimento e non pensacvo a qualcosa di "altamente professionale": solo per divertirsi!!!!!!!!
Facciamo una cosa: d'ora in poi chi posta nel thread dice il suo strumento e se gli va bene "november rain" altrimenti propone un altro pezzo che si aggiungerà alle proposte.
Marco2000
07-06-2004, 19:12
Useremo il mio spazio web per tenerci l'mp3 dell'originale in modo che tutti abbiamo la stessa versione con la stessa tonalità e le tracce registrate da ognuno dei partecipanti.
Marco2000 - Tastierista
Fabry74 - Cantante
poi ?
P.S:Per quanto riguarda il tempo si potrebbe fare come ho detto sopra(sempre che non ci siano altre proposte) : o ognuno suona con un mp3 in cuffia o scegliamo un tempo di metronomo da sguire (ho preso ora un midi di november rain e va a 75bpm ma io me la ricordavo più veloce)
Alessandro Bordin
07-06-2004, 19:16
Chitarra classica o acustica o elettrica, eccomi :D
Marco2000
07-06-2004, 19:19
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Chitarra classica o acustica o elettrica, eccomi :D
viva l'amministratore!:asd::asd::asd::asd:
Marco2000 - Tastierista
Fabry74 - Cantante
Alessandro Bordin - Chitarra(elettrica nel caso di november rain)
si potrebbe sempre usare un midi (fatto bene) per tirarci fuori le partiture!!!
il primo che ho trovato:
http://www.terravista.pt/AguaAlto/2679/novemberrain.kar
ma penso si possa trovare di meglio.
Alessandro Bordin
07-06-2004, 19:19
Comunque sarei per qualcosa di originale e non coveroso :mbe:
Marco2000
07-06-2004, 19:21
pensavo a una cover per fare una prima prova, se poi andava bene si provava a scrivere qualcosa da zero....
:cool:
Alessandro Bordin
07-06-2004, 19:23
Originariamente inviato da Marco2000
pensavo a una cover per fare una prima prova, se poi andava bene si provava a scrivere qualcosa da zero....
Bah, io propongo la terapia d'urto :D
Pronti e via!
Decidete voi comunque, io evenutalmente di basi originali mie ne ho un po' in giro ;)
Alessandro Bordin
07-06-2004, 19:23
Stacco, a dopo o domani ;)
giovane acero
07-06-2004, 22:45
Ho sentito qualcosina - :thumbsup!: appena ho cinque minuti mi sparo tutto il 3d così estrapolo i vari files... i definitivi sono qua e là?
@ Bordin: per registrazioni casalinghe è meglio la terratec 2800 o è sufficiente la 2200?
Si sa mai che colgo l'occasione per fare la spesuccia... ;):D
Biohunter
08-06-2004, 01:15
ragazzi è semplicissimo... basta avere un metronomo. Si inizia a registrare la batteria, poi si divulga la base in mp3 agli altri ke rispediscono le loro tracce al mittente e si assembla il tutto.
Così ci ho registrato pull me under e lifting shadows off a dream dei Dream Theater e sono venute un capolavoro. Faccio tutto con il Cool edit pro 2.1 e sono molto pratico.
p.s. Suono la chitarra e posso fare qualsiasi parte.
Ciao
Biohunter
08-06-2004, 01:19
possiamo coverizzare qualsiasi pezzo vogliate. Magari + di uno, per generi e collaborazioni... :)
Me la cavo bene con Reason se avete bisogno. (non november rain, meglio una cosa originale)
...ma anche qui la vedo dura fare una cosa che non sia una caccofonia.
...magari :D
http://www.guitarplayer.ru/friedman/img/friedman_02_cacophony.jpg
Alessandro Bordin
08-06-2004, 07:33
Ho sentito qualcosina - :thumbsup!: appena ho cinque minuti mi sparo tutto il 3d così estrapolo i vari files... i definitivi sono qua e là?
@ Bordin: per registrazioni casalinghe è meglio la terratec 2800 o è sufficiente la 2200?
Si sa mai che colgo l'occasione per fare la spesuccia... ;):D
Per registrazioni alla minkia canis va bene tutto :D
io uso un vecchio Roland VS880EX, mi trvo meglio ;)
Biohunter
08-06-2004, 08:56
Originariamente inviato da ally
...magari :D
http://www.guitarplayer.ru/friedman/img/friedman_02_cacophony.jpg
jason :(
Genjo Sanzo
08-06-2004, 09:21
liquid forum experiment :D
Marco2000
08-06-2004, 09:24
Allora si potrebbe tirare avanti con due pezzi: una cover (cosa?) e una originale... ma voi su che genere eravate orientati?I
o preferivo qualcosa di melodico al posto dell' heavy metal/hard rock o roba simile (che, sinceramente, non sopporto :cool: )
che ne pensate?
ah, si potrebbe provare a coverizzare "Another Day" dei dream theater!!!!
Biohunter
08-06-2004, 09:24
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
liquid forum experiment :D
esatto :)
Biohunter
08-06-2004, 09:26
Allora si potrebbe tirare avanti con due pezzi: una cover (cosa?) e una originale... ma voi su che genere eravate orientati?I
o preferivo qualcosa di melodico al posto dell' heavy metal/hard rock o roba simile (che, sinceramente, non sopporto :cool: )
che ne pensate?
ah, si potrebbe provare a coverizzare "Another Day" dei dream theater!!!!
in ogni modo il problema resta il cantato ma cmq è fattibilissima come cosa.
per i chitarristi si potrebbe fare un pezzo di hendrix tipo red house o hey joe e si definiscono i tempi per i soli...ma anke lì manca il cantato...cantanteeeeeeeeeeeeeeeeee....dove sei?
mica vero :)
la chitarra e la tastiera fanno delle note e degli accordi precisi... per andare in armonia col basso può bastare un banale raddoppio della fondamentale e qualche melisma quà e là.
btw, ripeto:
ascoltate le basi MIDI di batteria che avevo proposto e cosa hanno tirato fuori i ragazzi di NGI
sentite la combo palka+rex ratio, secondo me è una figata pazzesca ;)
credetemi, è più facile a farsi che a dirsi questa cosa!!
Biohunter
08-06-2004, 09:34
ragazzi ora vi posto le mie registrazioni...senza cantanto (il cantante è andato in sala a cantarci sopra...)
questi sono 4 strumenti ke hanno registrato senza mai vedersi!
il primo è stato la batteria...ore ditemi un pò voi se la cosa è difficile. Per il missaggio me la vedo io!;)
Biohunter
08-06-2004, 09:35
doppio :muro:
giovane acero
08-06-2004, 09:58
Per registrazioni alla minkia canis va bene tutto :D
io uso un vecchio Roland VS880EX, mi trvo meglio ;)
Va beh vorrei vedere che ti trovi pure male :sofico::D
Biohunter
08-06-2004, 10:01
Qui (http://utenti.lycos.it/biohunterhw/Pull%20ME%20Under.mp3) c'è il primo... ;)
giovane acero
08-06-2004, 10:01
Quoto... se il progetto si muove in questa direzione e riesco a munirmi di uno sputo di scheda di acquisizione vi fornisco le basse :sofico:
Biohunter
08-06-2004, 10:03
per me no problem...ma per metter su qualkosa di originale bisogna tenersi in contatto ed è un lavoro lungo...poi se si vuol far venire una cosa cruda con un midi di batteria e individualismi di vari strumenti mi sembra una cag@t@ a quel punto.
Originariamente inviato da Biohunter
per me no problem...ma per metter su qualkosa di originale bisogna tenersi in contatto ed è un lavoro lungo...poi se si vuol far venire una cosa cruda con un midi di batteria e individualismi di vari strumenti mi sembra una cag@t@ a quel punto.
hai sentito i brani che ho postato? :)
ti fanno così cagare? :D
(a parte quelli in cui suono io ovviamente :asd: )
Adrian II
08-06-2004, 10:10
ragazzi, e se usassimo una vera base di batteria? ho un amico e posso chiedergli di fare qualunque canzone per poi mandarmela, posso anche chiedergli di inventare qualcosa...
che ne dite?
leggendo nel topic ho letto de "la canzone del sole" mica sarebbe una brutta idea modernizzarla in versione punk anche con qualche solo sopra!!!:D che dite?così, per esperimento iniziale...
Qui (http://utenti.lycos.it/biohunterhw/Pull%20ME%20Under.mp3) c'è il primo... ;)
dai non è venuto per un cazzo male! :D
ragazzi, in studio si registra nel 90% dei casi così: tracce separate, a turno e via.
quì funziona nella stessa maniera! :) su, libero sfogo alla fantasia!
Biohunter
08-06-2004, 10:12
Originariamente inviato da Adrian II
ragazzi, e se usassimo una vera base di batteria? ho un amico e posso chiedergli di fare qualunque canzone per poi mandarmela, posso anche chiedergli di inventare qualcosa...
che ne dite?
leggendo nel topic ho letto de "la canzone del sole" mica sarebbe una brutta idea modernizzarla in versione punk anche con qualche solo sopra!!!:D che dite?così, per esperimento iniziale...
per la batteria vedo ke si sta iniziando a mettere in moto la materia grigia...;)
per la canzone del sole io la lascerei perdere :) poi la versione punk farà rigirare Battisti :D
la batteria è difficile da registrare in maniera decente.
se qualcuno può farlo ben venga, basta che sia a CLICK sennò è inutile! :)
Biohunter
08-06-2004, 10:13
dai non è venuto per un cazzo male! :D
ragazzi, in studio si registra nel 90% dei casi così: tracce separate, a turno e via.
quì funziona nella stessa maniera! :) su, libero sfogo alla fantasia!
questo è stato fatto in due giorni...tracce separate...ognuno nel proprio pc (il lavoraccio l'ha fatto la batteria)
Lo so poteva venir meglio ma al momento il tempo e i mezzi ci hanno vincolato :O
questo è stato fatto in due giorni...tracce separate...ognuno nel proprio pc (il lavoraccio l'ha fatto la batteria)
Lo so poteva venir meglio ma al momento il tempo e i mezzi ci hanno vincolato :O
rinnovo i complimenti :)
Biohunter
08-06-2004, 10:14
la batteria è difficile da registrare in maniera decente.
se qualcuno può farlo ben venga, basta che sia a CLICK sennò è inutile! :)
posso kiedere al batterista di pull me under di registrare qualkosa...lui sa registrare bene la batteria ke è perennemente tutta microfonata :D
giovane acero
08-06-2004, 10:17
posso kiedere al batterista di pull me under di registrare qualkosa...lui sa registrare bene la batteria ke è perennemente tutta microfonata :D
Grandioso!
bella lì! :)
consigli:
1) digli di registrare qualche pattern, magari un paio di giri "strofa/ritornello" e un finale.
2) tempo di metronomo non troppo elevato, sennò gli arrangiamenti si impastano
3) digli di darci il quattro prima di attaccare :asd:
Biohunter
08-06-2004, 10:18
Grandioso!
si ora mi domando...dove sono finiti tutti i musicisti? forza famo n'appello...
*Biohunter (chitarra elettrica [Rythm, Lead])
Adrian II
08-06-2004, 10:19
per la batteria vedo ke si sta iniziando a mettere in moto la materia grigia...;)
per la canzone del sole io la lascerei perdere :) poi la versione punk farà rigirare Battisti :D
per la batteria state tranquilli che sto mio amico è una certezza in un gruppo, se vuole non ti sgarra mai, cmq ha una batt elettronica a casa e può registrare col line in al pc, anche se l'effetto non è lko stesso di una classica è sempre meglio di un midi tutto fatto al pc...
per la canzone del sole, l'ho proposta perchè la improvvisammo con l'amicone batterista e l'amico bassista per riscaldamento una mattina e ci venne pure bene:D
cmq se si vuol fare altro, che problema c'è:O
giovane acero
08-06-2004, 10:20
hai sentito i brani che ho postato? :)
ti fanno così cagare? :D
(a parte quelli in cui suono io ovviamente :asd: )
Ieri sera ho sentito qualcosa scartabellando sul forum di NGI... ciò mi spinge a caldeggiare per lo sviluppo di un pezzo (ma anche più di uno) originale :D
Biohunter
08-06-2004, 10:21
Ecco anke il secondo Qui (http://utenti.lycos.it/biohunterhw/lifting%20shadows%20off%20a%20Drum.mp3)
Ieri sera ho sentito qualcosa scartabellando sul forum di NGI... ciò mi spinge a caldeggiare per lo sviluppo di un pezzo (ma anche più di uno) originale :D
bella :asd:
cià, provo a invitare qualcuno di quei disgraziati di quà per dare il kickstart ;)
Adrian II
08-06-2004, 10:24
si ora mi domando...dove sono finiti tutti i musicisti? forza famo n'appello...
*Biohunter (chitarra elettrica [Rythm, Lead])
Adrian II (chitarra elettrica)
sono riserva, ci sono molti più esperti di me qui dentro;)
al limite sto a guardare il risultato:)
giovane acero
08-06-2004, 10:25
bella :asd:
cià, provo a invitare qualcuno di quei disgraziati di quà per dare il kickstart ;)
Approposito... Chi è il pazzoide che ha registrato il solo ultrasweeppato? Gli avete fatto l'antidoping alla fine della presa? :eek::sofico::D
Approposito... Chi è il pazzoide che ha registrato il solo ultrasweppato? Gli avete fatto l'antidoping alla fine della presa? :eek::sofico::D
boh :asd:
se erano puliti, arpeggiati e in poliritmia 5/8 + 4/4 erano i miei :D
ma forse intendi Akuma o Palka, uno dei due! :)
Biohunter
08-06-2004, 10:32
okiz fin ora siamo solo in due...
*Biohunter (chitarra elettrica)
*Adrian II (chitarra elettrica)
io posso fungere da elemento logistico per il downmix e il lato MIDI, nonché come chitarrista.
come cantante mi riesce difficile purtroppo, a casa ho solo il microfono della soundblaster :asd:
Biohunter
08-06-2004, 10:40
okiz fin ora siamo...
*Arësius (chitarra elettrica, MIDI/downmix)
Biohunter
08-06-2004, 10:40
ragazzi avete già qualkosa su cui suonare? tipo qualke base simpatica o qualke arrangiamento?
ragazzi ci sono, ero solo un po' occupato...
ieri sera ho provato con la band fino all'una di notte e stamattina sveglia alle 6.30... concedetemi una pausa!!! ;)
stasera vedo un po' quello che hanno fatto gli "ngi" giusto per capirsi.
Allora a fare la voce di "Another day" ci arrivo (l'abbiamo in scaletta)
io pero' proporrei qualcosa di piu' "sexy" come "surronded", tra l'altro c'e' gia' una bella base in rete con la batteria molto buona.
per far suonare la batteria midi se c'e' bisogno ci penso io: ho dei suoni ottimi (con battery)
ma torniamo al dunque:
NOVEMBER RAIN
Il progetto mi attizza. Mi piacerebbe lavorare con Cubase SX, ho una DMX6fire quindi 24 bit...
allora direi di partire da un midi. stasera ne cerco uno.
marco2000 tu suoneresti tutta la parte di tastiera ???
poi mi passi l'mp3 della SOLA tastiera ed inizio ad includerla nel progetto cubase SX
contemporaneamente si potrebbe lavorare sui soli di chitarra
ragazzi avete già qualkosa su cui suonare? tipo qualke base simpatica o qualke arrangiamento?
se vuoi puoi assaggiare quelli che abbiamo usato su NGI
ci sono basi di sola batteria, batteria+basso e batteria+chitarra pulita
ce n'è per tutti i gusti, dall'industrial al funky passando per l'hard rock becero :D
Originariamente inviato da fabry74
complimentoni :)
Biohunter
08-06-2004, 10:47
ieri sera ho provato con la band fino all'una di notte e stamattina sveglia alle 6.30... concedetemi una pausa!!! ;)
io pero' proporrei qualcosa di piu' "sexy" come "surronded", tra l'altro c'e' gia' una bella base in rete con la batteria molto buona.
per far suonare la batteria midi se c'e' bisogno ci penso io: ho dei suoni ottimi (con battery)
ma torniamo al dunque:
NOVEMBER RAIN
Il progetto mi attizza. Mi piacerebbe lavorare con Cubase SX, ho una DMX6fire quindi 24 bit...
poi mi passi l'mp3 della SOLA tastiera ed inizio ad includerla nel progetto cubase SX
Per me quello ke vuoi fare facciamo :)
Biohunter
08-06-2004, 10:49
okiz fin ora siamo...
*Arësius (chitarra elettrica, MIDI/downmix)
*fabry74 (voce)
giovane acero
08-06-2004, 10:57
[...]
a fare la voce di "Another day" ci arrivo
[...]
porkauakka! :eek:
Marco2000
08-06-2004, 12:33
ma torniamo al dunque:
NOVEMBER RAIN
Dunque per quanto riguarda November Rain poteri registrare in tempi diversi la traccia del pianoforte e poi quella dell'orchestra.
Se invece vi piace "another Day" potrei fare il pianoforte, l'orchestra e il sassofono (la tyros ha dei sassofoni belli davvero!).
Scusate ma io il punk non lo sopporto.... comunque ripeto: per venire incontro ai gusti di tutti potremmo provare a tirare su più di un pezzo(cover e non): uno poi sceglie se far parte di una o più(eventualmente tutte) canzoni....
ok?
Biohunter
08-06-2004, 12:35
Dunque per quanto riguarda November Rain poteri registrare in tempi diversi la traccia del pianoforte e poi quella dell'orchestra.
Se invece vi piace "another Day" potrei fare il pianoforte, l'orchestra e il sassofono (la tyros ha dei sassofoni belli davvero!).
Scusate ma io il punk non lo sopporto.... comunque ripeto: per venire incontro ai gusti di tutti potremmo provare a tirare su più di un pezzo(cover e non): uno poi sceglie se far parte di una o più(eventualmente tutti) canzoni....
ok?
si concordo su tutto :)
Adrian II
08-06-2004, 12:37
ragazzi ho detto di improvvisare una base al batterista entro oggi credo che l'avremo:cool:
Adrian II
08-06-2004, 12:38
Scusate ma io il punk non lo sopporto.... comunque ripeto: per venire incontro ai gusti di tutti potremmo provare a tirare su più di un pezzo(cover e non): uno poi sceglie se far parte di una o più(eventualmente tutte) canzoni....
ok?
manco a me piace ma non puoi negare che sia divertente da suonare:D
Biohunter
08-06-2004, 12:39
manco a me piace ma non puoi negare che sia divertente da suonare:D
no non lo è :O
aunktintaun
08-06-2004, 12:40
boh :asd:
se erano puliti, arpeggiati e in poliritmia 5/8 + 4/4 erano i miei :D
ma forse intendi Akuma o Palka, uno dei due! :)
probabilmente parla del pezzo registrato da me e akuma
:D :D :D
io faccio il primo solo akuma il secondo:cool:
Marco2000
08-06-2004, 12:44
Dunque, ho preparato questo:
d'ora in poi mi dite a cosa volete partecipare, con che strumento e se volete proporre altri pezzi,
OK?
Originariamente inviato da aunktintaun
probabilmente parla del pezzo registrato da me e akuma
:D :D :D
io faccio il primo solo akuma il secondo:cool:
ma tu sei raffinato, niente sweep a 200 allora :asd:
aunktintaun
08-06-2004, 12:47
cmq questo progetto è gia stato avviato sul forum........
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697499
Marco2000
08-06-2004, 12:49
Hai ragione, non l'avevo visto.... :)
Adrian II
08-06-2004, 13:02
ragazzi il batterista pretende una base d basso se deve improvvisare fate voi, potete procurarla?:muro:
ragazzi il batterista pretende una base d basso se deve improvvisare fate voi, potete procurarla?:muro:
:|
complimentoni :)
porkauakka! :eek:
grazie, ma aspettate a sentire l'mp3 per tirarmi i pomodori !! :D
cmq gran bel pezzo, di solito lo faccio "studio version" ma quando la voce non consente switcho sulla "live scene of a memory" version ;)
prima la facevamo in tonalita' originale, pero' adesso abbiamo abbassato gli strumenti di un semitono per facilitarmi il compito (+ che altro "the seventh sign" di malmsteen alzata di quel semitono era veramente soffocante ! (anche cosi :muro: ....) )
detto questo non aspettatevi LA BRIE !!! mi raccomando... :cry:
anzi mi pare di capire che qua' c'e' gente brava/bravissima (gia' sento parlare di sweep...)
come ho potuto perdermi un progetto sui maiden ??? :muro:
gia' provveduto... :oink:
giovane acero
08-06-2004, 13:20
se mi compra una scheda per l'acquisizione del segnale analogico la base di basso la 'procuro' io... fiii sono passato da me^^aworld e avevano solo la audigy a 249€ se trovassi la terratec 2200 penso che riuscirei a contenere le spese e avrei un dispositivo da sfruttare anche per altri progetti :muro:
Dunque, ho preparato questo:
d'ora in poi mi dite a cosa volete partecipare, con che strumento e se volete proporre altri pezzi,
OK?
ok mettimi come voce a Another day e November rain
a me piacerebbe partire con November rain
forza ragazzi ci manca il basso mi pare !!!!
giovane acero
08-06-2004, 13:22
ok mettimi come voce a Another day e November rain
a me piacerebbe partire con November rain
forza ragazzi ci manca il basso mi pare !!!!
vedi sopra :uh:
se mi compra una scheda per l'acquisizione del segnale analogico la base di basso la 'procuro' io... fiii sono passato da me^^aworld e avevano solo la audigy a 249€ se trovassi la terratec 2200 penso che riuscirei a contenere le spese e avrei un dispositovo da sfruttare anche per altri progetti :muro:
non hai un mixerino?
io la chitarra la sbatto diretto nella scheda audio integrata, ma non so se il basso ha problemi di impedenza o roba del genere...
se mi compra una scheda per l'acquisizione del segnale analogico la base di basso la 'procuro' io... fiii sono passato da me^^aworld e avevano solo la audigy a 249€ se trovassi la terratec 2200 penso che riuscirei a contenere le spese e avrei un dispositovo da sfruttare anche per altri progetti :muro:
NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :muro:
non prendere l'audigy.... :cry:
piuttosto se arrivi a quella cifra fatti la dmx6fire (che tra l'altro va' anche coi giochi... e ha il frontalino anteriore)
oppure Audiophile 24/96
cmq gran bel pezzo, di solito lo faccio "studio version" ma quando la voce non consente switcho sulla "live scene of a memory" version ;)
sti grandissimi cazzi... il finale della versione originale è mortale :asd:
se la faccio io implodo eheh
piuttosto se arrivi a quella cifra fatti la dmx6fire (che tra l'altro va' anche coi giochi... e ha il frontalino anteriore)
oppure Audiophile 24/96
anche la Audigy ha il frontalino anteriore... e pure il telecomando :D
alla fine sono equivalenti, IMO
vedi sopra :uh:
opps...
non avevo visto bene :eek:
bene, bene, cmq il basso lo puoi sbattere anche sul mic-in (ma non viene un gran che...)
meglio passare da un mixer e poi line-in
giovane acero
08-06-2004, 13:25
oppure Audiophile 24/96
non arriverei a quella cifra :muro:
bene, bene, cmq il basso lo puoi sbattere anche sul mic-in (ma non viene un gran che...)
*
sti grandissimi cazzi... il finale della versione originale è mortale :asd:
se la faccio io implodo eheh
la versione studio, in cui ci sono almeno 2 controcanti aggiuntivi + effetti vari e' diabolica ed inarrivabile
piu' "umana" la vedo la versione live del '93 '94 nei bootleg vari (quando la brie aveva una voce impressionante :eek: )
cmq avevo trovato su internet un tipo che aveva rifatto anche lui Another day e tanto di cappello !!! sti cazzi , c'e' un sacco di gente brava in giro :cool:
giovane acero
08-06-2004, 13:37
opps...
non avevo visto bene :eek:
posso provare con l'uscita bilanciata della testata nel mic-in della scheda (integrata sulla mammascheda) ma mi sa che viene una porcheria fotonica... che software mi consigliate per l'acquisizione?
la versione studio, in cui ci sono almeno 2 controcanti aggiuntivi + effetti vari e' diabolica ed inarrivabile
piu' "umana" la vedo la versione live del '93 '94 nei bootleg vari (quando la brie aveva una voce impressionante :eek: )
cmq avevo trovato su internet un tipo che aveva rifatto anche lui Another day e tanto di cappello !!! sti cazzi , c'e' un sacco di gente brava in giro :cool:
sì, c'è una cover band italiana dei Dream che è IMPRESSIONANTE... cazzo sono identici... in tutto e per tutto! non ricordo il nome, ma fanno paiura.
posso provare con l'uscita bilanciata della testata nel mic-in della scheda (integrata sulla mammascheda) ma mi sa che viene una porcheria fotonica... che software mi consigliate per l'acquisizione?
uno qualsiasi va bene uguale... ma è meglio se usi un programma di sequencing/registrazione multitraccia
cakewalk/cubase sx ecc
BananaPower
08-06-2004, 14:15
:O come non potevo tenervi d'okkio ???
*Giulio*{M}, vi perseguita anche quì ......
Originariamente inviato da BananaPower
:O come non potevo tenervi d'okkio ???
