PDA

View Full Version : A7V morta????

Smasher_Devourer
07-06-2004, 12:35
Ecco la storia della mia povera, vecchia (e pure interista) scheda madre: dopo un formattone sono passato da win98 ad Xp; tutto funzionava a meraviglia e l'unico problema era che il Pc non si spegneva., rimaneva con la scritta winXp chiusura in corso. Visto che il bios della scheda madre non era assolutamente aggiornato (risaliva al 2001) ho scaricato l'ultima versione ed il programmino per aggiornarlo dal sito asus.
Il flash della cmos è andato a buon fine e tutto sembrava andato bene....peccato che da quel momento il pc non si è più avviato!!! in realtà al primo riavvio la scheda ha iniziato ad emettere una bella sirena.....ai successivi riavvii partiva la ventola della cpu ma niente....ho tolto tutta la notte la pila sperando in un miracolo ma stamattina tutto quello che succede è un forte beep e poi si spegne tutto (anche la ventola)....Cosa mi consigliate di fare?? è arrivato il momento di cambiare tutto????

carmine65
07-06-2004, 14:10
Originariamente inviato da Smasher_Devourer
Ecco la storia della mia povera, vecchia (e pure interista) scheda madre: dopo un formattone sono passato da win98 ad Xp; tutto funzionava a meraviglia e l'unico problema era che il Pc non si spegneva., rimaneva con la scritta winXp chiusura in corso. Visto che il bios della scheda madre non era assolutamente aggiornato (risaliva al 2001) ho scaricato l'ultima versione ed il programmino per aggiornarlo dal sito asus.
Il flash della cmos è andato a buon fine e tutto sembrava andato bene....peccato che da quel momento il pc non si è più avviato!!! in realtà al primo riavvio la scheda ha iniziato ad emettere una bella sirena.....ai successivi riavvii partiva la ventola della cpu ma niente....ho tolto tutta la notte la pila sperando in un miracolo ma stamattina tutto quello che succede è un forte beep e poi si spegne tutto (anche la ventola)....Cosa mi consigliate di fare?? è arrivato il momento di cambiare tutto????

Ciao,

probabile...
se il chip del BIOS è su zoccolo potresti tentare un aggiornamento (col vecchio BIOS) a caldo... però dovresti trovare qualcuno che possegga la tua stessa mobo...
Oppure potresti cercare in rete negozi o privati che fanno un servizio di sostituzione BIOS...
http://www.recoverybios.com/

decidi tu se la spesa vale la tua A7V 'resuscitata'

riciaooooo.

overclokk
18-06-2004, 01:48
hai risolto?
perchè oggi mi è capitato proprio la stessa cosa....

Smasher_Devourer
18-06-2004, 09:07
Ebbene sì!!!
In pratica il nuovo bios controlla che l'alimentazione della ventola del processore sia connessa ad un particolare connettore della scheda madre, diverso da quello a cui l'avevo connessa prima. La ventola si avviava ma la scheda non la riconosceva....è bastato cambiare il connettore dell'alimentazione per farla funzionare di nuovo....certo che cambiare il check da un bios all'altro non è proprio furbo....

overclokk
18-06-2004, 20:30
il mio caso è ancora più clamoroso....
bippava come se non andassero bene le memorie...
oggi ho cambiato il banco di memoria e puf la sk è ripartita....

le memorie vecchie le ho provate e riprovate ma niente...sulla a7v non andavano più......ho rimesso il bios vecchio (1004d) e tadàààà
ecco che le vecchie memorie ripartivano alla grande..

via chipset e sai a cosa vai incontro.....all'ignoto!!!!!!!!!!!:confused: