View Full Version : Come faccio a rimuovere da win l'hardware che non c'è più???
Ciao gente!
Ho tolto dal mio muletto la scheda di rete per metterla sul pc di un amico (rimossa fisicamente, col cacciavite).
Se io vado a vedere l'hardware in XP, ovviamente la scheda di rete non me la mostra più, ma io lo so che non è stata disinstallata. Ovviamente, non apparendo, non posso fare la solita procedura di rimozione.
Esistono metodi "non convenzionali" per cancellare da win le periferiche non più presenti fisicamente???
TNX!
Originariamente inviato da greio
Ciao gente!
Ho tolto dal mio muletto la scheda di rete per metterla sul pc di un amico (rimossa fisicamente, col cacciavite).
Se io vado a vedere l'hardware in XP, ovviamente la scheda di rete non me la mostra più, ma io lo so che non è stata disinstallata. Ovviamente, non apparendo, non posso fare la solita procedura di rimozione.
Esistono metodi "non convenzionali" per cancellare da win le periferiche non più presenti fisicamente???
TNX!
:confused:
ma prima di toglierla l'hai disinstallata?
In 2 minuti la puoi rimontare, disinstallare i driver e poi toglierla
ehm..... ormai la scheda è lontana da casa!
Quella che devo montare è basata sullo stesso chip Realteck, ma è diversa, quindi se metto su la nuova, non ma la riconosce come nuova periferica... ma quando va ad usarla mi pianta la rete e pure XP!!!
Fai un file cmd con queste righe:
@echo off
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
start devmgmt.msc
lo esegui e poi selezioni la voce "visualizza - mostra periferiche nascoste"
le periferiche non fisicamente connesse sono in grigetto.
clicchi con il destro e selezioni disinstalla. fine. :)
Occhio che certe periferiche è normale che siano nascoste, quindi in grigetto... e se le togli potresti avere dei problemi...
Anche se di solito basta un restart per far si che XP le reinstalli.
Ciauzzzzz! :)
GRANDIOSO!!!
domanda: ma dove si imparano queste cose???
Su internet, ovvio! :D
Ciauzzzzz! :)
Se mi risolvi anche questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=700278) ti faccio un monumento!
Intanto grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.