*Giulio*{M}, vi perseguita anche quì ......
ah! lamer :D
Marco2000
08-06-2004, 16:01
Ho aggiornato la pagina web con la partecipazione di fabry74 a november rain e another day come cantante:
ho fatto anche una prova veloce veloce e, con gli strumenti di cui dispongo, riesco a ottenere una qualità audio come questa:
http://xoomer.virgilio.it/franco_alessandrini/provaaudio.mp3
che ne pensate ?
P.S.:se non va il secondo link provate a copiarlo e incollarlo nella barra degli indirizzi.....
P.P.S.: Preferite il primo o il secondo sassofono? O è meglio se ne provo un altro?
Biohunter
08-06-2004, 16:15
io ci sono come chitarra su entrambi i pezzi
Marco2000
08-06-2004, 16:18
io ci sono come chitarra su entrambi i pezzi
Aggiunto!
Biohunter
08-06-2004, 16:20
Aggiunto!
per la batteria?
Marco2000
08-06-2004, 16:28
per la batteria?
mancano un bassista e un batterista, te ti ho aggiunto come chitarrista.
Biohunter
08-06-2004, 16:33
mancano un bassista e un batterista, te ti ho aggiunto come chitarrista.
posso parlare col mio bassista ma lui non è del forum...preferirei una sinergia del forum...quindi bassistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?
Blue Spirit
08-06-2004, 16:35
posso parlare col mio bassista ma lui non è del forum...preferirei una sinergia del forum...quindi bassistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?
[impiccione mode on]secondo me giovane acero sarebbe d'accordo[impiccione mode off]
:asd: :sofico:
giovane acero
08-06-2004, 16:39
Originariamente inviato da Blue Spirit
[impiccione mode on]secondo me giovane acero sarebbe d'accordo[impiccione mode off]
:asd: :sofico:
;) D'accordo sicuramente (anche se propendevo per il progetto improvvisativo) ma come scrivevo poc'anzi ho problemi tecnici quali la mancanza di un interfaccia che acquisisca il segnale analogico... posso provare con la scheda audio integrata sulla motherboard ma non garantisco sul risultato... :)
Blue Spirit
08-06-2004, 16:41
;) D'accordo sicuramente (anche se propendevo per il progetto improvvisativo) ma come scrivevo poc'anzi ho problemi tecnici quali la mancanza di un interfaccia che acquisisca il segnale analogico... posso provare con la scheda audio integrata sulla motherboard ma non garantisco sul risultato... :)
io ho gli stessi tuoi problemi...totale mancanza di strumentazione e software adatti :(
Biohunter
08-06-2004, 16:43
hai ascoltato i miei mp3? beh line in del mic della nforce...quindi audio onboard...:)
dai ke ce la fai! ;)
Marco2000
08-06-2004, 17:39
hai sentito l'mp3 di prova che ho linkato poco sopra?
ho collegato l'uscita della tastiera alla presa del microfono integrata sulla scheda del portatile:eek: :eek: !!!!!!
che ne pensi?
P.s.: Nessuno ha detto che il pezzo improvvisato non si possa fare.... anzi ti aggiungo alla lista!
Marco2000
08-06-2004, 17:46
ahh... come software ho usato il mitico "REGISTRATORE DI SUONI" di windows!!!!
L'unico problema è che non registra più di un minuto....:muro:
Ho aggiornato la pagina web con la partecipazione di fabry74 a november rain e another day come cantante:
ho fatto anche una prova veloce veloce e, con gli strumenti di cui dispongo, riesco a ottenere una qualità audio come questa:
che ne pensate ?
P.S.:se non va il secondo link provate a copiarlo e incollarlo nella barra degli indirizzi.....
P.P.S.: Preferite il primo o il secondo sassofono? O è meglio se ne provo un altro?
ho sentito il pezzo-prova.
suond buono,, preferisco il primo sax, l'altro e' troppo soffiato ;)
Marco2000
08-06-2004, 21:31
io domani se ho tempo inizio a fare la parte al piano di Another Day, vi va bene farla nella tonalità originale o preferite alzarla/abbassarla?
Per quanto riguarda il tempo io eviterei in questo caso di usare il metronomo.... m'infilo in cuffia l'mp3 e lo seguo.
Ok?
P.S.: mi consigliate un programmino (più piccolo e leggero è meglio è, magari che non ci sia nemmeno bisogno di installarlo) che mi permetta di registrare da microfono facendomi scegliere la compressione mp3(ma questo non è un problema, semmai lo riduco dopo)?
SkiFiX 88
08-06-2004, 21:56
io domani se ho tempo inizio a fare la parte al piano di Another Day, vi va bene farla nella tonalità originale o preferite alzarla/abbassarla?
Per quanto riguarda il tempo io eviterei in questo caso di usare il metronomo.... m'infilo in cuffia l'mp3 e lo seguo.
Ok?
P.S.: mi consigliate un programmino (più piccolo e leggero è meglio è, magari che non ci sia nemmeno bisogno di installarlo) che mi permetta di registrare da microfono facendomi scegliere la compressione mp3(ma questo non è un problema, semmai lo riduco dopo)?
auguri :D:D:D stai per compiere una misione quasi impossibile!
è possibile ke darò la mia disponibilità per i prossimi pezzi!
prima sono curiosi di vedere cosa esce!
Marco2000
08-06-2004, 21:59
Originariamente inviato da SkiFiX 88
auguri :D:D:D stai per compiere una misione quasi impossibile!
è possibile ke darò la mia disponibilità per i prossimi pezzi!
prima sono curiosi di vedere cosa esce!
Non capisco se mi prendi per il (_|_) o cosa...
:mbe::mbe::wtf::wtf::D
Biohunter
08-06-2004, 22:01
ahh... come software ho usato il mitico "REGISTRATORE DI SUONI" di windows!!!!
L'unico problema è che non registra più di un minuto....:muro:
usa cool edit pro 2.1
Marco2000
08-06-2004, 22:03
usa cool edit pro 2.1
Mi hanno suggerito un altro modo per raggirare il "limite" del registratore di windows :D
Biohunter, te che ne pensi della qualità audio del file che ho postato?
Considerando con cosa l'ho fatta (il cavetto per collegare la tastiera al portatile me lo sono fatto a mano:cool: ) a me sembra vada alla grande!
SkiFiX 88
08-06-2004, 22:05
Non capisco se mi prendi per il (_|_) o cosa...
:mbe::mbe::wtf::wtf::D
no assolutamente.
ma credo ke sarà difficile riuscirci!
Se ci riesci ti faccio i + sinceri complimenti!!!:D
Marco2000
08-06-2004, 22:08
no assolutamente.
ma credo ke sarà difficile riuscirci!
Se ci riesci ti faccio i + sinceri complimenti!!!:D
è una cosa che mi è passata così per la testa e sinceramente non so se potrà funzionare.... però se ci riusciamo fondiamo la "HU Band":winner::winner:
P.S.:Ho aggiornato la pagina web con il midi dal quale tirerò fuori le partiture per le mie tracce:
Biohunter
08-06-2004, 22:10
allora per registrare DEVI usare un metronomo...stesso metronomo su cui si baserà la batteria (anke se sarebbe meglio iniziare da lei)...
si comunica il tempo e via.
p.s. poi mixo e incollo tutto io con cool edit.
ciao
Marco2000
08-06-2004, 22:13
allora per registrare DEVI usare un metronomo...stesso metronomo su cui si baserà la batteria (anke se sarebbe meglio iniziare da lei)...
si comunica il tempo e via.
p.s. poi mixo e incollo tutto io con cool edit.
ciao
ok, vada per il metronomo.... a quanto lo mettiamo?
Il midi è impostato a 69 (:oink: ) e penso possa andare bene, te cosa ne pensi?
P.S.: Ma chi la suona la batteria? Al limite usiamo quella del midi, la faccio suonare dalla tastiera....
ho aperto questo spazio web:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/carlo46/
dentro "demosungrazers" ci sono due demo della mia band e:
il midi migliore che ho trovato di november rain :cool:
Marco2000
08-06-2004, 22:36
Complimenti per gli Mp3... che tastiera ha il tuo tastierista?
Mi piace il synth di Jump e un po' meno quello di Show Must Go On.
Se non sbaglio il midi che hai proposto te è lo stesso che ho io e, se così fosse, sarebbe in una tonalità diversa dall'originale... quale scegliamo?
