PDA

View Full Version : Niente più sistemi Mach II

Redazione di Hardware Upg
07-06-2004, 13:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12559.html

Per NVENTIV la fine è vicina: sarebbe stata richiesta la bancarotta per l'azienda danese produttrice di sistemi di raffreddamento sub zero

Click sul link per visualizzare la notizia.

homero
07-06-2004, 13:19
finche i sistemi sub zero costeranno piu' delle piu' performanti cpu sul mercato non avranno futuro.

sinadex
07-06-2004, 13:26
su questo hai ragione, ma non del tutto.
sistemi come questi sono roba da smanettoni con molti € da spendere in questo hobby, se avessi abbastanza soldi da dedicare cifre di questo genere avrei il meglio (e più costoso dis olito) disponibile sul mercato, usando il seti come "alibi" (:D)

Avantasia
07-06-2004, 13:36
c'è sempre il vapochilli... ^^

Senator
07-06-2004, 13:51
dovrebbero abbassare i prezzi cosi ne venderebbero molti di più invece fanno pagare questo coso la bellezza di 1000€ quanto a loro gli costa al max 100€!sono ladri e meritano questa fine

SilverLian
07-06-2004, 14:01
Peccato erano i migliori..

dr-omega
07-06-2004, 14:11
Io è da tempo che uso i Mach3 di Gillette!
Costava di più o di meno di un Vapochill?

IcEMaN666
07-06-2004, 15:13
Originariamente inviato da Senator
dovrebbero abbassare i prezzi cosi ne venderebbero molti di più invece fanno pagare questo coso la bellezza di 1000€ quanto a loro gli costa al max 100€!sono ladri e meritano questa fine
100€
vai a comprare un compressore un radiatore una ventola capillare fatti fare i calcoli il gas testalo inserisci le sonde integra il controllo elettronico..poi vediamo se costa 100€
non costa nemmeno 1000€... il problema è che nventiv vende, poi ci devono mangiare loro, i trasporti, i negozianti, gli importatori, i negozianti in italia che fanno la cresta.

sdalges
07-06-2004, 17:11
...questa mi giunge nuova, sia come (ex)installatore di cdz, che come operaio in una ditta che li produce.

Originariamente inviato da IcEMaN666
100€
vai a comprare un compressore un radiatore una ventola capillare fatti fare i calcoli il gas testalo inserisci le sonde integra il controllo elettronico..poi vediamo se costa 100€
non costa nemmeno 1000€... il problema è che nventiv vende, poi ci devono mangiare loro, i trasporti, i negozianti, gli importatori, i negozianti in italia che fanno la cresta.

Provate a cercare con GOOGLE :
---> La ricerca di - "ventola capillare" - non ha prodotto risultati in nessun documento.

Cmq onde evitare figure di m***a ti conveniva dare retta a Senator, che a stima, non credo abbia sbagliato di molto il prezzo di produzione del Mach II.

PS: prima di elencare parti di cui non si conosce l'esistenza è meglio informarsi

luposol
07-06-2004, 17:40
X sdalges

puo' essere sbagliato scrivere ventola capillare (cavolo ma IcEMaN666, dopo tutti i tuoi posta mi combini ancora questi errori? Ti inventi le cose???), ma se avresti fatto una ricerca un po piu' approfondita, avresti capito che magari ha dimenticato una virgola. Ti saresti accorto in un attimo che la parola capillare ti rimanda a tanti, ma tanti, ma tanti siti che parlano di sistemi di refrigerazione, impossibili da realizzare senza il capillare. Io lavoro in un ufficio di contabilità, e un paio di clienti realizzano impianti di condizionamento per ditte molto grosse, e ti assicuro che con cento euro ...........bo.....non mi viene in mente niente. Forse anche perchè i pezzi erano per lo piu' realizzati appositamente per il pc, e non penso si tratti di grossissimi numeri. Comunque, se costa cento euro e tu lo vendi a centoventi, datti da fare, hai trovato una miniera d'oro. Se poi prendi alcuni lavoratori e non li paghi meglio ancora, scende ancora il prezzo.....e già che ci siamo diciamo che è colpa dell'euro e la discussione migliora ancora

Niiid
07-06-2004, 19:06
Commento # 7 di : IcEMaN666 pubblicato il 07 Jun 2004, 16:13
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

100€

lol lol lol .... costano meno di 100 euro..te lo garantisco ;)
con 180 euro trovi al mercato sistemi di aria condizionata completi... ;)
1000 euro...lol e' per i dementi o_O

luposol
07-06-2004, 19:17
Trovi anche sistemi di aria condizionata da 1.200 euro, avranno una differenza da quelli di 180 euro? (A parte il fatto che non costava mille euro, ma probabilmente non ne hai idea)

Niiid
07-06-2004, 19:25
Commento # 11 di : luposol pubblicato il 07 Jun 2004, 20:17
Trovi anche sistemi di aria condizionata da 1.200 euro, avranno una differenza da quelli di 180 euro? (A parte il fatto che non costava mille euro, ma probabilmente non ne hai idea)

lol sono tecnico di aria condizionata,stai tranquillo che ho le idee chiare ;)

IcEMaN666
07-06-2004, 21:09
Originariamente inviato da sdalges
...questa mi giunge nuova, sia come (ex)installatore di cdz, che come operaio in una ditta che li produce.

