PDA

View Full Version : Perchè la abit Nf7-S e non la Asus ?

sirhaplo
07-06-2004, 11:04
Ciao a tutti,
voglio cambiare la mia ASROCK ed ero puntato verso la Asus a7n8x-e DELUXE, poi leggendo qui ho letto che più o meno tutti preferiscono la ABit.
Ma perchè ?

Facendo un rapido confronto :

Pro della ABIT :
* Overcloccki meglio
* Costa meno

Pro della ASUS :
* Doppia LAN (10/100 e Gigabit)
* 6 Porte USB 2.0

I 3€ di differenza direi che li vale una scheda Gigabit.
L'audio dovrebbe essere lo stesso (SoundStorm 6Ch dell nVidia).
E anche la Asus ho letto si riesce a portare a 215x11.

Che mi dite di più ?
Io cmq ho un 2800+, 2x256Mb DDR400, Sapphire 9600xt, Sb Live! player 1024.
Cosa consigliate ?

carmine65
07-06-2004, 11:22
Originariamente inviato da sirhaplo
Ciao a tutti,
voglio cambiare la mia ASROCK ed ero puntato verso la Asus a7n8x-e DELUXE, poi leggendo qui ho letto che più o meno tutti preferiscono la ABit.
Ma perchè ?

Facendo un rapido confronto :

Pro della ABIT :
* Overcloccki meglio
* Costa meno

Pro della ASUS :
* Doppia LAN (10/100 e Gigabit)
* 6 Porte USB 2.0

I 3€ di differenza direi che li vale una scheda Gigabit.
L'audio dovrebbe essere lo stesso (SoundStorm 6Ch dell nVidia).
E anche la Asus ho letto si riesce a portare a 215x11.

Che mi dite di più ?
Io cmq ho un 2800+, 2x256Mb DDR400, Sapphire 9600xt, Sb Live! player 1024.
Cosa consigliate ?

Ciao,

la Abit (NF7-s v.2.0) è diventata famosa perché è una mobo riuscita bene. Anche la Asus è niente male ma penso la Abit abbia avuto maggior successo.
La gigabit la potrai usare alla sua velocità solo se la colleghi ad altre macchine in rete con gigabit...

riciaooooo.

sirhaplo
07-06-2004, 11:56
Originariamente inviato da carmine65
La gigabit la potrai usare alla sua velocità solo se la colleghi ad altre macchine in rete con gigabit...

riciaooooo.

Si però è un pezzo forte in aggiunta cmq.
Cmq anche la ASUS vale la pena a quanto ho capito giusto ?

skizzo03
07-06-2004, 13:35
io con a7n8x-x la piccolina della asus sono arrivato a 227x11 con il mio bartolo oltre non bootava per via delle ram cavoli!
quindi fai tu....però c'e da dire che si sono sentiti moooolti casi di abit esplose o morte o che hanno smesso di funzionare di botto:rolleyes: mentre molti meno di asus rotte o malfunzionanti,ahem parlo di nf7-s e a7n8x-x

TheDarkAngel
07-06-2004, 13:36
Originariamente inviato da skizzo03
io con a7n8x-x la piccolina della asus sono arrivato a 227x11 con il mio bartolo oltre non bootava per via delle ram cavoli!
quindi fai tu....però c'e da dire che si sono sentiti moooolti casi di abit esplose o morte o che hanno smesso di funzionare di botto:rolleyes: mentre molti meno di asus rotte o malfunzionanti,ahem parlo di nf7-s e a7n8x-x

eh si... qualità eccezionale le asus...

carmine65
07-06-2004, 14:03
Originariamente inviato da sirhaplo
Si però è un pezzo forte in aggiunta cmq.
Cmq anche la ASUS vale la pena a quanto ho capito giusto ?

Ciao,

io ho la Abit NF7-s e mi trovo benone, ma non ho pregiudizi... pure la Asus sarà OK (anche se non l'ho mai provata) e, cmq, problemi possono sorgere su tutte le marche di mobo, siano esse Asus, Abit, Epox o altre.
Non esiste la mobo perfetta e spesso di una mobo molto ben costruita escono partite difettose...

quindi, non farti molti problemi... se hai in mente Asus, scegli Asus così hai occasione di provarla sul campo...

riciaoooo.

sirhaplo
08-06-2004, 10:49
Direi che allora andrò sulla ASUS.
Io non ho mai provato ne una nell'altra marca.
Non voglio spingerla alla follia e non voglio nemmeno che mi muoia di botto (visto che col pc ho delle scadenze).

Grazie cmq dei suggerimenti

IcemonkGTA
08-06-2004, 10:53
per raccontarti la mia esperienza: il bios della asus a7n8x del mi si è corrotto 3 volte, ora da un anno ho l'abit nf7-s e va che è una scheggia, mai nessun problema!!!
magari sono stato particolarmente sfortunato io!!!!!!!!!!!:eek:

stock
08-06-2004, 11:23
prendi asus

(ho una abit)

Lins
08-06-2004, 13:26
Originariamente inviato da stock
prendi asus

(ho una abit)

Motivi validi ?

Cmq se non clocchi le asus non sono male, anche se a me sinceramente la qualita' non piace.

ciao

stock
08-06-2004, 13:30
perchè la abit senza la L12 mod nella maggior parte dei casi si ferma poco sopra i 220mhz di bus...

e a questo punto...credo sia meglio la qualità costruttiva di asus

se devi fare OC prenditi la dfi

skizzo03
08-06-2004, 15:39
se devi fare oc estremo, ammesso che tu abbia un procio fortunello:D prenditi dfi infinity ultra no lan, anche se con la asus a7n8x-x sono arrivato stabile senza alcuno overvolt a 227x11 rs:D a detta di molti viene definita una scheda non propensa all'oc ma la sorellina piccola a7n8x-x si presta mooolto bene all'oc, ovviamente con il bios moddato uber 1007:D