PDA

View Full Version : Come faccio a rimuovere da win l'hardware che non c'è più???

greio
07-06-2004, 10:30
Ciao gente!
Ho tolto dal mio muletto la scheda di rete per metterla sul pc di un amico (rimossa fisicamente, col cacciavite).
Se io vado a vedere l'hardware in XP, ovviamente la scheda di rete non me la mostra più, ma io lo so che non è stata disinstallata. Ovviamente, non apparendo, non posso fare la solita procedura di rimozione.
Esistono metodi "non convenzionali" per cancellare da win le periferiche non più presenti fisicamente???
TNX!

david-1
07-06-2004, 15:08
Originariamente inviato da greio
Ciao gente!
Ho tolto dal mio muletto la scheda di rete per metterla sul pc di un amico (rimossa fisicamente, col cacciavite).
Se io vado a vedere l'hardware in XP, ovviamente la scheda di rete non me la mostra più, ma io lo so che non è stata disinstallata. Ovviamente, non apparendo, non posso fare la solita procedura di rimozione.
Esistono metodi "non convenzionali" per cancellare da win le periferiche non più presenti fisicamente???
TNX!
:confused:
ma prima di toglierla l'hai disinstallata?

In 2 minuti la puoi rimontare, disinstallare i driver e poi toglierla

greio
07-06-2004, 15:15
ehm..... ormai la scheda è lontana da casa!
Quella che devo montare è basata sullo stesso chip Realteck, ma è diversa, quindi se metto su la nuova, non ma la riconosce come nuova periferica... ma quando va ad usarla mi pianta la rete e pure XP!!!

MircoT
07-06-2004, 15:44
Fai un file cmd con queste righe:

@echo off
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
start devmgmt.msc

lo esegui e poi selezioni la voce "visualizza - mostra periferiche nascoste"

le periferiche non fisicamente connesse sono in grigetto.
clicchi con il destro e selezioni disinstalla. fine. :)

Occhio che certe periferiche è normale che siano nascoste, quindi in grigetto... e se le togli potresti avere dei problemi...
Anche se di solito basta un restart per far si che XP le reinstalli.

Ciauzzzzz! :)

greio
07-06-2004, 16:05
GRANDIOSO!!!

domanda: ma dove si imparano queste cose???

MircoT
07-06-2004, 16:07
Su internet, ovvio! :D
Ciauzzzzz! :)

greio
07-06-2004, 16:13
Se mi risolvi anche questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=700278) ti faccio un monumento!
Intanto grazie mille!