View Full Version : spywareblaster e controlli active x
ciao a tutti,ieri dopo aver letto una recensione ho deciso di installare spywareblaster,perchè pensavo che così avrei potuto riattivare i controlli plugin e active x di IE (ora è impostato su "chiedi conferma")..calcolando che non frequento siti "strani",secondo voi posso attivare questi controlli tranquillamente o è il caso che li lasci su chiedi conferma anche col programma installato?(il fatto e che non mi va di dare la conferma ogni volta che guardo le email,apro il forum,etc)grazie!;)
per attivare gli ACTIVE X
da IE: strumenti->opzioni internet->protezione, seleziona l'icona "internet" schiaccia il pulsante "livello personalizzato" scorri la barra e vai alla voce "controlli epugin active X"
spunta la voce "attiva" (ora dovrebbe essere su "chiedi conferma")
ciao
ciao,grazie per l'aiuto..ma non volevo sapere come si attivano...volevo sapere se spywareblaster mi protegge "veramente" da dontrolli active x pericolosi o se è cmq meglio che io continui a non permetterli nei siti che frequento di meno...:)
Originariamente inviato da pampa81
ciao,grazie per l'aiuto..ma non volevo sapere come si attivano...volevo sapere se spywareblaster mi protegge "veramente" da dontrolli active x pericolosi o se è cmq meglio che io continui a non permetterli nei siti che frequento di meno...:)
Ciao,
bè... secondo me gli active contrassegnati come sicuri li puoi tranquillamente attivare, per quelli non firmati ti conviene lasciare "su richiesta"
Personalmente non uso Spywareblaster, sono un fan di spybot, perciò ti lascio rispondere da chi usa e conosce quel programma.
Ne ho comunque sentito parlare molto bene
:)
edit: corretto errore di battitura che poteva dare equivoci
spywareblaster ti protegge dai controlli activex pericolosi che sono stati inseriti nel suo database delle definizioni.
A volte xò esistono metodi subdoli capaci di bypassare qualsiasi prog.
quelli non sicuri sono già disattivati...viste le vostre risposte,e considerato che uso anche spybot(con tea time) e adaware mi sa proprio che riattiverò tali controlli...se poi becco il programma subdolo...beh vuol dire che era destino!:D tnx
quelli non sicuri sono già disattivati...viste le vostre risposte,e considerato che uso anche spybot(con tea time) e adaware mi sa proprio che riattiverò tali controlli...se poi becco il programma subdolo...beh vuol dire che era destino!:D tnx
Ciao,
in spybot ->utilità->file hosts è consigliabilissimo ricordarsi di premere il bottone "aggiungi
l'elenco hosts di spybot"
In questo modo si bloccano un bel po' di siti canaglia.
E' anche molto utile dare un occhiata spesso alla voce Active X e cancellare inesorabilmente quelli che non risultano chiari: tanto se servono, quando si va sul sito che li richiede (tipo antivirus on line o aggiornamenti office) si reinstallano nuovamente.
Un controllino anche alla lista BHO (browser Helper Object) di tanto in tanto non guasta, li a volte si annidano alcuni spyware
Ciao
grazie..effettivamente non ho mai controllato tutte quelle cose...:D
sia su BHO che su Active x ho trovato cose non molto comprensibili...però hanno il simbolo verde perciò secondo spybot sono ok...devo cancellarle lo stesso?
grazie..effettivamente non ho mai controllato tutte quelle cose...:D
sia su BHO che su Active x ho trovato cose non molto comprensibili...però hanno il simbolo verde perciò secondo spybot sono ok...devo cancellarle lo stesso?
Ciao,
no, se hanno la spunta verde sono sicure. Probabilmente si riferiscono a Java, all'antivirus oppure a shokwave flash.
Quelle segnate in rosso invece sono maligne e vanno estirpate.
Il fatto è che spessso ci sono delle voci active x che non sono conosciute dal database di spybot. Quelle andrebbero controllate per cercare di capire che roba è. (google aiuta)
Nel dubbio... meglio cancellarle.
Io per esempio ne ho due non riconosciute, ma una piccola indagine mi ha fatto capire che si riferiscono:
- una a office update
- l'altra a house call, installata da uno scanner antivirus on line.
Se le avessi cancellate, la prima volta che torno sul sito microsoft a fare office update me la reinstalla.
Stesso discorso per l'antivirus on line.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.