View Full Version : problemi con 6230
StefanoCsl
07-06-2004, 00:00
Ciao ho comprato il cell brand TIM. Un apparecchio meraviglioso come avete detto anche voi ma ho dei problemi:
1. Tra sabato e domenica 3 volte è caduta senza motivo la conversazione e nel riprovare la chiamata mi ha scritto "errore di connessione" sapete da cosa può dipendere?
2. Essendo marchiato TIM era già cofigurato, tutto ok se non fosse per la ricezione, anzi la NON ricezione degli MMS, infatti li invia correttamente ma non li riceve, ho anche provato ad inviarmeli da solo (non so quanto ho speso!!!), ma mi arriva solo un SMS che notifica la presenza di un MMS e mi invita a guardarlo dal sito I-TIM. Aggiungo che sono già stato sul sito TIM ed ho chiamato svariate volte il 119, unica conclusione è che ho collezionato molti SMS autoconfigurante senza cavare un ragno dal buco.
Confido in chi ha il cellulare e mi possa aiutare
Grazie
StefanoCsl
07-06-2004, 14:16
Nessuno sa aiutarmi? :cry:
Ho letto che suggeriscono di cambiare la sim card
Con una da 128 Mb
Provar
di più non sò
nemorino
08-06-2004, 20:51
ma prima usavi un cell già MMS?
cioè.-... hai mai ricevuto un MMS sul cell precedente?
StefanoCsl
09-06-2004, 09:30
Originariamente inviato da nemorino
ma prima usavi un cell già MMS?
cioè.-... hai mai ricevuto un MMS sul cell precedente?
No avevo (anzi ho) un 6310i. Comunque il problema è risolto, me lo hanno risolto (o meglio aggirato) ieri alla TIM
Originariamente inviato da j.s
Ho letto che suggeriscono di cambiare la sim card
Con una da 128 Mb
Provar
di più non sò
Se lo hai letto su un altro forum scritto da BluPrince, sono sempre io ;)
Infatti alla TIM mi hanno sostituito la sim da 64k con una da 128k dicendomi che la 64k era poco potente per il telefonino.
Io non avevo letto nulla di simile a riguardo, ma considerato che quello brand di TIM (come il mio) lo vendono a 349€ con sim da 128 ho pensato che avessero ragione. Io l'ho pagato 339 perché non mi hanno dato la sim ed ho utilizzato la mia.
Ieri in un altro forum ho letto che funziona correttamente anche con la sim da 64k di TIM. Non so quale fosse il problema, infatti la sim in un 3200 funzionava benissimo ed il 6230 con la sim da 128k funziona benissimo...
Non ci capisco niente! :confused:
Si un caos
Meno male che ti è andata bene
Credo che nemorino volesse dirti di automandarti un mms per abilitare il servizio
cmq che adesso per usare i cell nuovi si debbano avere anche sim nuove
E' una furbta per far spendere danèè
ciauzzz:confused: :confused:
StefanoCsl
09-06-2004, 16:19
infatti non è così. Come ho scritto ad altri funziona benissimo anche senza la scheda 128.
Probabilmente con un'altra 64k sarebbe andato bene.
Per quanto riguarda il mandarsi un MMS lasciamo stare: ho speso quasi 15€ per mandarmi MMS da solo!!! :mad:
Ogni volta che chiamavo il 119 prima di chiudere la chiamata mi dicevano: "ora provi ad inviarsi un MMS", ed io fiducioso che fosse la volta buona lo faceva, e.... via 60cent. :cry:
nemorino
09-06-2004, 19:12
non so per tim ma per wind e voda tu devi spedire un mms
poi quando ti arriva il primo mms ti arriva un sms e vai sulla pagina web e segui istruzioni e da allora è abilitato
verolenny
09-06-2004, 19:34
dipende anche dal cell....col mio 7250 avevo chimato il 119 e gli sms autoconfiguranti si erano installati e poi al primo mms arrivatomi tutto è andato liscio, invece col samsung ho dovuto mandarmi io un mms....ora o è il telefono o è il call center tim.:D
Ventresca
09-06-2004, 19:46
non ho capito ma alla fine come hai risolto il problema degli mms?