Intanto però mi concentrerei su Another Day sempre che vada bene a tutti partire da li. Vi va bene 69 come metyronomo o lo alziamo leggermente (mi sembra sia più lenta dell'Mp3)?
grazie per i compliments :)
domani ti rispondo con calma adesso volevo annunciare:
HO FATTO LA BATTERIA DI ANOTHER DAY :D .D
da usare come base per tutto il resto
ho messo "rimshot" in momenti tattici se no scazzavamo il tempo.... ;)
all'inizio dovete contare 4 e iniziare
tempo di metronomo 70 verificato con l'originale = preciso
trovate tutto su
cercate "anotherday_onlydrum"
MI RACCOMANDO REGISTRATE IN UNA TRACCIA SEPARATA !!!
(ovvero, se fate il basso dovete fornire una base con SOLO il basso che mixata con la batteria si fonde perfettamente)
altrimenti non si puo' fare un mixdown come si deve.
forza raga ! la danze inizino ! :cool:
Complimenti per gli Mp3... che tastiera ha il tuo tastierista?
Mi piace il synth di Jump e un po' meno quello di Show Must Go On.
Se non sbaglio il midi che hai proposto te è lo stesso che ho io e, se così fosse, sarebbe in una tonalità diversa dall'originale... quale scegliamo?
Intanto però mi concentrerei su Another Day sempre che vada bene a tutti partire da li. Vi va bene 69 come metyronomo o lo alziamo leggermente (mi sembra sia più lenta dell'Mp3)?
ha una kurzwell (o come diavolo si scrive !!) stessa marca di Jordan Rudess
per il metronomo 70 come ho scritto prima
la tonalita' facciamola originale per sfida! :eek:
(ovvio che verrebbe meglio un tono sotto....) :rolleyes:
Biohunter
09-06-2004, 00:04
trovate tutto su
(ovvero, se fate il basso dovete fornire una base con SOLO il basso che mixata con la batteria si fonde perfettamente)
bella voce...;)
bella voce...;)
Grazie ;)
spero di far bella figura coi maiden e i dream adesso ! :)
...visto che chitarristi ce ne sono a iosa....e le cover un pò mi saturano.....opterei per il progetto improvvisation......chitarra elettrica elettroacustica e se serve batteria(finta quasi vera :D).
Biohunter
09-06-2004, 08:14
Grazie ;)
spero di far bella figura coi maiden e i dream adesso ! :)
appena posso inizio con la chitarra di another day :)
Marco2000
09-06-2004, 08:30
trovate tutto su
BELLE COSE !!!
non l'ho ancora sentito ma mi fido!! Intanto lo uppo sullo spazio web del sito.... per quanto riguarda il mixaggio ho un dubbio:
Il sassofono suona quattro battute all'inizio (la stessa frase della chitarra elettrica), fa 4 note a metà e poi fa le ultime battute(quelle sono un casino da rendere bene, ci vorrebbe un sassofonista vero ma vediamo quel che si può fare): è lo stesso se registro queste tre parti su files diversi e poi ci pensi te a "incastrarle" al posto giusto ??
Se dovesse creare problemi dimmelo che faccio tutto su un unico file ma preferivo in quell'altra maniera.
Ciao!
BELLE COSE !!!
non l'ho ancora sentito ma mi fido!! Intanto lo uppo sullo spazio web del sito.... per quanto riguarda il mixaggio ho un dubbio:
Il sassofono suona quattro battute all'inizio (la stessa frase della chitarra elettrica), fa 4 note a metà e poi fa le ultime battute(quelle sono un casino da rendere bene, ci vorrebbe un sassofonista vero ma vediamo quel che si può fare): è lo stesso se registro queste tre parti su files diversi e poi ci pensi te a "incastrarle" al posto giusto ??
Se dovesse creare problemi dimmelo che faccio tutto su un unico file ma preferivo in quell'altra maniera.
Ciao!
fallo pure in pezzi separati, anche il piano se vuoi.
a incastrarli ci penso io... ;)
dovresti pero' farli iniziare tutti in battuta
cioe se usi Sonar o cubase,
caricati il midi, fissa la velocita del tempo a 70,
apri un altra traccia audio e mettici la mia base di batteria.
dovresti vedere le battute a tempo con la mia base.
quindi in altre tracce separate registri il tutto a tempo e mi passi i file che fai. ;)
P.S x TUTTI
Usiamo una buona qualita' mp3 (192-256) tanto lo spazio su web non penso sia un problema (al massima cancelliamo man mano, io cmq ho 50 Mb su virgilio)
(la batteria l'ho fatta a 128 perche e' provvisoria: quella definitiva sara' umanizzata :cool: )
Marco2000
09-06-2004, 10:16
ascolta, al momento ho un problema a fare l'upload di file grossi come gli Mp3 (non capisco perchè) sul mio spazio web, se in privato mi dai il tuo indirizzo email ti mando una versione di prova del pianoforte che ho fatto ora alla svelta.
Comunque la versione finale non sarà diversa, io non l'ho ancora sentita perchè la devo ancora convertire in Mp3 ma se non ho fatto cazzate si potrebbe tenere anche questa come definitiva.
ciao!
manda manda...
hai un pvt con la mia mail
Marco2000
09-06-2004, 12:57
te l'ho mandato e intanto ho fatto l'orchestra e il sax (escluso il finale che con la tastiera è un casino per me... ora guardo cosa riesco a combinare).
Non è che hai (o forse ce l'ho io?) un limite sgli allegati di posta?Il file è più di 6MB.
Giovane acero te a che punto sei?
giovane acero
09-06-2004, 13:23
Ieri mi sono ascoltato i pezzi, per l'esecuzione non dovrei avere grossi problemi ma mi devo ancora procurare un riduttore da jack da 1/4" a quello della scheda audio integrata...
Marco2000
09-06-2004, 14:04
Ieri mi sono ascoltato i pezzi, per l'esecuzione non dovrei avere grossi problemi ma mi devo ancora procurare un riduttore da jack da 1/4" a quello della scheda audio integrata...
ce n'ho un paio io di riduttori... peccato non si possano mandare via e-mail:sofico:
Per l'esecuzione ti potresti aiutare con il midi... metti a zero il volume di tutte le tracce tranne quella del basso.
te l'ho mandato e intanto ho fatto l'orchestra e il sax (escluso il finale che con la tastiera è un casino per me... ora guardo cosa riesco a combinare).
Non è che hai (o forse ce l'ho io?) un limite sgli allegati di posta?Il file è più di 6MB.
ricevuto tutto, la mail regge (ci credo e' a pagamento !!! :) )
provato a mixare.
"anotherday_drumpianosax " nel solito spazio
il piano e' allineato perfettamente ma e' fuori tempo :(
il sax mi sembra buono, ditemi voi :cool:
Marco2000
09-06-2004, 17:54
allora lo provo a riregistrare... se mi dici che è lo stesso preciso tempo dell'Mp3 provo a sentirmi quello in cuffia....inoltre provo a suonarlo su files diversi in modo che alla fine ti devo mandare meno roba tanto non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Ciao.
ok, mandali pure separati
tempo preciso sia mp3 che midi (70 bpm pero' ! )
dai che spacchiamo !! :cool:
P.S. I suoni sono very good.... :eek:
Biohunter
09-06-2004, 18:24
ho iniziato a fare le kitarre...ditemi a ki mandare l'mp3 (così vi rendete conto dei suoni e del complesso...)
mandate a biohunter@postino.it le tracce separate di piano e sax...così le assemblo.
ciao
Marco2000
09-06-2004, 18:55
ho iniziato a fare le kitarre...ditemi a ki mandare l'mp3 (così vi rendete conto dei suoni e del complesso...)
mandate a biohunter@postino.it le tracce separate di piano e sax...così le assemblo.
ciao
Ok, ti mando intanto i sassofoni e le parti separate del piano:
Parte1: introduzione
Parte2: Da solo insieme alla voce
Parte3 e 4: in sottofondo insieme al casino
Parte 5: alla fine dove dovrebbe suonare anche il sax
Sax1: Assolo
Sax2: tre note durante il cantato....
Ora trovo cool edit e faccio due prove anche io... ma siamo sicuri che l'mp3 sia a 70 precisi?
Marco2000
09-06-2004, 19:16
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
mi sa tanto che ho sbagliato a fare l'intro e il finale!!!
:eek: :eek: :eek:
Lo spartito che ho ricavato dal midi (diverso da quello che ho sul sito) ha le ultime note di ogni battuta ritmicamente sbagliate e io, scemo, le suono come sono scritte!!!:muro: :muro: :muro:
Biohunter me lo confermi?
raga, ma in quanti l'assembliamo "Another day" ? :confused:
io avevo gia' preparato il project cubase SX 2... :muro:
Marco2000
10-06-2004, 08:23
In effetti il dubbio mi era venuto pure a me..... però se vai a vedere sulla pagina web sarebbe compito di biohunter.
Comunque non è una brutta idea avere due files... poi si sceglie il migliore
giovane acero
10-06-2004, 08:40
ce n'ho un paio io di riduttori... peccato non si possano mandare via e-mail:sofico:
Per l'esecuzione ti potresti aiutare con il midi... metti a zero il volume di tutte le tracce tranne quella del basso.
Stasera dovrei riuscire a passare all'iper a prendere la riduzione, poi ho prove dalle 20 alle 22, se dopo non sono fritto comincio a lavorarci su... così vi mando un sample per sapere se la qualità del suono è sufficiente ;)
Biohunter
10-06-2004, 09:25
Biohunter me lo confermi?
purtroppo confermo :)
Biohunter
10-06-2004, 09:27
dopo ti mando tutte le tracce di chitarra così assembliamo tutto io con cool edit e tu con cubase ;)
p.s. marco2000 perkè non rifai tutte le tracce dacapo? (una volta capito il problema?) e poi il mio consiglio è suonare non sull'mp3 originale o sul metronomo ma su quella batteria a cui tutti ci riferiamo.
Ciao
dopo ti mando tutte le tracce di chitarra così assembliamo tutto io con cool edit e tu con cubase ;)
p.s. marco2000 perkè non rifai tutte le tracce dacapo? (una volta capito il problema?) e poi il mio consiglio è suonare non sull'mp3 originale o sul metronomo ma su quella batteria a cui tutti ci riferiamo.
Ciao
ok, per le 2 versioni, ti mando la mia mail in pvt ;)
anche secondo me e' meglio suonare con sotto la batteria che ho fatto io.
Marco2000
10-06-2004, 09:47
Ho trovato il cool edit... mi spieghi alla svelta come funziona?
Cioè se mi metto in modalità multitraccia riesco a metterci i file dentro ma non so come spostarli!:muro:
Risolto: bisognava premere entrambi i tasti del mouse!!!
Marco2000
10-06-2004, 16:27
Ho risolto il problema con l'FTP e ho aggiornato la pagina del progetto con i miei files... stavolta dovrebbero andare bene...
appena mi torna il portatile inizio a studiare e a registrare la parte dell'orchestra (avevo già fatto una versione veloce veloce per fare un paio di prove).
Ciao
hai le tracce anche senza la tastiera ???
se si', mandale ! ;)
ho sentito le parti di chitarra, ti faccio due appunti:
- durante "they took picture od a dreams" sbagli aprendere un accordo
- durante il solo c'e' un bending non perfetto
dai che la facciamo figa !!!
Biohunter
11-06-2004, 09:25
hai le tracce anche senza la tastiera ???
se si', mandale ! ;)
ho sentito le parti di chitarra, ti faccio due appunti:
- durante "they took picture od a dreams" sbagli aprendere un accordo
- durante il solo c'e' un bending non perfetto
dai che la facciamo figa !!!
- ho specificato ke il solo era fatto male e ovviamente l'avrei rifatto...(poi a quale dei 3000 bending del solo ti riferisci?)
- non capisco a che accordo ti riferisci...
giovane acero
11-06-2004, 09:27
Ieri sera sono riuscito a mettere in piedi tutta la baracca per registrarmi... ho fatto alcune prove con cakewalk e riesco a importare la base midi, metto in mute la traccia di basso e apro una traccia nuova sulla quale acquisire i dati dalla scheda audio... resta da capire se poi sia possibile esportare poi solo la mia traccia. Per il resto a tempo sono messo così così... fino a domenica pomeriggio sono in apnea per cui riuscirei a fare qualcosa da domenica pomeriggio e forse più concretamente lunedì sera...
Marco2000
11-06-2004, 09:40
Ieri sera sono riuscito a mettere in piedi tutta la baracca per registrarmi... ho fatto alcune prove con cakewalk e riesco a importare la base midi, metto in mute la traccia di basso e apro una traccia nuova sulla quale acquisire i dati dalla scheda audio... resta da capire se poi sia possibile esportare poi solo la mia traccia. Per il resto a tempo sono messo così così... fino a domenica pomeriggio sono in apnea per cui riuscirei a fare qualcosa da domenica pomeriggio e forse più concretamente lunedì sera...
penso che alla fine basti mettere su mute tutte le tracce tranne la tua sennò ti ascolti la batteria in cuffia mentre suoni il basso e lo registri attaccandolo alla presa del microfono del PC (sempre che non ci siano problemi di impedenze e cose varie... non me ne intendo!)
Dai che ci siamo!:D
P.S.:Svuota la tua cartella dei messaggi privati: mi dice che ce l'hai piena e che quindi non ne puoi ricevere altri!
- ho specificato ke il solo era fatto male e ovviamente l'avrei rifatto...(poi a quale dei 3000 bending del solo ti riferisci?)
- non capisco a che accordo ti riferisci...
l'accordo dovrebbe essere (in distorto) uno della successione
DO SI LA SOL
e quando inizia il suono distorto :oink:
beh per il bending come non detto se devi rifare, cmq era la terza e quarta nota, pero li' sembravi ancora freddo perche dopo sembra che ti sei un fatto in tiro di coca dal sentimento :cool:
P.S. Qual'e il multieffetto che usi ??
elimina il midi, prova a lavorare solo con la base di batteria, oppure con quell primo mix di Marco2000
altrimenti se vai di midi ricordati di lockare il tempo a 70 ;)
azz ragazzi,la registrerei volentieri la batteria,sta a pochi passi dal pc,ma non ho microfoni :(
Biohunter
11-06-2004, 23:12
ho riregistrato alcune chitarre e quasi finito le sovraincisioni....
fatto un solo rev 1.1
Marco2000
14-06-2004, 09:08
Ok, direi che ci siamo: manca il basso e la voce.
Per fabry, mi (ci) mandi la traccia della batteria finale(senza i colpi di metronomo)?Tanto il mio indirizzo e-mail ce l'hai.
Ok, direi che ci siamo: manca il basso e la voce.
Per fabry, mi (ci) mandi la traccia della batteria finale(senza i colpi di metronomo)?Tanto il mio indirizzo e-mail ce l'hai.
ok, per stasera ti faccio avere una nuova versione di batteria a 192 kbps senza metronomo :cool:
raga, quando avete fatto le parti mandatele a marco2000 cosi' le uppa sul sito !!! ;)
raga sono in ritardo perche' ho un virus bastardo nel pc... :mad:
devo reinstallare tutto quasi sicuramente ! :muro:
SkiFiX 88
16-06-2004, 17:44
Stavo seguendo con interesse ma...
progetto arenato?
Marco2000
16-06-2004, 18:26
Stavo seguendo con interesse ma...
progetto arenato?
no no, stiamo aspettando il basso di giovane acero e che fabry74 ci fornisca(appena ha aggiustato il PC) la batteria definitiva per poi registrare la voce e "pubblicare" il tutto....
Forza che ce la facciamo !!!!:sofico:
giovane acero
16-06-2004, 18:30
Qualcuno che conosce a sufficienza cakewalk ce la fà a dirmi come faccio a regolare il gain in ingresso del segnale plz??? :sofico:
giovane acero
16-06-2004, 21:30
Qualcuno che conosce a sufficienza cakewalk ce la fà a dirmi come faccio a regolare il gain in ingresso del segnale plz??? :sofico:
perdindirindina, non tutti assieme mi raccomando, almeno come si fa ad abilitare il click?
Marco2000
17-06-2004, 09:49
prova a mandare un messaggio privato a biohunter... lui ha registrato bene le chitarre penso ti possa aiutare!
raga, chi e' che mi fornisce le chitarre DA SOLE ????
dai che cosi' inizio a registrare il cantato ! :cool:
ieri ho fatto 2 minutes to midnight nell' altro thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4851360#post4851360
io lo regolo dal pannello di controllo della scheda audio
ma e' troppo basso o troppo alto ?? :confused:
cakewalk non lo uso da un po', poi quale cakewalk ??
Pro audio 9, Sonar 1 ? 2 ?? 3 ???
Marco2000
18-06-2004, 09:40
raga, chi e' che mi fornisce le chitarre DA SOLE ????
dai che cosi' inizio a registrare il cantato ! :cool:
ieri ho fatto 2 minutes to midnight nell' altro thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4851360#post4851360
ah, già.... non le ho ancora uppate!!!:muro:
provvedo.
Mi dice che hai la cartella dei PVT piena!!!!
giovane acero
18-06-2004, 09:47
io lo regolo dal pannello di controllo della scheda audio
ma e' troppo basso o troppo alto ?? :confused:
cakewalk non lo uso da un po', poi quale cakewalk ??
Pro audio 9, Sonar 1 ? 2 ?? 3 ???
Ho provato con pro audio 9... alla fine ho ripiegato su cool edit (2.0) per la registrazione (mi sembra meno criptico di cakewalk nei settaggi) e ho usato il cakewalk per l'ascolto del midi con regolazione del metronomo a 70... alla fine se non riesco ad abilitare un cippirimerlo di clock penso che aggiungerò una traccia a parte con un qualche campanaccio... certo se si riuscisse ad avere un pre-mix tipo batteria+chitarra o batteria+tastiera :fagiano::D:sofico: il problema è che, per ora, ottengo sempre un segnale saturissimo, quasi in distorsione per questo chiedevo come regolare il gain in ingresso della scheda audio... cmq penso che su cool edit dovrei riuscire a regolare ( :sperem: )
Marco2000
18-06-2004, 09:49
Venite sulla chat se siete collegati !!!!
giovane acero
18-06-2004, 09:51
Venite sulla chat se siete collegati !!!!
sono impossibilitato!
Marco2000
18-06-2004, 09:53
il certificato !!!!:D
Fabry ho uppato le chitarre ma se vuoi usare una base per cantare prova a riscaricare il file cool.mp3 dal sito (l'indirizzp è sempre il solito, con la c minuscola)... è un mix di biohunter: mi mandi intanto la batteria definitiva? Grazie! :mano:
per la batteria definitiva ci devo ancora lavorare... :muro:
cool.mp3 l'ho gia' scaricato, appena posso provo a cantare !
x giovane acero
puoi usare questa cool.mp3 per fare la parte di basso ! ;)
giovane acero
18-06-2004, 14:13
per la batteria definitiva ci devo ancora lavorare... :muro:
cool.mp3 l'ho gia' scaricato, appena posso provo a cantare !
x giovane acero
puoi usare questa cool.mp3 per fare la parte di basso ! ;)
Ottimo... spero di riuscire questo fine settimana!
Marco2000
21-06-2004, 08:08
Ottimo... spero di riuscire questo fine settimana!
allora, ci siamo?
giovane acero
21-06-2004, 08:42
allora, ci siamo?
Mi sono messo sabato pomeriggio ma il risultato è davvero scadente. Praticamente non riesco a regolare i valori di gain e volume della traccia (registrazione con cooledit 2.0 e traccia guida quel cool.mp3 riprodotto con winamp) il risultato è un segnale bassissimo e distorto con un pacco di rumore. Eventuali consigli e/o tutorial e/o altre ipotesi per la registrazione sono ben accette.
Marco2000
21-06-2004, 09:10
Mi sono messo sabato pomeriggio ma il risultato è davvero scadente. Praticamente non riesco a regolare i valori di gain e volume della traccia (registrazione con cooledit 2.0 e traccia guida quel cool.mp3 riprodotto con winamp) il risultato è un segnale bassissimo e distorto con un pacco di rumore. Eventuali consigli e/o tutorial e/o altre ipotesi per la registrazione sono ben accette.
hai sentito biohunter come ha fatto con le chitarre?
Forse lui ti può aiutare... non è che passando da un mixer riesci a "stabilizzare" il segnale?
giovane acero
21-06-2004, 09:12
hai sentito biohunter come ha fatto con le chitarre?
Forse lui ti può aiutare... non è che passando da un mixer riesci a "stabilizzare" il segnale?
Può anche essere, ma in tal caso dove lo trovo chi me lo presta?
entri diretto nel PC?
prova come suggerito a passare dal mixer... e soprattutto occhio ai cavi di tensione e al monitor che rientra nei pickup: il 90% del rumore proviene da lì! :(
giovane acero
21-06-2004, 09:23
entri diretto nel PC?
prova come suggerito a passare dal mixer... e soprattutto occhio ai cavi di tensione e al monitor che rientra nei pickup: il 90% del rumore proviene da lì! :(
Per ora ho provato usando la testata e la relativa line-out (metodo usato anche per la registrazione di un demo) solo che al'estremità opposta del cavo c'era una scheda digidesign con relativo pro-tools su mac ma soprattutto ci stava il tizio in grado di regolare tutto ad hoc. Purtroppo non sono mixerdotato...
minchia con tutto quel ben di dio avevi un rapporto segnale rumore 1:1? :D
giovane acero
21-06-2004, 09:31
minchia con tutto quel ben di dio avevi un rapporto segnale rumore 1:1? :D
ooops... mi sono riletto e ho scoperto che non si capisce il senso...
quando ho registrato un demo ero a casa di un chitarrista (un anno fa e più circa) e la configurazione era:
basso -> testata (line in / line out) -> scheda digidesign -> mac -> pro tools (il tutto regolato da questo mio amico:registrazione ok)
le mie prove per questo progetto:
basso -> testata (line in / line out) -> scheda audio integrata su motherboard del pc -> cool edit (il tutto regolato da sto stordito di bassista:registrazione ko)
aunktintaun
21-06-2004, 09:37
per aresio
hai sentito il brano dei maiden con voce?
figoooooooooooo:D :D :D :D
ooops... mi sono riletto e ho scoperto che non si capisce il senso...
quando ho registrato un demo ero a casa di un chitarrista (un anno fa e più circa) e la configurazione era:
basso -> testata (line in / line out) -> scheda digidesign -> mac -> pro tools (il tutto regolato da questo mio amico:registrazione ok)
le mie prove per questo progetto:
basso -> testata (line in / line out) -> scheda audio integrata su motherboard del pc -> cool edit (il tutto regolato da sto stordito di bassista:registrazione ko)
ma nel pc entra dal MIC IN o dal LINE IN ???
io il basso lo registro benino entrando in diretta sul MIC IN
giovane acero
22-06-2004, 12:57
ma nel pc entra dal MIC IN o dal LINE IN ???
io il basso lo registro benino entrando in diretta sul MIC IN
:eek:
io ho provato con il line in :muro: domani sera riprovo... grazie per la dritta ;)
per aresio
hai sentito il brano dei maiden con voce?
figoooooooooooo:D :D :D :D
SIIIIIIII
ficooooo! :D
Biohunter
24-06-2004, 10:50
ragazzi ma vi siete arenati?
dai ke io le tracce le ho fatte 2 settimane fa...:(
dateve na mossa! ;)
Marco2000
24-06-2004, 11:22
dateve na mossa! ;)
sto aspettando giovane acero!
E poi sono in lutto: la tastiera si è rotta a causa di un "difetto di progettazione"; meno male è in garanzia, la dovrei riavere venerdì o all'inizio della settimana prossima.:(
Biohunter
24-06-2004, 11:42
sto aspettando giovane acero!
E poi sono in lutto: la tastiera si è rotta a causa di un "difetto di progettazione"; meno male è in garanzia, la dovrei riavere venerdì o all'inizio della settimana prossima.:(
ma vaff...;) quando ho letto "sono in lutto" m'è preso un colpaccio...:D
giovane acero
24-06-2004, 11:46
dateve na mossa! ;)
Sono arenato nella scheda audio!
Spero di risolvere però! :D
Marco2000
24-06-2004, 11:55
ma vaff...;) quando ho letto "sono in lutto" m'è preso un colpaccio...:D
ciao raga,
ho inciso la voce ieri ma in questi giorni sono stato investito da una "tromba d'aria" sul lavoro quindi sono poco lucido... :muro:
Stasera quando arrivo faccio un mix decente e faccio l'upload :oink:
Biohunter
25-06-2004, 09:05
ciao raga,
ho inciso la voce ieri ma in questi giorni sono stato investito da una "tromba d'aria" sul lavoro quindi sono poco lucido... :muro:
Stasera quando arrivo faccio un mix decente e faccio l'upload :oink:
ollè
;)
ho fatto un mix con la voce e il basso midi:
Marco lo ha messo nel sito di riferimento
(sotto Fabrizio-> voce)
;)
Biohunter
26-06-2004, 20:19
mandami solo la voce a me please ke faccio l'altro missaggio...p.s. secondo me è meglio se cambi i sax e metti gli altri, ke questi sono orrendi e non vanno a tempo ;)
mandami anke il basso midi se puoi :p
biohunter@postino.it
biohunter e Marco2000
vi ho inviato le due tracce solo voce e solo basso
per i sassofoni intendi i primi fatti ???
lo so che non sono molto a tempo.... :(
cmq raga e' venuta bene direi ! :)
Marco2000
27-06-2004, 21:32
i sassofoni l'avevo fatti anche bene... poi li ho "persi":muro:
appena m'aggiustano la tastiera li rifaccio, tanto ci vuole due minuti;)
ok, in effetti il primo sassofono non riuscivo proprio a farcelo entrare...
in compenso il suono era ottimo ! :cool:
forza con i commenti ragazzi !!! ;)
Biohunter
28-06-2004, 13:23
ok, in effetti il primo sassofono non riuscivo proprio a farcelo entrare...
in compenso il suono era ottimo ! :cool:
forza con i commenti ragazzi !!! ;)
io ho tutti i sassofoni...(quelli buoni...e perfettamente allineati...)
per il basso midi? giovane acero ha buttato la spugna? altrimenti per stasera posso farvi avere le parti di basso fatte dal mio bassista...
