View Full Version : Quali dissipatori per una GeForce 4 Ti?
Ho una GeForce 4 Ti4200 ASUS V9280TD...AGP8X, 128MB!
Ho evidenti problemi di surriscaldamento pur avendo il clock originale....
Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon dissipatore con ventola per la GPU GeForce4 e dei buoni dissipatore per gli 8 moduli di memoria DDR sulla scheda video!?
Vorrei qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo! Insomma restiamo sull'economico...
Grazie....
Nessuno ha consigli da darmi?
Phantom II
07-06-2004, 13:23
Un kit come questo (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/thermaltake/GF4cooler/gf4cooler.shtml) potrebbe fare al caso tuo.
Roberto151287
07-06-2004, 13:38
Originariamente inviato da Phantom II
Un kit come questo (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/thermaltake/GF4cooler/gf4cooler.shtml) potrebbe fare al caso tuo.
QUOTO, prima l'avevo, è ottimo
Evidenti problemi di surriscaldamento cosa vuol dire? Perchè magari è normale e quindi spendi soldi inutilmente. Cmq quel dissipatore non è niente di speciale.
Roberto151287
07-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da DjLode
Cmq quel dissipatore non è niente di speciale.
in confronto al dissy originale di alluminio è 10 volte meglio, apparte il Giant per le GeForce4 non c'è di meglio
E come dissipatori per le memorie?
Roberto151287
07-06-2004, 15:50
Originariamente inviato da zip87
E come dissipatori per le memorie?
Sono inclusi in alluminio
Originariamente inviato da Roberto151287
in confronto al dissy originale di alluminio è 10 volte meglio, apparte il Giant per le GeForce4 non c'è di meglio
Mettila come vuoi, ma sinceramente se vuoi un dissipatore con le balle, quello è da evitare. Per rimanere sull'economico c'è altro di ben più economico. Per finire i dissi sulle memoria sono in alluminio e con gli adesivi inclusi con le bga fanno peggio di una scheda senza. E ti assicuro che di esperimenti sulla mia 4400 ne avevo fatti :)
Roberto151287
07-06-2004, 22:11
Mettila come vuoi, ma sinceramente se vuoi un dissipatore con le balle, quello è da evitare. Per rimanere sull'economico c'è altro di ben più economico. Per finire i dissi sulle memoria sono in alluminio e con gli adesivi inclusi con le bga fanno peggio di una scheda senza. E ti assicuro che di esperimenti sulla mia 4400 ne avevo fatti :)
Va be, io ho sempre avuto la mia scheda Ti4600 a 330/740 MHz con quello ed era ottimo, a quel prezzo di meglio non c'è, poi se vuoi spendere 50 € è un altro discorso...
Però io ho 8 chip di memoria....i dissipatori nel kit sono per il modello come la mia scheda da 128mb?
se vuoi io ho un vantec iceberq 4 pro mai usato...ha anche 4 dissi in rame per ram bga
Originariamente inviato da Roberto151287
Va be, io ho sempre avuto la mia scheda Ti4600 a 330/740 MHz con quello ed era ottimo, a quel prezzo di meglio non c'è, poi se vuoi spendere 50 € è un altro discorso...
Prima, senza quel kit cosa facevi?
Roberto151287
07-06-2004, 23:55
Prima, senza quel kit cosa facevi?
Lo stesso, ma dopo un po' si surriscaldava e si creavano artefatti
Nel Kit della Termaltake ci sono 2 dissy di uno spessore di un paio di mm e due più alti
Come va il "vantec iceberq 4 pro"? Rispetto al ThermalTake??
Roberto151287
10-06-2004, 13:35
Come va il "vantec iceberq 4 pro"? Rispetto al ThermalTake??
Ho provato anche il vantec, cmq preferisco di parecchio il Thermaltake, farà un po' di rumore in più ma l'ho trovato migliore
Ho letto su "http://www.thetechlounge.com/review.php?REVIEWDIR=iceberq4" che il vantec raffredda un po' meglio....raccontano balle?
Sapreste dirmi pregi e difetti dei 2(Vantec e ThermalTake)?
grazie...
Roberto151287
10-06-2004, 14:13
Ho letto su "http://www.thetechlounge.com/review.php?REVIEWDIR=iceberq4" che il vantec raffredda un po' meglio....raccontano balle?
Sapreste dirmi pregi e difetti dei 2(Vantec e ThermalTake)?
grazie...
Io te lo dico ad occhio per mia esperienza, il sensore della temperatura la Ti4600 non ce l'ha, perciò se loro per provarli hanno messo una sonda e rilevato le temp gli dò ragione, altrimenti raccontano balle...
An...grazie! Qualcun'altro ha consigli da darmi?
VANTEC O THERMALTAKE?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.