PDA

View Full Version : Sfruttare Umts

Ago777
07-06-2004, 14:55
Che voi sappiate esiste una tariffa flat di 3 per poter sfruttare con il proprio cellulare la linea umts del telefonino???

Mi pareva di aver sentito che l'avrebbero tirata fuori questa benedetta flat..

ciao

giorget1
07-06-2004, 15:37
esiste ma e' riservata alle utenze business, io la uso ogni tanto cmq sono 150 mb mensili mi pare di ricordare...

Ago777
07-06-2004, 17:26
mi diresti quanto costa per un mese e dove poter reperire info.

Grazie mille

giorget1
07-06-2004, 18:34
devi fare un contratto aziendale , senti il 139

teod
07-06-2004, 19:20
Originariamente inviato da Ago777
Che voi sappiate esiste una tariffa flat di 3 per poter sfruttare con il proprio cellulare la linea umts del telefonino???

Mi pareva di aver sentito che l'avrebbero tirata fuori questa benedetta flat..

ciao

Se non sbaglio Vodafone ha una flat promozionale da 30€ al mese che comprende 500MB.
Prova ad informarti e fammi sapere come va se la farai, sono interessato anch'io.
Ciao

giorget1
07-06-2004, 19:26
beh ma 500 mb a 50kb/s li fai fuori in un attimo :(( cmq notebook + umts e' una pacchia :D

cipango
07-06-2004, 19:27
La flat Vodafone da 30€ prevede 50 MB al giorno per 30 giorni. La sto sfruttando con un Nokia 7600 umts con grande soddisfazione. Spero che duri. Un saluto a tutti.

teod
07-06-2004, 19:28
Originariamente inviato da cipango
La flat Vodafone da 30€ prevede 50 MB al giorno per 30 giorni. La sto sfruttando con un Nokia 7600 umts con grande soddisfazione. Spero che duri. Un saluto a tutti.

Come è la copertura? A che velocità effetiva riesci a scaricare?

cipango
07-06-2004, 19:34
A Roma la copertura è buona, download a 15/18 Kbyte/s. L'altro giorno comunque ho scaricato un file dal sito della Microstar di circa 20 MB a 39 Kbyte/s di media e 59 di picco, le potenzialità ci sono tutte probabilmente la banda viene limitata intenzionalmente. Comunque dopo aver provato l'umts non si torna più al gprs. Ti saluto.

artnoc
07-06-2004, 21:30
x cipango: ma come colleghi il 7600 al pc? con l'infrarossi? la connessione UMTS è sempre stabile?nn cade mai? hai provato anke altri telefoni?risulti irraggiungibile mentre sei connesso? la batteria si consuma subito?
grazie

p.s. scusa x le mille domande :)

cipango
07-06-2004, 21:43
Ciao, mi collego sia tramite bluetooth che tramite cavo usb fornito in dotazione, la batteria dura 3/4 ore in navigazione continua, il collegamento è stabile, si riesce a telefonare durante la navigazione quindi con scambio dati attivo. Ti saluto.

lukylions
07-06-2004, 23:00
UMTS?! Cipango davvero si spende solo 30 euro al mese e praticamente si scaricano 1500 mb in un mese?
Io ho appena comprato la scheda GPRS merlin in offerta con wind perchè pensavo di aspettare un po prima dell'UMTS perchè sembrava costoso e poco conveniente dato il servizio ancora instabile...
aspetterò un pò

Jeeg_Robot
07-06-2004, 23:03
Le attyali offerte non dureranno molto, ci potete scommettere.....
e chi le ripaga le licenze umts sennò?

Psychnology
17-06-2004, 23:11
allora ragazzi,
dal momento che dal lunedì al venerdì navigo utilizzando il mio siemens s55 in gprs, sento che è giunto il momento di passare all'umts!
Non ho al momento minimamente l'intenzione di spendere 1 0 0 0 0 0 0 di vecchie lirette per la connect card umts della vodafone, perciò penso di prendermi un terminale umts senza tanti fronzoli.
Mi sono orientato verso il nokia 6650, un cellulare tutta sostanza, che ha tutto quello che serve a me: umts, bluetooth e qualche feature che non fa mai male come videocamera e display piuttosto grande (considerate che vengo da un s55...).
Problema attuale:
quali cavolo sono i parametri per navigare in umts con sto cellulare?!
Ho girato tutto google ma in sostanza non sono risucito a trovare quasi nulla. Il sito vodafone italia non mette a disposizione nulla e così fa il sito nokia. Su vodafone uk il 6650 non viene neppure nominato...
A dire il vero, leggendo tra le righe, mi è parso di capire che i parametri di configurazione per navigare in internet sono gli stessi del gprs, quindi una volta composto il buon *99***1# se c'è rete umts dovrei navigare in umts, salvo ovviamente aver prima connesso il modem del cellulare al mio pc portatile.
Questo ovviamente può avvenire attraverso il modem generico bluetooth messo a disposizione dai driver widcomm oppure installando la nokia pc suite.
qualcuno ne sa qualcosa?
Possibile che nessuno si ponga questo problema?

ritengo che la promo vodafone a 30 euro mese e 50Mb al giorno sia più che valida, anche se non adatta a fare p2p. Ma per il momento è giusto così, altrimenti salterebbe tutto per aria e addio umts...
Per navigare alla grande e scaricare qualche file quando necessario sembra una gran promo, visto anche quello che non offrono gli altri operatori al momento, 3 compresa.

