View Full Version : fra due pc uno pinga e l'altro no!
ho due pc uno con xp prof e l'altro con xp home quest'ultimo non funziona il ping (rich scaduta) verso il primo che invece funziona (pinga..) e apre le cartelle del secondo anche modificandole e trasferendo dati. ma il secondo non vede il primo .in entrambi e' disattivato il firewall e non ho prog. tipo zonealarm almeno non l'ho trovato sopra. che sia un problema di setup bios sul secondo ?? difatti il floppy di diagnosi della scheda lan dice sul secondo che non c'e' la scheda lan !!(pero' i dati vengono trasferiti usando il primo pc..e' mai capitato a qualcuno??
aiuto vi prego qualcuno mi dica qualcosa, devo settare qualcosa sul bios irq o altro su setup? perche' e' strano che il secondo pc non faccia il ping ho notato che e' come se sul primo pc fosse abilitato un firewall infatti se poi lo abilito per prova sul secondo allora neanche piu' il primo pc riesce a fare il ping (rich scaduta) pero' ripeto io il firewall non l'avevo abilitato su nessuno e non ho programmi particolari.. a meno che non siano visibili sul primo pc..
Ciao, l'unica cosa che mi viene in mente è che ci potrebbe essere un firewall caricato come servizio e magari non riesci a vederlo.
Potresti provare a controllare i processi attivi, vedere quale potrebbe essere un firewall e magari terminarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.