PDA

View Full Version : raga ki ricarica le canon della serie IXXX cn gocce da 2 pl , risultati ?

dario2
07-06-2004, 14:24
prego postate inkiostro e risultati ed eventuali note :D

forse si riesce a fare un po di chiarezza in questo mare d'inchiostro :sofico:

dario2
08-06-2004, 14:02
uppp

restimaxgraf
09-06-2004, 19:29
lascia stare sicuramente il nero prendilo originale, è il colore + sporco in assoluto e poi se prendi quello pigmentato, fotti subito la testina, x i colori.....o originali pure loro o al max refill, sì son + cari, ma altrimenti fotti la testina, come già mi è successo sù i850

dario2
09-06-2004, 22:46
ho visto che refill sarebbe l'ideale anke dsa pareri su altre stampanti ma se :

1 boccetta da 60 ml refill nero sta 9 euro
1 cartucca 3bk canon sta 13.9 euro ed ha 27 ml
1 cartuccia compatibile sta 4-5 euro

le cose sn 2 :
o le boccette stanno parekkio o le compatibili fanno schifo o hanno meno inkiostro io penso una delle ultime 2...

INOLTRE

io volevo ricaricare proprio la cartuccia grande del nero e i 3 colori , il nero x le foto lo prenderei originale dato che nn ci stampo molto...dici che se pure prebndessi il nero da refill rischio di buttare la testina ?

i colori invece vado sul sicuro ?

restimaxgraf
10-06-2004, 09:55
Originariamente inviato da dario2
ho visto che refill sarebbe l'ideale anke dsa pareri su altre stampanti ma se :

1 boccetta da 60 ml refill nero sta 9 euro
1 cartucca 3bk canon sta 13.9 euro ed ha 27 ml
1 cartuccia compatibile sta 4-5 euro

le cose sn 2 :
o le boccette stanno parekkio o le compatibili fanno schifo o hanno meno inkiostro io penso una delle ultime 2...

INOLTRE

io volevo ricaricare proprio la cartuccia grande del nero e i 3 colori , il nero x le foto lo prenderei originale dato che nn ci stampo molto...dici che se pure prebndessi il nero da refill rischio di buttare la testina ?

i colori invece vado sul sicuro ?

le cartucce compatibili, son sempre un rischio, 1) le cartucce vere e proprie son fatte in maniera molto economica, idem la spugna al loro interno, quindi il consiglio è prendi le cartucce originali e una volta quasi finite le ricarichi con ink refill. 2)le cartucce compatibili, non si sà che ink ci sia dentro....il nero non l'ho mai provato dà refill, l'unico consiglio potrebbe essere prendi il kit refill + economico, lo testi e vedi, al primo insorgere di qualche problema anche minimo agli uggelli, stoppa tutto e rimetti le originali......

dario2
10-06-2004, 10:55
il kit refill + ecnomico sta 9 euro 60 ml di ink nero
e 34 euro mi pare x 3 boccettine di colore
x l'ink pigmentato me lo compro riginale cadsomai tanto nn lo uso...

dioci che potrebbe abndare bene il kit refill ?
cn il colore nn dovrei rischiare nulla quindi , e tu nn li hai mai provati i refill sulla serie ixxx?

restimaxgraf
10-06-2004, 11:00
il kit refill + ecnomico sta 9 euro 60 ml di ink nero
e 34 euro mi pare x 3 boccettine di colore
x l'ink pigmentato me lo compro riginale cadsomai tanto nn lo uso...

dioci che potrebbe abndare bene il kit refill ?
cn il colore nn dovrei rischiare nulla quindi , e tu nn li hai mai provati i refill sulla serie ixxx?

