View Full Version : gruppo di continuita x televisore
Grosso e ignorante
06-06-2004, 22:45
vorrei comprare un gruppo di continuita a cui collegare solo la televisione(SAMSUNG 28" pollici ,100 Hz modello piuttosto recente)...basta un 600 VA?
ti uppo perchè mi interessa :)
aggiungo anche le console!
Freeride
07-06-2004, 10:25
Originariamente inviato da Grosso e ignorante
vorrei comprare un gruppo di continuita a cui collegare solo la televisione(SAMSUNG 28" pollici ,100 Hz modello piuttosto recente)...basta un 600 VA?
E' per vedere il tv quando va via la luce!?
O è una forma di protezione/prevenzione?
Originariamente inviato da Freeride
E' per vedere il tv quando va via la luce!?
O è una forma di protezione/prevenzione?
mi permetto di rispondere io anche se hai quotato Freeride perchè interessa anche me. mi interessa soprattutto la protezione, ma nel caso del VCR anche l'autonomia diventa utile!
Freeride
07-06-2004, 11:15
Originariamente inviato da parroco
mi permetto di rispondere io anche se hai quotato Freeride perchè interessa anche me. mi interessa soprattutto la protezione, ma nel caso del VCR anche l'autonomia diventa utile!
Aggiungo che se avete un impianto condominiale o preamplificato quando va via la luce a tutti il segnale di antenna non arriva più.
600VA basta e avanzano, basterebbe anche un AVR.
100 Hz, state parlando di un TV a CRT giusto, quindi dovete fare attenzione al degauss e trovare un UPS che sia in grado di sopportarlo.
Originariamente inviato da parroco
ho scritto male, volevo citare l'utente "Grosso e ignorante"
Grosso e ignorante
08-06-2004, 22:31
grazie!
adesso cerco un ups che supporta il degauss??me la spiegate questa?perchè deve supportare il degauss?mi dite qualche gruppo di continuita che farebbe al caso mio?
Freeride
08-06-2004, 23:15
grazie!
adesso cerco un ups che supporta il degauss??me la spiegate questa?perchè deve supportare il degauss?mi dite qualche gruppo di continuita che farebbe al caso mio?
Il degauss è lo smagnetizzatore del TV. E' un forte picco di corrente da pochi millisecondi che non tutti gli UPS reggono.
Per il resto ...boh!
Grosso e ignorante
09-06-2004, 01:32
ma guarda che il degauss lo hanno anche i monitor...e mi pare che vada selezionato manualmente e che non sia dunque un'operazione automatica.
cmq non mi pare che il mio televisore abbia il degauss...o forse semplicemente non lo ho mai usato.
Freeride
09-06-2004, 11:42
ma guarda che il degauss lo hanno anche i monitor...e mi pare che vada selezionato manualmente e che non sia dunque un'operazione automatica.
cmq non mi pare che il mio televisore abbia il degauss...o forse semplicemente non lo ho mai usato.
L'apparenza inganna!
Il degaus più o meno volontario lo hanno tutti i CRT a colori!
Per un TV "tradizionalista" il degauss avviene solo la prima volta che inserisci la spina nella presa o lo accendi dall'interruttore generale, e tutti le volte che ha distanza di qualche giorno ripeti questo procediemento.
Per quei TV più "monitor oriented", ad esempio il mio trinitron, fanno il degauss ogni volta che gli accendi da telecomando.
Se sei nel primo caso potresti accendere il tv via rete, aspettare un tot di ore e poi velocemente collegarlo all'ups: così by-passi il degauss.
Se invece sei nel secondo caso non c'è nulla da fare, ci va un ups bello potente in grado di supportare il degauss.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.