View Full Version : Piccolo aiuto x conf. Ram
nicola001
07-06-2004, 10:46
Buon girono , qualcuno saprebbe indicarmi gentilmente se questi settaggi vanno bene x avere prestazioni ottimali con le ram?
Con cpuZ ho rilevato i seguenti valori :
CAS LATENCY =2.0
RAS to CAS DELAY=2
RAS PRECHARGE=2
CYCLE TIME (TRAS)=5
le memorie usate sono 2*256 + 1*5152 mb pc3000 kingstone XyperX cas 2
ps:secondo voi con queste ram come dovrei settare al meglio i restanti parametri nel bios relativi alle memorie..:
DRAM QUEUE DEPHT=
DRAM BURST LENGHT=
CONTINUOS DRAM REQUEST=
DRAM DRIVE STRENGHT=
Buon proseguimento di giornata a tutti...
:cool:
carmine65
07-06-2004, 11:29
Originariamente inviato da nicola001
Buon girono , qualcuno saprebbe indicarmi gentilmente se questi settaggi vanno bene x avere prestazioni ottimali con le ram?
Con cpuZ ho rilevato i seguenti valori :
CAS LATENCY =2.0
RAS to CAS DELAY=2
RAS PRECHARGE=2
CYCLE TIME (TRAS)=5
le memorie usate sono 2*256 + 1*5152 mb pc3000 kingstone XyperX cas 2
ps:secondo voi con queste ram come dovrei settare al meglio i restanti parametri nel bios relativi alle memorie..:
DRAM QUEUE DEPHT=
DRAM BURST LENGHT=
CONTINUOS DRAM REQUEST=
DRAM DRIVE STRENGHT=
Buon proseguimento di giornata a tutti...
:cool:
Ciao,
buon girono anche a te... :)
i primi settaggi vanno benone 2-2-2-5
gli altri lasciali al default...
p.s.: ma non sei un pò fuori specifica PCI col bus a 150? (150/4=37,5)
riciaoooooo.
nicola001
07-06-2004, 11:48
Innanzi tutto ti ringrazio x avermi risposto nuovamente.., :) sei molto gentile..
So di essere un pò fuori specifica , ma è da un bel pò che il pc mi sta lavorando a questa frequenza di bus ,(prima stavo a 155mhz) e non ho mai avuto problemi..Forse grazie all0hd che è molto tollerante....In ogni caso x non correre rischi da ieri l'ho abbassata a 148mhz, meglio 20 mhz in meno sulla frequenza della cpu , che un hd nuovo... :D
ps: non sapendo come modificarli ho lasciato gli altri parametri a default , tranne la Voce DRAM COMMAND RATE =1T COMMAND(anzichè 2Tcommand)
inoltre x quanto riguarda la voce DRAM BURST LENGHT di default è impostata a 8(la scelta è tra 4 e 8) e credo proprio che sia meglio lasciarla a 8 visto che non ricordo + dove ; ma ho letto che è preferibile mettere il valore + ato a questa voce , xchè così si da la possibilità al sistema di immagazzinare + dati alla volta..Bò , sarà così..
Ci sentiamo....Ciao....!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.