PDA

View Full Version : apertura case pc CHL

rockford
07-06-2004, 10:47
Ciao Ragazzi, ieri dovevo installare la ram su un pc assemblato da CHL (win xp con 64 mb!!!) ma... e c'è un ma... il case è a prova di bomba!
Niente viti: per 3 quarti il case nn si puo' aprire ... il panello anteriore nn si riesce a sfilare in nessun modo... ho tirato e ritirato ma niente...
...poi scopro che il sistema per arrivare agli alloggiamenti e alla scheda madre consiste nello sfilare la scheda sul retro del case... e tutto un blocco (scheda + pci + sk audio ecc...) ma a quel punto nn volendo creare casini ho lasciato stare... il comp nn è mio daltronde!

Quasi quasi volevo prendere il mio fido dremel e dare una bella tagliata al case :sofico:

A voi è mai capitato? Mi sembra assurdo che per installare 2 banchi di ram ci siano tutti 'sti problemi... il pc è un po' vecchiotto PIII 500 cmq ;) :muro:

aristippo
07-06-2004, 11:41
Per me l'inghippo c'è da qualche parte.
Mi è capitato di trovare case stranissimi.....e ci ho messo del tempo..
Riprova sarai più fortunato.
Massimo:D

rockford
07-06-2004, 11:50
eh purtroppo il case nn ce l'ho qui ... è davvero incasinato... mai visto uno così! :D

khael
07-06-2004, 13:13
se se ...
parli perke' non hai mai visto un case della compaq....
c'e n'era uno che ci ho messo 1 gg per capire come si apriva =D=D=D

Sheerqueenie
07-06-2004, 13:41
cioè

rockford..

mi dici il modello del case che hai preso da chl?

ossia tutto il pc!

mi sembra impossibbbile che il case non si possssa aprire! :eek:

se mi dai almeno il link alprodotto che hai presoda chl ti posso dare un mano!

ma sappi che almeno da qualche parte un meccaniismo di apertura ci deve essere!

guardalo bene bene!

rockford
07-06-2004, 13:43
:sofico: :sofico: :sofico:

si vede che lo fanno per nn aprire il computer!:D

Sheerqueenie
07-06-2004, 13:45
Originariamente inviato da rockford
:sofico: :sofico: :sofico:

si vede che lo fanno per nn aprire il computer!:D

non hai detto una cosa tanto sbagliata!

quando compri un pc già assemblato di solito vengono messi degli adesivi in corrispondenza delle zone in cui si dovrebbe aprire il case!

tutto ciò per il principio della garanzia!

cmq se mi dai maggiori info vedo se riesco a capire come si pare il tuo di pc!

rockford
07-06-2004, 15:39
Sì è a prova di cacciavite! Speravo di trovare qc. che lavorava per CHL che magari mi da' una dritta... se faccio delle foto le posterò! ciao!:cool:

Roberto151287
07-06-2004, 16:04
Hai detto bene, è a prova "di cacciavite", però se...:sofico:

rockford
16-06-2004, 11:07
ho appena scoperto che c'erano due bulloni da svitare ma per raggiungerli bisogna togliere il frontale del case!!!!:mc:

che roba! :sofico:

IlCarletto
16-06-2004, 11:19
bombe a mano? non l'hai pensato scomemtto :D :sofico:

khael
01-07-2004, 17:45
doh...
cosi' poko?
potevi provare con un po' di c4......(ditemi che si scrive cosi' non ricordi piu' se si chiama cosi' o no =D)

Leron
01-07-2004, 18:01
Originariamente inviato da rockford
Ciao Ragazzi, ieri dovevo installare la ram su un pc assemblato da CHL (win xp con 64 mb!!!) ma... e c'è un ma... il case è a prova di bomba!
Niente viti: per 3 quarti il case nn si puo' aprire ... il panello anteriore nn si riesce a sfilare in nessun modo... ho tirato e ritirato ma niente...
...poi scopro che il sistema per arrivare agli alloggiamenti e alla scheda madre consiste nello sfilare la scheda sul retro del case... e tutto un blocco (scheda + pci + sk audio ecc...) ma a quel punto nn volendo creare casini ho lasciato stare... il comp nn è mio daltronde!

Quasi quasi volevo prendere il mio fido dremel e dare una bella tagliata al case :sofico:

A voi è mai capitato? Mi sembra assurdo che per installare 2 banchi di ram ci siano tutti 'sti problemi... il pc è un po' vecchiotto PIII 500 cmq ;) :muro:
mi è capitato con un case proprio di chl

adesso il frontale sta su con lo scotch :D

khael
01-07-2004, 18:04
that animal!