PDA

View Full Version : [Pistoia] Gruppo di continuità APC 650VA

crosni
07-06-2004, 00:23
Vendo un gruppo di continuità della stra-nota ditta APC...

Il modello e' il APC BACK-UPS 650VA 230V
e a questo link potete trovare tutte le informazioni a riguardo:

http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BK650MI

Le condizioni estetiche sono pari al nuovo, la batteria dura un paio di minuti meno del dichiarato, 45 minuti a 100W anzichè 47,
è completo di imballo, manuale, 2 cavi di connessione alle periferiche.
Non è in garanzia ma perfettamente funzionante.
La mia richiesta è di 50 euro + eventuali s.s. Prezzo di mercato 115euro circa
Precedenza a C4rino e (poi) a chi scambia a mano.

Ps partecipo alla cena dei toscani
:cool:

alphacygni
07-06-2004, 00:53
interessato. Ma quanto tempo ha? come mai non e' in garanzia?

crosni
07-06-2004, 08:46
Ha piu' di 2 anni...

alphacygni
07-06-2004, 09:13
Originariamente inviato da crosni
Ha piu' di 2 anni...

e le batterie non sono mai state sostituite?

crosni
07-06-2004, 11:31
La vita media del pacco batterie come indicato dai produttori e dalla APC stessa è di 4-5 anni.
Comunque a parte quello che dichiarano è l'autonomia delle batterie, e come ho indicato è quasi al 100%

crosni
07-06-2004, 14:15
Se ti può interessare ho anche un APC Smart-UPS 700VA ma a differenza del 650 è privo di tutti gli accessori, scatola, manuali, cavi di alimentazione (li ho finiti) e non lo posso mettere a meno di 65 euro+ s.s. visto che nuovo costa ben oltre 300 euro, non lo puoi trovare a meno questo modello... :sofico:
Le batterie in questo caso le ho appena sostituite ma non con originali APC... ma comunque di ottima marca (YUASA NP7-12).;)

alphacygni
07-06-2004, 14:38
uhm... questo mi sa che mi interessa di piu', avendo le battere nuove... per i cavi di connessione eletrica non e' un problema, l'unico che mi piacerebbe avere sarebbe quello per la connessione al pc via seriale... cmq ti faccio sapere al piu' presto, uno dei due penso proprio di prenderlo... se poi mi fai uno sconto blocco potrei anche sentire un mio amico a cui serviva un ups e eventualmente prenderli entrambi ;)

crosni
07-06-2004, 16:09
Adesso te la butto la... poi mi dici...

2 Smart-UPS 700VA a 130 + s.s?

Ti mando anche il link APC:

http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SU700INET

occhio al fatto che come UPS è il TOP, oltre c'è la tecnologia industriale in armadio (rack mount) o modulare, tecnologicamente non possono essere paragonati ad UPS piu' commerciali.

alphacygni
07-06-2004, 20:20
magari s.s. incluse sarebbe meglio....;)
in ogni caso, entrambi con batterie nuove? cavi proprio zero o almeno gli RS232 si rimediano? Inoltre anche qualche cavo elettrico non sarebbe sgradito, come ho detto per me non ci sono problemi perche' comunque ne ho un paio in avanzo, pero' il mio amico ne necessiterebbe...
Altra domanda: tra i vari dati sui vari siti ho letto di una rumorosita' <40 dB... :eek: ma si riferisce a quando il gruppo e' diciamo "a batteria", oppure c'e' per caso qualche rumorosa ventola sempre in funzione?

crosni
07-06-2004, 20:51
come sconto posso includert 2 cavi periferiche ma devi aspettare che mi rientrino.

Effettivamente è un pò rumoroso come UPS quando funziona a batteria ma dipende dalla tecnologia nessun tempo di transizione, etc...
A rete non fa un accidente di rumore.
Considera che solitamente la concorrenza su queste potenze ci mette anche la ventolazza, qui è studiato a modino e non ci sono affatto le ventole... SONO APC PROFESSIONALI!;) Di RS232 al momento non ne ho.

alphacygni
07-06-2004, 22:11
uhm,peccato per i cavi seriali :muro: comunque mi confermi che per entrambi le batterie sono nuove?
ho sentito un mio amico, mi pare abbastanza interessato... potrebbe interessarci la coppia. Per la rumorosita' l'importante e' che non sia rumoroso se alimentato a rete, tanto quando entra la batteria basta il beeper a scassare le balle :D

crosni
07-06-2004, 23:25
Originariamente inviato da alphacygni
per entrambi le batterie sono nuove?

Per la rumorosita' l'importante e' che non sia rumoroso se alimentato a rete, tanto quando entra la batteria basta il beeper a scassare le balle :D

Si le batterie le ho montate io e sono do buona marca.

L'UPS è normalmente privo di rumore e.. il beep di allarme scassa già abbastanza, è vero...
:)

alphacygni
08-06-2004, 07:40
Originariamente inviato da crosni
Si le batterie le ho montate io e sono do buona marca.

L'UPS è normalmente privo di rumore e.. il beep di allarme scassa già abbastanza, è vero...
:)

ok, oggi cerco di farmi dare una risposta dal mio amico ;)

alphacygni
08-06-2004, 13:26
allora, direi che si puo' fare per i 2 smart-ups..;) proprio non riesci a recuperare i cavi seriali di connessione? ne saremmo contenti, per dirla alla pulp fiction :D

crosni
08-06-2004, 19:08
I cavi seriali proprio non riesco a procurarteli...
Gli UPS pesano circa 14Kg l'uno, io partecipo alla cena dei toscani,
ti conviene dare un'occhiata ai partecipanti per vedere se ne conosci qualcuno che te li può ritirare (trovi la discussione in OT).
Se te li devo spedire trova te la modalità e fammi sapere in pvt i riferimenti.

Bye

alphacygni
08-06-2004, 19:15
si avevo letto tra le caratteristiche il peso, siccome il j+3 permette di spedire fino a 30kg dovremmo starci per la coppia... pensavo cmq a una spedizione assicurata che viene a costare poco meno di 10€. Tu puoi ricevere bonifici? Per me sarebbe la soluzione piuì pratica per il pagamento ;) Cmq a sto punto forse e' meglio passare ai pvt!

alphacygni
08-06-2004, 19:18
a meno che non decida di tirare in ballo il povero Scoperchiatore :D mo lo contatto vah ;)

crosni
08-06-2004, 19:20
Per i bonifici no prb...
cmq sarebbe + comodo lo scambio a mano..:D :D

crosni
10-06-2004, 18:33
Ho testato oggi le batterie che ho montato su io al 700VA...
con un carico da 100W (una lampada da 40W e una da 60W)
il gruppo resta acceso per 79 minuti anzichè i 54 dichiarati, il 146%!!!!
:sofico:
a conferma della qualità delle batterie che monto io, di qualità SUPERIORE all'originale!
:rolleyes: :rolleyes: