View Full Version : CHE ALI SCEGLIERE PER P4 2800@3850?
V4n{}u|sH
07-06-2004, 09:06
Ciao a tutti!
Non vorrei spendere molto... Però ho 3 HD e forse ne metterò un'altro, 2 lettori CD, RAM con timings bassi e voltaggio max, scheda video overclockata e il pentium da reggere... Io avrei pensato 460-500w Enermax mi sbaglio?
Ne voglio uno potente che non mi dia problemi in overclock come ha fatto questo da 360w dell Chieftec fin'ora... Non riesco a salire più di 3250 MHz lasciando tutto spinto al max (ram, vga) e se salgo su ancora il computer diventa instabile riavviandosi, pure cambiando anche i voltaggi... Per fortuna ho un P4 parco di volts :D Mi dovrebbe reggere 3,43 GHz voltaggi default ma visto l'ali......... :rolleyes:
CONSIGLIONE DAGLI GLI ESPERTI NELL'AMBITO!!!!!!!!!
Grazie :sofico:
ArTaX ThE ElF
07-06-2004, 09:26
e su cosa ti basi dicendo che ti arriva a 3.850 ghz? e' capace che arriva a 3.4 di default e poi piu di 3.5 non sale:D
Cmq vanno piu che bene gli ali che hai citato.. io ho un enermax da 460w e bene op male o le tue stesse cose... 3 hd, due lettori cd, ati radeon 9700... e in piu' ho lo zalmann pe rla cpu, il giant3 per la vga,4 ventole per il case, due neon e anche quando overclokko arrivando sui 3.9ghz e' tutto abbastanza stabile... ossia il problema di instabilita' a quella freqeunza e' dovuto al processore non all'ali...:)
swarzy85
07-06-2004, 09:42
ti basta un chieftec 420w....
ip prenderei un enermax 460 W, così lo hai per un po'!!
V4n{}u|sH
07-06-2004, 11:36
Anke perchè se cambio sk video con una grossa e metto 4 HD, poi 4 lettori CD, TT Polo 735 Extreme, P4 Oc, ecc... Io andrei su 460w ok? Prezzi???? :confused:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Anke perchè se cambio sk video con una grossa e metto 4 HD, poi 4 lettori CD, TT Polo 735 Extreme, P4 Oc, ecc... Io andrei su 460w ok? Prezzi???? :confused:
Con tutta quella roba se vuoi cambiare ali non e' una cattiva idea, in quanto all'oc io non sarei cosi' sicuro che dipenda dall'ali.
Puoi sempre fare una prova staccando tutte le periferiche e lasciando solo quelle essenziali e vedere se sale ancora, ma secondo me se non sale e' proprio colpa della cpu.
I p4 sono generalmente buoni da oc, ma non tutti arrivano a certe frequenze. Ne ho provati un po' di northwood, e alcuni piu' di tanto non salivano. Ad esempio ho provato un 2,4 che piu' di 3.2 non andava. O ultimamente un 3.0 che arrivava a 3.5 vcore default, ma oltre quello non ne voleva sapere, al max 3550 aumentando a dismisura il vcore! Insomma, mi dispiace dirtelo e spero proprio di sbagliarmi, ma penso che il tuo problema sia proprio la cpu, considerando che l'ali che hai non e' proprio una ciofeca.
ciao
....se proprio lo vuoi sostituire da un occhiata al mio ali in signa ;)
fai una ricerca su==> Dr@k0.it
byeZ!:p
Io ti consiglierei un enermax 475 noisetaker.
Avendo due canali di alimentazione separati per i +12V hai a disposizione un cavo con 16A per CPU e mobo, non disturbato dall'alimentazione della VGA e dei dischi.
Personalmente mi ci trovo benissimo, è una roccia anche con un P4 2.6@3.4 raddy 9500 (in sign) 3 HD mast e lettore DVD...
Oltre a qualche scheda PCI...
Voltaggi ottimi ed aumento in OC di 250MHz grazie a lui...
V4n{}u|sH
07-06-2004, 12:10
Qualcuno allora mi vuole spiegare perchè se abbasso i voltaggi delle ram e della vga allora riesco ad accenderlo @3430? V-core default se lo alzo ciao! :p
ascolta, fai una prova, vedi se al limite, al max ke puoi accenderlo i voltaggi scendono molto, se sono sotto le specifiche allora cambia ali, cmq se scendendo con la video ecc sale la cpu, cambia ali!!
V4n{}u|sH
07-06-2004, 12:19
Sì ho ridotto i voltaggi e le funzioni avanzate e riesco a partire @3430 anche se poi si riavvia se lo testo rock solid... Ci credo con 1,525V...+ di 3500 non si accende neanche coi voltaggi minimi... Io non so che fare il procio mi sale bene ma se si riavvia vuol dire allora che l'ali non regge perchè quando la cpu non ce la fa più mi si blocca ma non si riavvia... :cry:
Grandi esperti aiutatemi, io non ho voglia di spendere altri 50/70 euro di ali se non di più in caso non servisse :(
Bè, entra in windows in OC (fin dove puoi) e dicci i voltaggi dell'alimentatore...
Se i 12V sono sotto gli 11,8 allora 99% è colpa sua...
V4n{}u|sH
07-06-2004, 12:25
Quando lavoro 11,7... :eek:
Troooooooppo bassi!!!
L'ali che hai non è in grado di reggere un OC, a 11,7V crasha di sicuro...
Prova un SPI o un PRIME95, vedrai che scende ancora, e di solito se scende a 11,6 o 11,5 il PC si inchioda...
Anche il mio ali vecchio faceva così.
Adesso con il 475 noisetacker sto a 12,2V :p
V4n{}u|sH
07-06-2004, 16:28
Se lavoro frequenza standard con V-core 1.7 vanno a 11,8 circa... I programmi li uso sempre x fare i test ormai li conosco tutti :sofico:
JMKeynes
07-06-2004, 19:12
Vai tranquillo con l'Enermax Noisetaker EG475AX-VE.
470 W, PFC attivo, alimentazione schermata e separata, silenzioso.........:yeah:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.