View Full Version : aiuto con Barton 2600+
r3v3r3Nd0
07-06-2004, 15:01
Ciao a tutti io ho un AMD Barton 2600+ Dissipatore Volcano 12, MB ABIT AN7, 512mb a 333 2700, e una ATI 9000Pro 128mb.
Siccome vorrei incominciare a districarmi nel OC vorrei qualche consiglio.
molta gente mi ha detto di cambiare le ram e metterle a 400mhz, stavo pernsando di farlo ma le Corsair costano troppo e vorrei qualcosa di + contenuto.
poi per il resto la mia MB (per ki non lo sapesse è dotata del Uguru che mi permette di overclokkare direttamente dal windows) volevo sapere se con le ram a 333 potevao fare qualcosa (ora sono a 1916mhz +o-) a 166mhz di FSB , AGP 1.55 , DDR 2.65.
Mi date qualche dritta? tanto per incominciare.
La temperatura oscilla durante l'anno dai 35° ai 40° è troppo o va bene?
Grazie a tutti :D
Originariamente inviato da r3v3r3Nd0
Ciao a tutti io ho un AMD Barton 2600+ Dissipatore Volcano 12, MB ABIT AN7, 512mb a 333 2700, e una ATI 9000Pro 128mb.
Siccome vorrei incominciare a districarmi nel OC vorrei qualche consiglio.
molta gente mi ha detto di cambiare le ram e metterle a 400mhz, stavo pernsando di farlo ma le Corsair costano troppo e vorrei qualcosa di + contenuto.
poi per il resto la mia MB (per ki non lo sapesse è dotata del Uguru che mi permette di overclokkare direttamente dal windows) volevo sapere se con le ram a 333 potevao fare qualcosa (ora sono a 1916mhz +o-) a 166mhz di FSB , AGP 1.55 , DDR 2.65.
Mi date qualche dritta? tanto per incominciare.
La temperatura oscilla durante l'anno dai 35° ai 40° è troppo o va bene?
Grazie a tutti :D
Non so che memorie consigliarti, dacci almeno un budget di riferimento... magari anche le tue reggono a 200MHz, fai una prova: da bios impostale in asincrono col bus, non avendo la tua MoBo non ti so dire in quale pagina del bios si possa trovare, cerca. Contemporaneamente setti i timings altissimi, ad esempio Cl3 4 4 11, sparando il voltaggio almeno a 2.9V. Avvii il PC e lanci memtest. Una volta appurato se le tue memorie siano ben overclockabili o no si parlera' di sostituirle.
La temperatura mi pare che sia troppo bassa, quindi potrebbe essere quella superficiale del die, calcola 8°C in piu', comunque non e' male.
Io ho antipatia per i programmi per fare overclock da windows, il bios e' meglio, e poi overclockando da li' si impara a settarlo di fino.
Comincia cosi' e vedi come va.
r3v3r3Nd0
07-06-2004, 20:00
Vorrei spenderci non + di 200euro e ne vorrei prendere 2x512mb. ho preso il memtest ma a causa della mia ingnoranza con l'inglese non ho capito bene il funzionamento... ho la v 2.5
una volta ke l'ho lanciato quanto tempo deve rimanere a girare?
come faccio poi a sapere se le mie memorie sono overcloccabili o no alzandogli i valori che hai detto?
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.