Fatemi sapere, cmq io finisco il mio missaggio...Ciau
p.s. è venuta bene la voce solo ke non mi piace l'ultima armonizzazione e poi ne hai mancate altre di armonizzazioni...
ciao
giovane acero
28-06-2004, 13:37
per il basso midi? giovane acero ha buttato la spugna? altrimenti per stasera posso farvi avere le parti di basso fatte dal mio bassista...
p.s. è venuta bene la voce solo ke non mi piace l'ultima armonizzazione e poi ne hai mancate altre di armonizzazioni...
ciao
Se riesci a farle fare al tuo bassista per me non c'è problema. Nella remota possibilità che riesca a conciliare basso e pc darò la mia disponibilità per altri progetti :D
Biohunter
28-06-2004, 13:43
Se riesci a farle fare al tuo bassista per me non c'è problema. Nella remota possibilità che riesca a conciliare basso e pc darò la mia disponibilità per altri progetti :D
no vabbè essendo questo il progetto del forum tale deve rimanere o al massimo si cerca di fare il possibile affinkè rimanga tale...quindi se propio non ce la dovessi fare al posto del midi preferirei un basso vero, quindi...ma cmq rimane il fatto ke il basso lo devi fare tu. Quindi datti da fare.
Ciao ;)
giovane acero
28-06-2004, 13:46
no vabbè essendo questo il progetto del forum tale deve rimanere o al massimo si cerca di fare il possibile affinkè rimanga tale...quindi se propio non ce la dovessi fare al posto del midi preferirei un basso vero, quindi...ma cmq rimane il fatto ke il basso lo devi fare tu. Quindi datti da fare.
Ciao ;)
Ok! Stasera ci riprovo... ;)
ciao
intendi i sassofoni pubblicati in prima battuta ???
quelli mi sembravano a tempo solo che poi il suono sarebbe diverso tra i soli :muro:
x la voce
l'ultima armonizzazione e' frutto di un esperimento: versione "live" di LaBrie quando non ci arriva... :-( mixata con la versione "studio"
non mi sembrava male l'armonizzazione pero' :confused:
per le altre armonizzazioni ci lavorero' su ! :-)
se riesco vedo di fare un altra registrazione perche' molte parte sono troppo tirate... vedo di dare tutto me stesso (anche qualcosa di piu' in caso :cool: )
Biohunter
28-06-2004, 15:26
intendi i sassofoni pubblicati in prima battuta ???
quelli mi sembravano a tempo solo che poi il suono sarebbe diverso tra i soli :muro:
x la voce
l'ultima armonizzazione e' frutto di un esperimento: versione "live" di LaBrie quando non ci arriva... :-( mixata con la versione "studio"
non mi sembrava male l'armonizzazione pero' :confused:
per le altre armonizzazioni ci lavorero' su ! :-)
se riesco vedo di fare un altra registrazione perche' molte parte sono troppo tirate... vedo di dare tutto me stesso (anche qualcosa di piu' in caso :cool: )
guarda risentendola bene quella parte non è male ma urge mettere altre armonizzazioni, così viene + figo e completo.
Ti ho mandato una cosa.
CIAU
davidplatt
28-06-2004, 21:18
e come facciamo epr il sinchro?
o si suona a metronomo o sono cazzi (ed anche suonando a metronomo, la vedo nera...)
altra possibilità sarebbe registrare basso e batteria e metterle a disposizione degli altri per avere la ritmica di riferimento...
giovane acero
28-06-2004, 21:34
Ci sono... :D
Dove mando l'mp3 di riferimento?
Giusto per sapere se come suono è accettabile... penso di fare una 2a presa domani sera più decente visto che non mi ricordavo bene il pezzo e ho fatto un paio di toppate :mc::sofico:
giovane acero
28-06-2004, 22:18
Ci sono... :D
Dove mando l'mp3 di riferimento?
Giusto per sapere se come suono è accettabile... penso di fare una 2a presa domani sera più decente visto che non mi ricordavo bene il pezzo e ho fatto un paio di toppate :mc::sofico:
inviato a biohunter(at)postino.it... fammi sapere ;)
Biohunter
28-06-2004, 23:12
inviato a biohunter(at)postino.it... fammi sapere ;)
tutto risolto, tutto mixato, ho apparato magicamente anke l'ultimo mi ballerino ;) quindi non hai fatto errori in pratica :p
Marco2000
29-06-2004, 08:28
tutto risolto, tutto mixato, ho apparato magicamente anke l'ultimo mi ballerino ;) quindi non hai fatto errori in pratica :p
io spero tanto che per oggi la tastiera sia pronta così si fa il mix finale !!
Qualcuno mi fa avere la traccia del basso?
giovane acero
29-06-2004, 08:57
Meglio così... se vuoi faccio comunque una seconda presa risentendolo da solo mi sembrava di aver fatto un'esecuzione molto incerta :stordita: (un po' perchè mentre stavo registrando ha incominciato a piovere e tuonare di brutto e avevo paura che saltasse tutto:D) ma se mi assicuri che va bene così aspetto il mix finale ;)
Marco2000
29-06-2004, 08:59
Meglio così... se vuoi faccio comunque una seconda presa risentendolo da solo mi sembrava di aver fatto un'esecuzione molto incerta :stordita: (un po' perchè mentre stavo registrando ha incominciato a piovere e tuonare di brutto e avevo paura che saltasse tutto:D) ma se mi assicuri che va bene così aspetto il mix finale ;)
ma poi come hai risolto?
P.S:Perchè non vieni nella chat linkata nel nostro sito?
giovane acero
29-06-2004, 09:02
ma poi come hai risolto?
Ho provato suonando in diretta :fagiano::stordita::fagiano::stordita: basso-cavo-scheda audio... sono proprio un pollo...
uhm... a dire il vero ho anche usato il fender jazz fretted al posto del fretless ma non penso che il problema fosse quello... propendo più per un'incompatibilità di impedenze tra line-out della testata e line-in della scheda :D
giovane acero
29-06-2004, 09:04
P.S:Perchè non vieni nella chat linkata nel nostro sito?
imindaoffice
:stordita:
Marco2000
29-06-2004, 09:05
Ho provato suonando in diretta :fagiano::stordita::fagiano::stordita: basso-cavo-scheda audio... sono proprio un pollo...
uhm... a dire il vero ho anche usato il fender jazz fretted al posto del fretless ma non penso che il problema fosse quello... propendo più per un'incompatibilità di impedenze tra line-out della testata e line-in della scheda :D
ma sai che c'avevo pensato ma mi sembrava un'idea troppo stupida!:muro: :muro:
COMPLIMENTI!!!!:cincin::mano::winner:
P.S.:Scusa se insito ma me la mandi anche a me la traccia del basso così sostituisco sul sito quella midi con la tua....Grazie!
giovane acero
29-06-2004, 09:10
ma sai che c'avevo pensato ma mi sembrava un'idea troppo stupida!:muro: :muro:
COMPLIMENTI!!!!:cincin::mano::winner:
P.S.:Scusa se insito ma me la mandi anche a me la traccia del basso così sostituisco sul sito quella midi con la tua....Grazie!
Ce l'ho sul piccì di casa... :( se non c'è già nel 3d lasciami l'e-mail che stasera te la spedisco ;)
Marco2000
29-06-2004, 09:10
Ce l'ho sul piccì di casa... :( se non c'è già nel 3d lasciami l'e-mail che stasera te la spedisco ;)
guarda i PVT!
ciao;)
giovane acero
29-06-2004, 09:21
guarda i PVT!
ciao;)
Okie ;)
Marco2000
02-07-2004, 13:03
Aggiornato il sito con il basso di giovane acero!!!
Stasera spero di riavere la tastiera così riregistro i due sassofoni e si fa i mix finali!!!!
Biohunter
02-07-2004, 13:58
Aggiornato il sito con il basso di giovane acero!!!
Stasera spero di riavere la tastiera così riregistro i due sassofoni e si fa i mix finali!!!!
io il mix mio già l'ho fatto devo solo cambiare i sax.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.