View Full Version : Chiarimenti MB.......
Salve ragazzi, volevo un chiarimento. Le mobo attuali hanno tutte gli stessi connettori standard?? mi spiego ad esempio le ventole per raffreddare la cpu possono essere da 3 o 4 pin, lo stesso discorso vale per le altre periferiche come, lettori dvd, cd, attacco alimentatore alla MB, per ultimo, le sritte ai lati di ogni connettore ci sono sempre?? grazie.
Sino ad ora lo standard è ATX...ergo si, è tutto uguale.
Poi, alcuni ali hanno di default il connettore Serial Ata, tutti hanno il connettore di alimentazione dippio, quello standard rettangola + quello quadrato, uscito all'poca dei P4 (è la linea dei 12 volts...)
Le "sritte" cosa sono? Le scritte?
Ciao, sapevo che erano standard ma ho voluto sincerarmi, un'altra cosa, ho provato a staccare il dissipatore che è posto sopra la cpu nel mio caso un "athlon 1800+" ma non sono riuscito a toglierlo, ho eseguito una leggera pressione per sbloccare i 2 fermi ma venivano avanti ma nulla, e vicino c'erano dei condensatori cosi non ho voluto forzare, la mobo è una "asrock K7VM4" consigli?? AH, per il mio paesano.....sono di Paestum tu?? grazie.
Mmhh, non avevo notato il minuto trascorso fra i post...
Vabbeh, succede :D
X smonatre il dissy non è che ci sia molto da fare: si fa una piccola pressione (che poi tanto piccola non è...) sulla clip e poi si alza il corpo di metallo.
Attenzione: in certi casi è successo che il p4 rimanesse attaccato al dissy, sdradicando tutto il socket...in questo caso, tramite delicati movimenti rotatori del dissy stesso si dovrebbe arrivara a far e4ntrare sufficiente aria fra dissy e cpu, così da permettere il distacco.
E' IMPORTANTE FARE PIANO;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.