StefanoCsl
09-06-2004, 23:25
Originariamente inviato da nemorino
non so per tim ma per wind e voda tu devi spedire un mms
poi quando ti arriva il primo mms ti arriva un sms e vai sulla pagina web e segui istruzioni e da allora è abilitato
Non so che dirti, cmq ho provato la mia scheda con un 3200 e funzionava perfettamente, quindi non credo sia quello il problema.
Sai, secondo me è uno dei "misteri della tecnologia" ;)
StefanoCsl
09-06-2004, 23:26
Originariamente inviato da Ventresca
non ho capito ma alla fine come hai risolto il problema degli mms?
Mi hanno cambiato la mia sim da 64k con una da 128k. In poche parole, hanno aggirato il problema ma non lo hanno risolto.
STESSO TUO PROBLEMA COL MIO NOKIA 6230 KIAMA LA TIM 119 FATTI PASSARE ASSISTENZA TECNICA X MMS E FAI SEGNALAZIONE ENTRO 48 ORE LAVORAITVE TI RIKIAMANO A QUANTO MI HANNO DETTO DEVONO CONFIGURARE IL TUO TEL PERCHE ESSENDO NUOVO ECC ECC.....NON SO SO SOLO CHE DOPO 3 GIORNI CHE AVEVO STESSO TUO PROBLEMA ME L HANNO SISTEMATO LORO.CIAO
StefanoCsl
14-06-2004, 08:43
Ormai mi hanno sistemato il problema cambiando la SIM. Tutto sommato è meglio quella da 128, considerato che posso associare più numeri allo stesso nome. Cmq avevo chiamato molte volte il 119, ma senza successo. Mi passavano il servizio assistenza MMS e lì mi inviavano gli SMS autoconfiguranti, una volta mi hanno fatto configurare il cell manualmente ma mai hanno risolto il problema! :mad:
Evidentemente ho sempre trovato persone che non sapevano cosa fare o che non avevano voglia di risolvere il problema :mad: :mad:
scusate se mi intrometto ho anchio un 6230 Tim
visto che uso Vodafone e visto che sul sito Vodafone questo cell non esiste mi sapete dire dove trovo i vari paramentri x configurare i vari gprs wap mms? :confused:
CREDO CHE TU POSSA RISOLVERE CHIAMANDO LA VODAFONE E FACENDOTI MANDARE I MESSAGGI AUTOCONFIGURANTI E SALVANDOLI NELLE IMPOSTAZIONI...ALMENO CREDO CMQ CHIAMA IL 190 E CHIEDI:)
StefanoCsl
14-06-2004, 13:37
Io non ho Vodafone, ma forse funiziona come con TIM:
chiami il 190 (è questo il servizio assistenza Vodafone?!) e ti fai mandare un SMS autoconfigurante.
Sono andato a vedere sul sito della Nokia, nella sezione Supporto si può scegliere "configurazioni" ed inviano un sms autoconfigurante. Ho controllato ma ancora non è supportato il 6230 per quanto riguarda "Vodafone Omnitel", cmq tra qualche giorno lo metteranno quindi prova ad andare quì (http://www.nokia.com/nokia/0,6771,54008,00.html).
Ciao
avevo già controllato anche il sito nokia e nel 6230 non dava la possibilità di scegliere vodafone
proverò a chiamare il 190
ho chiamato il 190
x quanto riguarda gli mms è bastato salvare il messaggio autoconfigurato che mi hanno mandato
x il gprs invece non riuscivo a salvare il messaggio e di conseguenza non funzionava nulla
ho richiamato mi hanno detto che è normale xchè il cell è brand Tim e quindi ho dovuto fare la configurazione manuale passo passo con l'operatrice ed ora funziona tutto :D
StefanoCsl
14-06-2004, 21:06
bene
quindi problema risolto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.