View Full Version : Votate, Votate !!
kualsiasi partito ...kualunkue posizione destra o centro o sinistra
ma andate a votare
fate valere il vostro diritto ad esprimere la vostra preferenza , il vostro giudizio
l'esercizio del diritto di voto e' un dovere civico !!
non lasciate ke gli altri decidano per voi
bye
Non votate non votate!!!
Tanto se magnano tutto!
Originariamente inviato da kappak
ma andate a votare
fate valere il vostro diritto ad esprimere la vostra preferenza , il vostro giudizio
bye
vieni qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=686272&goto=newpost
per le elezioni ,anche il non votare è espressione del proprio pensiero ed ha la stessa dignità di chi a votare ci va.
tatrat4d
07-06-2004, 15:35
Originariamente inviato da kaioh
anche il non votare è espressione del proprio pensiero ed ha la stessa dignità di chi a votare ci va.
Quoto, l'obbligo di votare lo avevano (e l'hanno ancora) paesi nei quali preferirei non vivere.
Originariamente inviato da redsith
Non votate non votate!!!
Tanto se magnano tutto!
quoto, e a maggior ragione per le europee... :rolleyes:
kualsiasi
kualunkue
arghhhhhhh:eek:
http://smilies.sofrayt.com/%5E/0/flaming.gif
http://smilies.sofrayt.com/%5E/0/maniac.gif
votare significa espessione del del proprio consenso verso idee politiche o personali della persona prescelta....ma come si puo votare se nessuna ci rappresenta seriamente? nn si vive per avere il meno-peggio che passa il convento:rolleyes:
cito(liberamente interpretato:D)Fatti non foste a viver come pecore, ma per seguir virtude e conoscenza.
andreamarra
07-06-2004, 16:55
Originariamente inviato da Viking
quoto, e a maggior ragione per le europee... :rolleyes:
Perchè a maggior ragione le europee?
Sta prendendo largo il pensiero che "siano inutili"?
bombardax
07-06-2004, 17:08
io di europeo sabato e domenica seguirò solo quello calcistico, le bandierine di Fede ve le lasci volentieri....
voodoo child
07-06-2004, 18:24
Se nessuno dei candidati mi soddisfa (com'è nel caso delle prossime elezioni comunali della mia città) penso che la cosa migliore sia andare a votare e annullare la scheda...
Fradetti
07-06-2004, 18:25
Originariamente inviato da voodoo child
Se nessuno dei candidati mi soddisfa (com'è nel caso delle prossime elezioni comunali della mia città) penso che la cosa migliore sia andare a votare e annullare la scheda...
esatto.... il non andare a votare è mancare al proprio dovere da cittadino
Andreucciolo
07-06-2004, 18:27
Originariamente inviato da voodoo child
Infatti, il non andare a votare può essere interpretato in troppi modi, arrivando anche al semplice menefreghismo.
bisogna andare a votare,altrimenti dopo non si ha il diritto di lamentarsi,quindi votate,chi volete ma votate.
andreamarra
07-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da gor
bisogna andare a votare,altrimenti dopo non si ha il diritto di lamentarsi,quindi votate,chi volete ma votate.
Anche perchè poi, volenti o nolenti, ci dovrà rappresentare. Quindi non ha senso dire "non voto". Semplicemente perchè non siamo in anarchia disorganizzata. E la scelta di qualcuno influisce sulle nostre vite.
yossarian
07-06-2004, 18:45
il non andare a votare è un segnale molto più esplicito dell'andare a votare annullando la scheda o consegnandola in bianco. La percentuale di non votanti pesa molto di più di quella di schede bianche o nulle, perchè incide anche sulla regolarità delle elezioni.
Originariamente inviato da Fradetti
esatto.... il non andare a votare è mancare al proprio dovere da cittadino
ben detto!:)
Originariamente inviato da yossarian
il non andare a votare è un segnale molto più esplicito dell'andare a votare annullando la scheda o consegnandola in bianco. La percentuale di non votanti pesa molto di più di quella di schede bianche o nulle, perchè incide anche sulla regolarità delle elezioni.
questo discorso può funzionare solo nel caso di un astensione superiore al 60\70% in quel caso prenderebbero atto che c'è qualcosa che non và,forse nè prenderebbero atto.
yossarian
07-06-2004, 18:58
Originariamente inviato da gor
questo discorso può funzionare solo nel caso di un astensione superiore al 60\70% in quel caso prenderebbero atto che c'è qualcosa che non và,forse nè prenderebbero atto.
sarebbe sufficiente il 50% perchè debbano prenderne atto per forza; qui no siamo in USA dove le elezioni sono valide anche con percentuali di molto inferiori al 50% + 1. L'eventuale governo non avrebbe i crismi della legittimità
il non votare esplica esattamente il dissenso totale degli aventi diritto al voto .....
chiunque sia eletto governera e decidera per tutti ma sicuramente nn lo fara con il mio consenso:D
p.s. puo essere cmq che vada lo stesso a votare... ma solo perche concordo in pieno con le idee della ristrutturazione economica .... speriamo almeno che la rispettino:p
andreamarra
07-06-2004, 19:21
Originariamente inviato da kyosuke
[QUOTE]chiunque sia eletto governera e decidera per tutti ma sicuramente nn lo fara con il mio consenso:D
..ma ti governerà ugualmente...
p.s. puo essere cmq che vada lo stesso a votare... ma solo perche concordo in pieno con le idee della ristrutturazione economica .... speriamo almeno che la rispettino:p
allora esimiti dal voto :D
:confused: a chi? a me? dubito :D
non votare non e' assolutamente lo stesso significato
di annullare la skeda
non votare si da la possibilita ai politici di "appropriarsi del non voto"
:(
andreamarra
08-06-2004, 13:18
Originariamente inviato da kyosuke
:confused: a chi? a me? dubito :D
Vivi in un paese in cui, dopo il voto, si ha un governo? Allora governerà anche te.
non credere che tutto ciò che fai non sia emanazione statale.
Non credete di vivere su un aerostato. La vita cambia in base a chi va al governo.
Originariamente inviato da andreamarra
Perchè a maggior ragione le europee?
Sta prendendo largo il pensiero che "siano inutili"?
e certo! perchè secondo te la figura del parlamentare europeo è una cosa seria? :asd:
yossarian
08-06-2004, 14:05
non votare non e' assolutamente lo stesso significato
di annullare la skeda
non votare si da la possibilita ai politici di "appropriarsi del non voto"
:(
e in che modo, di grazia?
non lo dico solo io
:eek: :eek:
bhe adesso anke l aiuto degli sms... :eek:
yossarian
11-06-2004, 19:26
un motivo in più per non votare
:sofico:
andreamarra
11-06-2004, 19:48
E' stata una cagata assurda: sono milioni di euro buttati nel gabinetto. Si poteva evitare, già bastano i milioni di volantini e tribune stampa e quant'altro...
LittleLux
11-06-2004, 19:50
ma andate a votare
bye
Sei di FI, sicuro:D
andreamarra
11-06-2004, 21:01
Originariamente inviato da LittleLux
Ciao capo branco rosso piduista :asd: !!
Domani si vota :D !
E domani per la prima (e forse unica) volta, mi voterò anch'io :sofico: !!!
[qua dove risiedo stanno scoppiando scandali e scandaletti contro il candidato di centrodestra... ti giuro, cose assurde che ti collassi dal ridere... :asd: ]
PaTLaBoR
11-06-2004, 21:04
Non votate non votate!!!
Tanto se magnano tutto!
quoto... e straquoto 100milamilioni di volte(se potessi lo farei)
Non votate non votate!!!
Tanto se magnano tutto!
Tanto se so magnati tutto.. tiè faje magnà pure questo
http://www.foodsubs.com/Photos/mortadella.jpg
alimatteo86
11-06-2004, 22:17
sei un clone del silvio :mbe: ? :D
JarreFan
11-06-2004, 22:17
Originariamente inviato da dr650se
Tanto se so magnati tutto.. tiè faje magnà pure questo
http://www.foodsubs.com/Photos/mortadella.jpg
Dotta citazione della storia che vuole una scheda elettorale farcita con fetta di mortadella? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.