non posso dirti con certezza che andrà tutto bene, ti posso dire che quando usavo nero pigmentato di altre marche di ink, alla fine ho buttato la testina, ora dà un mese dopo aver cambiato la testina x fortuna in garanzia, con ink nero originale non ho problemi, x i coori uso refill sempre dà 1 mese, al momento attuale non ho problemi, diciamo che sembrano migliori di altri + economici, troppo economici......
cmq io ho una i850 e tu?

dario2
10-06-2004, 12:37
io ho la i865 , quella a 5 colori , ha 2 neri , 1 x foto e 1 cose normali , ossia ha 6bk e 3bk tu quale hai tra le 2 ?
io quella x le foto , la 6bk , me la compreerei originale tanto nn la uso , xò la grossa nera mi farebbe comodo ricaricarla...

i colori quindi si va quasi sul sicuro se li usi te senza problemi...

x il nero dici che mi posso fidare di refill ?

è facile ricarire ?
consigli da darmi , x nn far seccare le cartucce\spugne\ugelli mentre e dopo aver ricaricato ?:sofico:

restimaxgraf
10-06-2004, 12:53
io ho la i865 , quella a 5 colori , ha 2 neri , 1 x foto e 1 cose normali , ossia ha 6bk e 3bk tu quale hai tra le 2 ?
io quella x le foto , la 6bk , me la compreerei originale tanto nn la uso , xò la grossa nera mi farebbe comodo ricaricarla...

i colori quindi si va quasi sul sicuro se li usi te senza problemi...

x il nero dici che mi posso fidare di refill ?

è facile ricarire ?
consigli da darmi , x nn far seccare le cartucce\spugne\ugelli mentre e dopo aver ricaricato ?:sofico:

io ho la serie 3-ebk.....+ che dirti prova non saprei che dirti! ricaricare è abbastanza facile, trovi il 3d dove spiega come fare in rilievo in questa sezione, se puoi ricarica sempre prima che finisca il colore nel tank, particolari precauzioni non ci sono, perchè se l'ink è buono, non crea problemi, se invece è scadente o contiene residui, cè poco dà fare se non buttarlo via!

dario2
10-06-2004, 13:19
ok ...quindi quando mi compare l'avviso canon che in pratica mi dice ink prossimo alla fine dovrei già ricaricare ?

cn refill la gente ha mai avuto problemi ?

i colori dovrebbero essere sicuro ok + o -

il nero invece nn l'ha provato nessuno er nn si sa se va bene o meno

l'ink refill nn è economico e se vale quanto lo paghi nn dovrebbe dar problemi dato che una ricarica del nero refill verrebbe 4.5 euro , e una compatibili sta tanto + - , quindi ho è costoso scadente , o è buono e vale quel che costa giusto ?:D

restimaxgraf
10-06-2004, 13:26
ok ...quindi quando mi compare l'avviso canon che in pratica mi dice ink prossimo alla fine dovrei già ricaricare ?

cn refill la gente ha mai avuto problemi ?

i colori dovrebbero essere sicuro ok + o -

il nero invece nn l'ha provato nessuno er nn si sa se va bene o meno

l'ink refill nn è economico e se vale quanto lo paghi nn dovrebbe dar problemi dato che una ricarica del nero refill verrebbe 4.5 euro , e una compatibili sta tanto + - , quindi ho è costoso scadente , o è buono e vale quel che costa giusto ?:D

in realtà almeno sulla mia quando compare la scritta è già un po' tardi, dovresti controllare tu ogni tanto il livello, se ci son mai stati problemi sulle 2pl con refill, bè questo non lo sò, come ben sai nessuno ha mai postato in questo senso.....

dario2
10-06-2004, 13:35
a me quando compare la scritta ci stampo almeno altre 60 pagine...
quindi appena rimane sl un sottile strato d'inchiostro nella tanica collegata alla spugna è già da ricaricare ?
cosi anke x i colori ?

fammi passare una cosa però è stupido che dato che ci sn questi problemi nn postare le proprie esperienze , negative o positive che siano , xkè si risolvererbbero un bel pò di problemi...

