View Full Version : 9800xt overclock
salve ragazzi,volevo chiedere ho una 9800 xt hercules
e ho provato a cloccarla fino a 435 hertz core e 760 memorie,nessun artefatto pero' la temp mi va sui 73-74 gradi il dissipatore e' originale hercules, se la uso a queste frequenze rischio qualcosa ? oppure causa temp e ' meglio lasciarla normale.
grazie x le evntuali risposte.
please non c'e' nessuno che puo' rispondere
Finchè non vedi artefatti puoi salire di frequenza, la temperatura non è importante, basta che non vai oltre gli 80° centigradi. Le 9800xt già di default hanno temperature superiori ai 65° (specie se il case in cui sono collocate non è raffreddato adeguatamente) poi se le overclocchi è normale che la temperatura aumenta ulterioremente.
Comunque sappi che con la mia 9800pro sono stabile @ 445 - 360 (le memorie fanno un pò schifo, ma non è colpa loro :() e gioco tanquillamente a FarCray (un ottimo test, dato che la scheda viene "stressata" vermaente parecchio) per ore.
Quindi con la tua non doveresti avere problemi a salire ancora un pò, io la mia 9800xt l'ho portata a 470 Mhz (stabile con dissipatore standard, in un case ben "areato" e con una ventolina che soffia aria direttamente sulla scheda, la temp era sui 75°).
Sali finchè non noti imperfezioni grafiche nei giochi, non limitarti a usare benckmark, non servono a nulla, o quasi. Se vuoi un suggerimento su come fare prova così: aumenta le frequenze della scheda, gioca per 2 o 3 ore con un gioco che ti piace e se non noti artefatti continua a salire, gioca per altre 2 o 3 ore e così via... Senza mai dare alla scheda un attimo di tregua, coì sei sicuro che le frequenza a cui la potri le regga effettivamente bene!
Buona fortuna ;).
fabiannit
07-06-2004, 10:01
sezione sbagliata :Prrr: :D
http://www.tombraiders.it/public/sezione.jpg
X i moderatori: magari spostate la discussione nella sezione giusta del forum, non chiudete ruycos è nuovo!
X ruycos: la prossima volta che posti stai attento a farlo nella sezione del forum giusta ;).
Edit: c'è modo e modo fabiannit!
sposto, ma per piacere impariamo ad usarlo il forum.
fabiannit
07-06-2004, 10:10
Originariamente inviato da VitOne
Edit: c'è modo e modo fabiannit!
:confused: spiegati meglio :confused: :p
Finchè non vedi artefatti puoi salire di frequenza, la temperatura non è importante, basta che non vai oltre gli 80° centigradi. Le 9800xt già di default hanno temperature superiori ai 65° (specie se il case in cui sono collocate non è raffreddato adeguatamente) poi se le overclocchi è normale che la temperatura aumenta ulterioremente.
Comunque sappi che con la mia 9800pro sono stabile @ 445 - 360 (le memorie fanno un pò schifo, ma non è colpa loro :() e gioco tanquillamente a FarCray (un ottimo test, dato che la scheda viene "stressata" vermaente parecchio) per ore.
Quindi con la tua non doveresti avere problemi a salire ancora un pò, io la mia 9800xt l'ho portata a 470 Mhz (stabile con dissipatore standard, in un case ben "areato" e con una ventolina che soffia aria direttamente sulla scheda, la temp era sui 75°).
Sali finchè non noti imperfezioni grafiche nei giochi, non limitarti a usare benckmark, non servono a nulla, o quasi. Se vuoi un suggerimento su come fare prova così: aumenta le frequenze della scheda, gioca per 2 o 3 ore con un gioco che ti piace e se non noti artefatti continua a salire, gioca per altre 2 o 3 ore e così via... Senza mai dare alla scheda un attimo di tregua, coì sei sicuro che le frequenza a cui la potri le regga effettivamente bene!
Buona fortuna ;).
scusate se avevo sbagliato sezione,ti ringrazio x le risposte ora
provo a fare come dici te.
aventrax
07-06-2004, 10:35
Originariamente inviato da fabiannit
:confused: spiegati meglio :confused: :p
Sei proprio de coccio eh :eek:
fabiannit
07-06-2004, 11:21
Originariamente inviato da aventrax
Sei proprio de coccio eh :eek:
:confused: :D
:sofico:
fabiannit criticavo il tuo modo un pò brusco di accogliere un utente tutto sommato nuovo. Alla fine districarsi nel forum non è prorpio semplicissimo all'inizio, specie con tutte le sotto sezioni che hanno messo adesso.
E poi è inutile il tuo intervento in questa discussione, non trovi?
Io ho chiesto di spostarla nella sezione giusta, ma dopo aver dato una risposta che credo coerente all'utente che chiedeva aiuto. Per correggere gli errori degli altri di post e 3d sbagliati ci sono i moderatori, tu dovresti limitarti a dare consigli ;) ed evita di spammare!
ruycos sto aspettando il risultato delle tue prove, fammi sapere!
fabiannit criticavo il tuo modo un pò brusco di accogliere un utente tutto sommato nuovo. Alla fine districarsi nel forum non è prorpio semplicissimo all'inizio, specie con tutte le sotto sezioni che hanno messo adesso.
E poi è inutile il tuo intervento in questa discussione, non trovi?
Io ho chiesto di spostarla nella sezione giusta, ma dopo aver dato una risposta che credo coerente all'utente che chiedeva aiuto. Per correggere gli errori degli altri di post e 3d sbagliati ci sono i moderatori, tu dovresti limitarti a dare consigli ;) ed evita di spammare!
ruycos sto aspettando il risultato delle tue prove, fammi sapere!
allora intanto grazie x tutto,la scheda arriva a 440mhz x il core,760 x le memorie, sopra questi valori che schifo di valori con superbike 2001 si vedono puntini bianchi che luccicano sul paesaggio e nel pilota
quindi credo che piu' di li non salga la temp e' sui 73 c su questo gioco, comunque di fps non ne ho acquistati molto mi sa che non vale la pena overc .
Conviene che aspetto 800 xt x vedere un po' di guadagno
di nuovo thanks, ma come cavolo fate a portarle cosi su' come overc !
l'unico sfigato mi sa che sono io
ciao
Non sei assolutamente l'unico sfigato che non riesce ad overcloccare, 440 per la gpu mi sembrano effettivamente pochini, io faccio di più con una 9800 pro (no bios o software mod) come ho già detto.
L'overclock con la scheda che hai non mi sembra comunque necessario, io lo pratico solo per poter attivare tranquillamente qualche filtro con farcray che non mi sembra un gioco che ha FPS molto variabili.
Se poi vuoi una delle nuove X800 ti consiglio di vendere la tua scheda prima che perda troppo valore sul mercato, così copri una discreta percentuale dei soldi necessari a comprare la nuova ;).
OT: E con questo sono Senior Menber che emozione :cry:...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.