View Full Version : L'ultima delle NF7: NF7-S2G
Non so se avete visto sull'articolo del computex
http://www.hwupgrade.it/articoli/1032/abit_6.jpg
Interessante segnalare come Abit creda ancora molto nelle piattaforme Socket A; nell'immagine seguente l'ultima revision della soluzione NF7, basata su chipset NVIDIA nForce 2 Ultra 400.
che cosa cambierà in questa revisione????
La GLORIOSA NF7 ci lascerà!! :cry:
ho provato a guardare la foto della NF7-S rev 2.0 in confronto alla NF7-S2G e le differenze sembrano solo a livello di "ordine" dei componenti:
- canali ide laterali come nelle soluzioni intel
- pila del bios spostata in alto ,southbridge spostato leggermente verso sinistra, bios verso sinistra
- slot delle memorie colorati in modo diverso per impostarli più facilmente in dual channel
- zona di alimentazione più povera o sbaglio??? (sembra che ci siano meno mosfet e condensatori)
- connettore atx e 5v orientati in modo diverso
spaceboy
07-06-2004, 14:25
il southbridge GB (gigabit lan + Firewall e sata nativo )
ah ok!!! tnx spaceboy della precisazione ;)
cmq vedo che questa notizia non interessa a molti :O
Malachia[PS2]
07-06-2004, 15:34
aspetto i primi test per esprimere impressioni...cosi ad occhio sembra disegnata da far pena come la nf7-s rev 2...
REPERGOGIAN
07-06-2004, 17:58
figa!
spaceboy
07-06-2004, 21:11
direi che la base è la A7N , alimentazione cmq a 3 fasi
Altri info? io ho preso a giorni la AN7 perchè Nf7-S ormai non era + disponibile.
Non vorrei che questa fosse meglio , gia vedo che ha la LAN a 1000 Mbit :cry: :cry:
P.S. perchè non ha la ventola sul N.B , non va a fuoco?
Malachia[PS2]
03-07-2004, 12:28
Originariamente inviato da Paky
Altri info? io ho preso a giorni la AN7 perchè Nf7-S ormai non era + disponibile.
Non vorrei che questa fosse meglio , gia vedo che ha la LAN a 1000 Mbit :cry: :cry:
P.S. perchè non ha la ventola sul N.B , non va a fuoco?
la avra di sicuro....magari nn hanno ancora deciso che ventola metterci su oppure nn hanno coperto il north per far vedere cosa fosse...
Dalla foto qui sotto pare che monti un dissipatore passivo :wtf:
http://www.sconti.com/e/items/13-127-184-01.JPG
Ci sono pero' un paio di cose che mi lasciano un po' perplesso :confused:
Pare che non abbia porte Firewire e non si fa alcuna menzione al firewall harware (anche se certamente sara' presente)
Vale la pena aspettare o mi butto sulla NF7-S Rev. 2.0? :confused: :confused: :confused:
Certo che il firewall hw mi attira non poco :)
Bye :)
http://www.abit-usa.com/products/mb/products.php?categories=1&model=205
beh il dissi c'è passivo o attivo in ogni caso c'è ;)
per il firewall hardware non saprei... sto cercando con gooooooogle
spaceboy
30-07-2004, 16:13
Bhe al tempo i rumors dicevano che la versione S2G avrebbe avuto il firewall hardware.. lo stesso del chipset NF3-250Gb.
A quanto pare poi Nvidia ha cambiato idea lasciando questa feature solo per le mobo A64,peccato.
Sul sito di NVIDIA (http://www.nvidia.com/page/nforce.html) ti smentiscono:
The new NVIDIA nForce2 Gigabit MCP delivers industry-leading Gigabit Ethernet performance, advanced NVIDIA Firewall technology for critical system security, Serial ATA (SATA), and easy to use NVIDIA RAID technology.
Leggevo qualche tempo fa opinioni deludenti su questa scheda, sezione di alimentazione scadente soprattutto, e sale poco in oc...
Allora,... da cio' che ho letto sul forum di abit pare che le NF7-S2 e NF7-S2G siano rivolte al mercato OEM e cmq non al segmento enthusiasts.
In particolare:
Alimentazione bi-fase (NF7 ed AN7 ce l'hanno tri-fase)
No selezione moltiplicatori
No Firewire
No SoundStorm
Una mobo di fascia medio-bassa insomma.
Originariamente inviato da Haran
Allora,... da cio' che ho letto sul forum di abit pare che le NF7-S2 e NF7-S2G siano rivolte al mercato OEM e cmq non al segmento enthusiasts.
In particolare:
Alimentazione bi-fase (NF7 ed AN7 ce l'hanno tri-fase)
No selezione moltiplicatori
No Firewire
No SoundStorm
Una mobo di fascia medio-bassa insomma.
ah quindi nulla di speciale...
solo un modo per pensionare (e rovinare) una mobo storica :muro:
Robby Naish
02-08-2004, 08:58
Come mai costa piu della Nf7-S allora?
Perche' e' nuova e vogliono fregare i clienti.
Negli states ed in uk costa meno della NF7.
Appena l'ho vista sul sito della ABIT volevo già ordinarla!
Non avete dato molto peso alla cosa più importante di questa scheda, che la NF7-S v2 non ha...
il controller SATA integrato nel chipset!
Il mio Raptor non vede l'ora....
Ma a questo punto mi sa che aspetto una buona 754, visti gli altri vostri commenti.
devil mcry
02-08-2004, 12:16
azz ke delusione o.O ! anno infangato il nome di una ottima skeda -.-
Se non devi overcloccare e la trovi a meno della nf7-s potresti anche farci un pensierino. Certo e' che sulle performances del controller sata integrato ancora non si hanno informazioni certe.
Nel caso decidessi di acquistarla io mi prenoto per la tua nf7-s :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.