restimaxgraf
10-06-2004, 13:40
a me quando compare la scritta ci stampo almeno altre 60 pagine...
quindi appena rimane sl un sottile strato d'inchiostro nella tanica collegata alla spugna è già da ricaricare ?
cosi anke x i colori ?

fammi passare una cosa però è stupido che dato che ci sn questi problemi nn postare le proprie esperienze , negative o positive che siano , xkè si risolvererbbero un bel pò di problemi...

bò, può essere che abbiamo cartucce diverse, perchè x i colori, dopo che mi appare la scritta, non ne faccio molte altre di foto....x il nero è diverso, stampo di + ma non ricordo quanto!potrebbe pur essere che chi ha stampanti di fascia alta, non pensi a ricaricare, ma usa l'originale....

dario2
10-06-2004, 17:25
io ho 4 cartuccie della serie 6 e 1 delle serie 3 che sarebbe la nera , cmq sn uguali tranne x il nero fotografici , cmq x la durata dopo la scritta io intendwevo x il nero , i colori ancora mi devono finire...

restimaxgraf
10-06-2004, 17:50
io ho 4 cartuccie della serie 6 e 1 delle serie 3 che sarebbe la nera , cmq sn uguali tranne x il nero fotografici , cmq x la durata dopo la scritta io intendwevo x il nero , i colori ancora mi devono finire...

ah, bè può essere....:p

dario2
10-06-2004, 18:00
quindo quando lo strato di inkiostro nella tanica s'abbassa quasi a zero sarebbe ora di ricaricare ?

restimaxgraf
10-06-2004, 18:01
quindo quando lo strato di inkiostro nella tanica s'abbassa quasi a zero sarebbe ora di ricaricare ?

esatto!

Duff
23-06-2004, 05:58
Avete provato a ricaricare il nero della 3eBK con l'inchiostro di refill?

dario2
23-06-2004, 07:24
lo vorrei sapre anke io , però boh , pens cmq ke ci proverò tra poco

restimaxgraf
23-06-2004, 09:00
Originariamente inviato da Duff
Avete provato a ricaricare il nero della 3eBK con l'inchiostro di refill?

no, x ora uso il nero originale, dopo aver rovinato la testina con neri di altri rivenditori scarsi....

Duff
23-06-2004, 13:04
Originariamente inviato da restimaxgraf
no, x ora uso il nero originale, dopo aver rovinato la testina con neri di altri rivenditori scarsi....

Infatti ho ricomprato la cartuccia originalte del nero per sostituire quella che sta finendo!
Non ho capito come funziona la gestione della cartuccia, adesso mi dice che sta per finire quella del nero, quando è finita completamente me lo dice lui o incomincia a stampare bianco?
Le cartucce possono essere tolte e poi rimesse se non sono ancora finite?

Sai arrivo da una epson........ :p

Ps: ho una i865

restimaxgraf
23-06-2004, 13:14
Originariamente inviato da Duff
Infatti ho ricomprato la cartuccia originalte del nero per sostituire quella che sta finendo!
Non ho capito come funziona la gestione della cartuccia, adesso mi dice che sta per finire quella del nero, quando è finita completamente me lo dice lui o incomincia a stampare bianco?
Le cartucce possono essere tolte e poi rimesse se non sono ancora finite?

Sai arrivo da una epson........ :p

Ps: ho una i865

x i colori non ricordo ma credo siano simili al nero, x il nero mi è successo qualche giorno fà, prima ti indica che il colore stà x finire tu stampa lostesso tanto cè nè ancora, quando finisce ti avvisa, perchè non stamperà + finchè non la sostituisci!quindi conviene avere sempr in casa una cartuccia in sostituzione altrimenti qualsiasi cosa stai stampando anche la + urgente, se finisce il colore si ferma lì finchè non la cambi.;)

Duff
23-06-2004, 18:33
Ok. grazie.