PDA

View Full Version : E' possibile accedere mediante desktop remoto a un pc dietro router?

Psychnology
07-06-2004, 08:12
Come da titolo, questo è il mio problema...
Poi non riesco a capire cosa devo digitare come indirizzo ip:
quello del router lo ottengo usando no-ip. Solo che alla fine non mi apre la pagina e mi da errore.
Curiosità: posso accedere al mio desktop direttamente dal pc stesso?

Opas
07-06-2004, 08:54
up.. interessa pure me :P

Sdruso
07-06-2004, 09:17
sul router si deve forwardare la porta 3389, quella del protocollo RDP.

fate una ricerca ne forum se volete maggiori informazioni :D

Red-Vox
07-06-2004, 11:13
se usi RealVNC apri sul router del pc a cui vuoi accedere le porte 5800 e 5900 in TCP.

dal Client (dove vuoi accedere) inserirai l'ip di uscita su internet del Pc col router e ci accedi ;)

Psychnology
07-06-2004, 18:26
Originariamente inviato da Red-Vox
se usi RealVNC apri sul router del pc a cui vuoi accedere le porte 5800 e 5900 in TCP.

dal Client (dove vuoi accedere) inserirai l'ip di uscita su internet del Pc col router e ci accedi ;)

Qundi io digito l'inidirizzo ip del router all'esterno e lui reindirizza automaticamente al pc che ha le porte giuste aperte?
Mi spiegate la differenza tra l'uso di realVNC e la soluzione proposta da sdruso? La differenza sta solo nella sicurezza (cosa non da poco, sia chiaro)?
Se voglio condividere solo i file devo procedere nello stesso modo o cambiano le cose?
Perchè si dice che desktop remoto è presente solo in windows xo pro? A me sembra che ci sia anche per xp home...
Desktop remoto deve essere installato solo sul pc a cui accedo (host) o anche dal pc da cui accedo (client)?

Psychnology
13-06-2004, 17:32
devo per forza creare una rete privata virtuale?