Checca
18-06-2004, 00:06
..se vi può interessare io lavoro per una agenzia che è business partner di TRE! i miei colleghi hanno lavoroato per mettere in iedi la rete UMTS e posso avere le informazioni che desiderate!

la tariffa flat di tre per l'utms via telefono è cambiata, domani la posso controllare e comunicarla!

anche in tre esiste la connect card!

tutti i prezzi che vi posso fornire sono tariffari business!

in ogni caso la velocità è elevata, abbiamo fatto dei test anche!

Psychnology
18-06-2004, 00:17
la tariffa di tre per navigare in internet continua a fare schifo, ma nulla di male, sono scelte dell'operatore.
Piuttosto, qualcuno che mi aiuti per il discorso parametri?

Checca
18-06-2004, 09:30
Originariamente inviato da Psychnology
la tariffa di tre per navigare in internet continua a fare schifo, ma nulla di male, sono scelte dell'operatore.

che tipo di paramtri ti servono?? che telefono hai?

Ricky78
18-06-2004, 10:59
Vedrete le mazzate che si prenderà 3 in mancanza di monopolio e in condizione di libero mercato, con l'ingresso di TIM e Vodafone nella cat. UMTS.
Gli conviene tirar fuori delle offerte Flat decenti, e non solo Business, o scomparirà come Blu!

P.S. Quando hanno reso noto l'ingresso delle due maggiori compagnie nel settore UMTS, entro fine anno su tutto il territorio nazionale, gli organi di stampa hanno anche citato i numeri di 3... Non va per niente bene considerando che da monopolista non è riuscita a sbaragliare la concorrenza ancora in GSM.

Checca
18-06-2004, 11:53
Originariamente inviato da Psychnology

fino a quando vodafone non entra davvero nel mercato umts con dei telefoni che siano tali sarà difficile trovare i parametri di connessione come era difficile con i primi telefoni 3, quelli della scorsa estete per capirci!

Ago777
18-06-2004, 16:55
Mi potresti dire le nuove offerte di tre per la flat umts???

Anche in pvt

grazie

ciao

Psychnology
18-06-2004, 23:07
ragazzi,
preso nokione 6650 umts e attivata promo umts da 50mb al giorno e 30 euro mese.
Non vi do ancora benchmark perchè è tutto da configurare.
Per la pura navigazione web credo che grossi parametri non ne servano, per il wap e gli sms/mms via umts non ho ancora capito bene cosa fare e cosa impostare.
Comunque ieri sera ho girato per google per quasi tre ore e di parametri non se ne vedono, quindi forse non esistono neanche.
Vabbè, fatemi fare un pò di tuning che entro domenica vi dico qualcosa di preciso!

p.s.: ho fatto un benchmark di doenload su un sito specializzato che la prima volta mi ha segnalato una connessione tipo alice 640, ma mi sa che era impazzito o il sito o la mia connessione.
In un altro download ho avuto velocità da isdn.

Ribadisco, è tutto da sistemare. ho usato infatti i driver generici del modem widcomm bluetooth e non quelli nokia.
In questo momento non mi va una cippa!

Tra parentesi: il cell l'ho pagato 190 euro in usato, non avrei mai dato alla vodafone 499 euro per una schedina pcmcia che poi tra meno di un anno diventerà obsoleta a causa del nuovo formato delle pcmcia (che non si chiameranno più così).

ciaoz

one1
20-06-2004, 16:56
a me l'offerta piu' conveniente sembra quella della tim: 20€ al mese e navighi gratis dalle 18 alle 8 mentre per il resto paghi 3 cents ogni 10 kb

Psychnology
20-06-2004, 18:00
probabilmente per il p2p risulta migliore l'offerta tim, per navigare a tutte le ore del giorno meglio vodafone, per andare piano e lontano meglio wind ...;)

Psychnology
20-06-2004, 18:01
e per dissanguarsi la migliore è tre :sofico:

lollo
23-06-2004, 10:00
ragazzi attualmente penso che la migliore sia la tim,collegamento umts a 20€ al mese e navighi senza limiti di MB dalle 18 alle 8,poi se prendi un cell nuovo ti danno un mese gratis,io sto per prendere il 7600 ed un mese gratis non mi dispiace affatto.