Provate a cercare con GOOGLE :
---> La ricerca di - "ventola capillare" - non ha prodotto risultati in nessun documento.

Cmq onde evitare figure di m***a ti conveniva dare retta a Senator, che a stima, non credo abbia sbagliato di molto il prezzo di produzione del Mach II.

PS: prima di elencare parti di cui non si conosce l'esistenza è meglio informarsi
la figura di cacca la fai solo tu.
se hai notato non ho messo la punteggiatura...era ventola, capillare, tutto il resto:rolleyes:

IcEMaN666
07-06-2004, 21:12
Originariamente inviato da Niiid
Commento # 7 di : IcEMaN666 pubblicato il 07 Jun 2004, 16:13
quote:

100€

lol lol lol .... costano meno di 100 euro..te lo garantisco ;)
con 180 euro trovi al mercato sistemi di aria condizionata completi... ;)
1000 euro...lol e' per i dementi o_O
180€ sistemi di aria condizionata? ti prego dimmi dove che io minimo 500li trovo...
ripeto compra un compressore, un radiatore, ventola, il CAPILLARE (no perchè poi leggono una ventola capillare), l'evaporatore, montati il gas, salda il tutto, integra il controllo per far partire il pc ad una data temperatura, il controllo via software e tutto..non diciamo fesserie su.

Niiid
07-06-2004, 21:41
nn voglio fare la polemica o offendere nessuno , ma ti dico che per una fabrica tutto quello che hai messo come materiale nn viene a costare piu di 100 euro...oviamente per una fabrica...a 180 euro compravi un air condition 9.200 al super mercato in Grecia.cqe nn penso che sto coso ha bisognio dei buoni materiali per svolgere una funzione semplice...poi dalla mia parte di tecnico nn spenderei piu di 200 euro per un affare cosi..certo che c'e quello che va a fare la spesa al super con la panda, e quello che va con la ferrari,pero il lavoro portato al termine e' lo stesso....tutto qua ;)

IcEMaN666
07-06-2004, 21:49
Originariamente inviato da Niiid
nn voglio fare la polemica o offendere nessuno , ma ti dico che per una fabrica tutto quello che hai messo come materiale nn viene a costare piu di 100 euro...oviamente per una fabrica...a 180 euro compravi un air condition 9.200 al super mercato in Grecia.cqe nn penso che sto coso ha bisognio dei buoni materiali per svolgere una funzione semplice...poi dalla mia parte di tecnico nn spenderei piu di 200 euro per un affare cosi..certo che c'e quello che va a fare la spesa al super con la panda, e quello che va con la ferrari,pero il lavoro portato al termine e' lo stesso....tutto qua ;)
scusami ma mi posteresti i prezzi pezzo per pezzo?
un compressore quanto costa? penso un 50€ almeno
radiatore? 30€
ventola 10€
capillare? bho
il dryer? bho
l'evaporatore buono (leggi bowman) costa sui 70-80€
controllo temperatura, allarme e cose varie?
perdonami ma 100€ se mi dici che costa così e dove comprarli mi ci fiondo e me ne realizzo uno anche perchè è da un pò che ci penso..ma ho letto su xtremesystems.org che ci voglio ALMENO 300€ per arrivare a -25 o giù di lì

baldan
07-06-2004, 22:39
Originariamente inviato da IcEMaN666
scusami ma mi posteresti i prezzi pezzo per pezzo?
un compressore quanto costa? penso un 50€ almeno
radiatore? 30€
ventola 10€
capillare? bho
il dryer? bho
l'evaporatore buono (leggi bowman) costa sui 70-80€
controllo temperatura, allarme e cose varie?
perdonami ma 100€ se mi dici che costa così e dove comprarli mi ci fiondo e me ne realizzo uno anche perchè è da un pò che ci penso..ma ho letto su xtremesystems.org che ci voglio ALMENO 300€ per arrivare a -25 o giù di lì

scusa ma si parla di prezzi di produzione o di vendita??

no, perchè se si parla di prezzi di produzione il radiatore costerà si e no 10 € e la ventola credo che arrivi a malapena a 1....

tutto il resto non credo si discosti molto da queste proporzioni.... poi magari mi sbaglio :)

sdalges
07-06-2004, 22:41
grazie 1000 a Luposol e IcEMaN666...
senza di loro non avrei mai saputo cosa è un capillare, nè avrei mai capito DOVE VANNO MESSE LE VIRGOLE !!!
Visto che siete così esperti in materia, perchè non vi mettete in società e costruite condizionatori ??

NB: Bisogna anche saper ammetere le brutte figure ed i commenti a sproposito... a buon intenditore poche parole.

Se poi volete avere ragione a tutti i costi, anche ve la lascio, tanto dormo lo stesso.

IcEMaN666
07-06-2004, 23:25
Originariamente inviato da sdalges
grazie 1000 a Luposol e IcEMaN666...
senza di loro non avrei mai saputo cosa è un capillare, nè avrei mai capito DOVE VANNO MESSE LE VIRGOLE !!!
Visto che siete così esperti in materia, perchè non vi mettete in società e costruite condizionatori ??

NB: Bisogna anche saper ammetere le brutte figure ed i commenti a sproposito... a buon intenditore poche parole.

Se poi volete avere ragione a tutti i costi, anche ve la lascio, tanto dormo lo stesso.
non devo ammettere una brutta figura che non ho fatto.
So benissimo cosa è un capillare, cosa è una ventola e so benissimo che una VENTOLA CAPILLARE non significa proprio niente. Hai voluto fare il gradassone, il signor installatore condizionatori e sfottermi per una virgola che non ho messo (e a meno che tu non sia semi-analfabeta dovevi averlo capito quindi penso che l'hai fatto pure apposta) quindi per favore piantala.
E qui chiudo

luposol
08-06-2004, 00:42
ei sdalges, guarda che sei stato tu a voler dire che IcEMan666 scriveva caxxate e a non capire che mancava una virgola, non tentare di far passare gli altri per analfabeti.
Niid, avrei bisogno di un sistema di aria condizionata a casa. Concludo l'affare, per 180 euro quindi me ne dai anche uno di quelli che costano 1200 giusto? Anche perchè, dato che te ne intendi, hai mai aperto un prome per vedere cosa c'è dentro? Per curiosità, il tubo capillare flessibile che trasmette il freddo cosa può costare? Oppure il software di funzionamento (qualcuno lo avrà sviluppato) a quanto lo potresti vendere, oppure le varie campagne promozionali per lanciare il prodotto quanto costano.....al produttore naturalmente..... quindi, se vuoi essere preciso, non fermarti al costo primo, sempre che tu sappia cosa sia, ma prova a considerare anche gli altri costi, sempre del produttore, e calcola magari il costo intermedio, o magari il costo totale di prodotto, che include materiale, manodopera, trasporti vari, promozione, gadget, tasse, etc..
Per curiosità, quale è il tuo costo orario?
E ora è meglio che la smetta qui, perchè tanto di una notizia ce chi deve sempre dire altro.

luposol
08-06-2004, 00:49
Commento # 12 di : Niiid pubblicato il 07 Jun 2004, 20:25

Quando ti dico che non hai le idee chiare, se leggi bene, dovresti capire che mi riferisco al fatto che non costava 1.000 euro, e se dici che costava mille euro, dal momento che era sui settecento, non hai per niente le idee chiare.
Poi, chi ti conosce, puoi essere il miglior tecnico del mondo di impianti di condizionamento, ma non penso tu abbia mai visto un prome, e la frase “1000 euro...lol e' per i dementi o_O” puoi anche tenertela per te, a meno che per te se ti dico demente non sia un’offesa

Anthonello
08-06-2004, 01:27
parli di prommy solo chi ce l'ha....+++lutto+++.

homero
08-06-2004, 03:55
comunque costava troppo...

io se fosse costato 250 euro avrei potuto comprarlo, ma 700 euro non se ne parla proprio.... troppo anche per un appassionato purche' dotato di senno...
un piccolo appunto sul software che richiede mmmm circa 2 giorni di sviluppo e penso non piu' di una settimana di test....

una mensione su bowman...
i suoi evaporatori sono quanto di piu' grezzo progettato....
troppo grandi, troppo pesanti, per non parlare dei metodi di saldatura.......forse saranno ottimi per i suoi record di overclock, non certo in un sistema thermal accellerator standard.

Bloody Tears
08-06-2004, 08:26
...e peace & love :)

Niiid
08-06-2004, 14:14
rilegete i miei post
Grazie
ciao

luposol
08-06-2004, 18:53
riletti, e resto della stessa opinione e senza le risposte alle domande che ti ho chiesto.