View Full Version : ris 768X576 perché lo vedo ritagliato alla TV?
Sto facendo con Pinnacle studio un cortometraggio,lo guardo al PC e va tutto bene,ma se mando il segnale alla tv con l'uscita della SV mi ritaglia un bel pò di bordi e anche se restringo al max non c'è nulla da fare?Sto campionando in mpeg2 6500 alla risoluzione di 768x576,cosa è che non funziona?E' la scheda video che non manda sto formato?Se voglio fare un resizing del video a 640x480 quale programma devo usare?E se lo metto su un lettore DVD anche con la risoluzione precedente lo leggerà bene o no?
Mille grazie a chiunque mi sappia dare delucidazioni!
;)
Originariamente inviato da dlad
Sto facendo con Pinnacle studio un cortometraggio,lo guardo al PC e va tutto bene,ma se mando il segnale alla tv con l'uscita della SV mi ritaglia un bel pò di bordi e anche se restringo al max non c'è nulla da fare?Sto campionando in mpeg2 6500 alla risoluzione di 768x576,cosa è che non funziona?E' la scheda video che non manda sto formato?Se voglio fare un resizing del video a 640x480 quale programma devo usare?E se lo metto su un lettore DVD anche con la risoluzione precedente lo leggerà bene o no?
Mille grazie a chiunque mi sappia dare delucidazioni!
;)
Che scheda video hai?
massidifi
07-06-2004, 11:47
Il formato PAL è 720x576....acquisisci a questa risoluzione e vedi se risolvi il problema...;)
Originariamente inviato da massidifi
Il formato PAL è 720x576....acquisisci a questa risoluzione è vedi se risolvi il problema...;)
concordo in pieno.... 720 x 576 (DV PAL)
Grazie ho risolto! Era un'impostazione dei drivers della scheda video!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.