View Full Version : Perchè parlate solo di Mozilla??
CiccioPasticcip
07-06-2004, 12:14
Ho visto su questo forum molti e molti post su Mozilla FIrefox e Thunderbird...ma Opera nessuno lo usa come browser internet? é tanto brutto? Io ne ho sentito parlare molto bene! Qualcuno sà dirmi le differenze tra questo e FIrefox e Thunderbird,visto che Opera ha anche un client di posta? Quale dei due è più leggero? Firefox o Opera?
Grazieeeeeeeeeeeeee
io li ho provati tutti e due e Fox mi è sembrato di una spanna migliore e lo uso ancora ora :)
Re_Lizard
07-06-2004, 17:06
Anche io li ho provati entrambi.....e tutt'ora nn ho abbandonato il mio FireFox.... :cool:
Di sicuro Opera è un ottimo browser, forse un po' più pesante....certamente però è consigliabile al posto di Internet Explorer....
Morale della favola, FireFox è il migliore.....ma se proprio non ti piace, allora tutto trane IE, e quindi a questo punto Opera è più che buono ;)
squall84
07-06-2004, 17:09
io x qualche mese l'altro anno ho provato Opera e sinceramente anche se l'o trovato un ottimo browser nn mi soddisfava appieno....poi sono passato (malauguratamente :D) a Avantbroeser,ben fatto ma con l'enorme problema di usare il motore di IE....poi finalmente sono passato a Firefox che IMHO è il miglior browser in circolazione :)
e x il secondo account di posta uso Thunderbird :D
IcemonkGTA
07-06-2004, 20:14
opera è sicuramente ottimo ma ha ancora alcuni problemi di compatibilità, firefox è decisamente una spanna sopra, anche perchè ampiamente configurabile grazie a tutte le sue estensioni.....fatti un giretto sul thread ufficiale e te ne farai un' idea :D
Oaichehai
07-06-2004, 21:29
concordo con quanto è gia stato detto.
Opera è un buon browser, che però resta in secondo piano a cospetto di Firefox, che da mesi è ormai il mio default browser.
Se tutti ne parlano a iosa, un motivo ci sarà no? ;)
Minipaolo
23-06-2004, 21:30
sono sempre stato pro-firefox per funzionalità, estensioni e velocità.. ma devo dire che la 7.51 di opera è ottima....... secondo me lo scontro si fa duro!
sono passato a firefox proprio da opera, che ritengo cmq un ottimo browser
opera è più leggero, ha una bella interfaccia e è molto comodo
a parte il fatto che opera si paga,
firefox risulta più compatibile e più veloce, e soprattutto è costituito da un browser essenziale dove poi si comincia a personalizzarsi il tutto montando le estensioni, cosa che lo rende "il tuo" brrowser, dove c'è solo quello che vuoi
questo mi ha spinto a tenere firefox (nonostante usi anche opera per testare i siti)
giustinoni
23-06-2004, 22:13
Io uso avant Browser...Grafica di IE, ma con tutti i di più che l'originale non ha;)
Gianvito
23-06-2004, 22:20
Originariamente inviato da giustinoni
Io uso avant Browser...Grafica di IE, ma con tutti i di più che l'originale non ha;)
hai mai provato MyIE2?
squall84
23-06-2004, 22:22
Originariamente inviato da giustinoni
anch'io prima usavo ab e pensavo di essere a posto.....xò il problema nn stà solo nella grafica di ie ma nel fatto che usa praticamente lo stesso motore e di conseguenza (almeno a me) dava diversi problemi,piuttosto fastidiosi come ad es. il fatto di nn poter vedere le gif ecc .....
allora mi sono deciso a provare firefox e ho notato subito la differenza ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.