View Full Version : Differenze tra Athlon e Intel......
Salve, posso sapere per favore che differenza c'è tra un processore"Athlon 1800+ e Intel pentium IV 2.0 Ghz" differiscono di molto??
Originariamente inviato da toshiba
Salve, posso sapere per favore che differenza c'è tra un processore"Athlon 1800+ e Intel pentium IV 2.0 Ghz" differiscono di molto??
si.
scusa ma differiscono in che?
architettura
frequenza
prezzo
prestazioni
peso
watt
se non dici in che è difficile
Dr. Halo
07-06-2004, 15:13
a livello di prestazioni non differiscono moltissimo ma probabilmente il pentium è leggermente + performante.
ti rigiro la domanda per darti info + precise però:
hai la possibilità di prendere uno dei due processori e stai vedendo quale ti conviene di piu' o semplicemente volevi comprare un nuovo processore?
sapevi che vanno montati su due schede madri differenti?
per cosa dovresti utilizzare il computer con uno di questi due processori?
ciao
Si, grazie. Ho comprato l'Athlon 1800+ sapendo di avvicinarmi come prestazioni al secondo, volevo la conferma visto cheho confrontato le due cpu grazie.
marcus81
07-06-2004, 22:33
credo che sostnzialmente si equivalgano...
poi in alcune cose sarà meglio di poco l'uno o l'altro;)
fabianfolle
07-06-2004, 23:09
dipende da quale p4 a 2gh se quello con bus a 533 è nettamente superiore al xp1800+ altrimenti siamo alla pari
Originariamente inviato da fabianfolle
dipende da quale p4 a 2gh se quello con bus a 533 è nettamente superiore al xp1800+ altrimenti siamo alla pari
nettamente no...un 2000+ va qualkosina in + nei giochi di un p4 2ghz fsb a 533....e va di + di un p4 2ghz fsb 400...un 1800+ si avvicina molto di prestazioni ad un 2ghz 533.....se poi è un thorob con una mobo nforce2 allora c'è da divertirsi...
Originariamente inviato da fabianfolle
Nettamente no, molto simile si. A volte superiore.
X toshiba
In questo momento ho un 1800+@2100Mhz ed un mio amico ha un PIV 2000 fsb400 e posso dirti che sia nei giochi che in vari benchmark nn esiste proprio il confronto, il mio thorello é nettamente superiore.
;) CIAUZ
Originariamente inviato da isomen
X toshiba
In questo momento ho un 1800+@2100Mhz ed un mio amico ha un PIV 2000 fsb400 e posso dirti che sia nei giochi che in vari benchmark nn esiste proprio il confronto, il mio thorello é nettamente superiore.
;) CIAUZ
ti credo ha il pr di un 2700+ ;)
Originariamente inviato da checo
ti credo ha il pr di un 2700+ ;)
Nn é il bello dei 1800+ & co. ?
;) CIAUZ
Originariamente inviato da isomen
Nn é il bello dei 1800+ & co. ?
;) CIAUZ
si ma ci mancherebbe anche che un athlon con frequenza maggiore ad un p4 andasse di meno :D
TheDarkAngel
08-06-2004, 22:40
Originariamente inviato da checo
si ma ci mancherebbe anche che un athlon con frequenza maggiore ad un p4 andasse di meno :D
sarebbe la fine asd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.