PDA

View Full Version : Speed Fan

MichaelKnight
06-06-2004, 21:09
Salve,

qualcuno di voi ha mai avuto problemi col Speed Fan?

Ho scaricato l'ultima versione... installata... ok....

ad un certo punto mi ritrovo la ventola del dissy (boxxato) ke andava a 1600 (ASUS P4C800 Deluxe + P4 NW 3.0 Ghz, temp. 35°, due 8*8 fisse un in entrata ed una in uscita) faccio va bè sarà l'impostazione di variazione automatica degli rpm della ventola... provo a disattivare.. niente... riavviare il programma niente... sempre stessa velocità (confermata anke dall'asus probe) riavvio il pc... bios... e mi notificava anche la (con un bel rosso marcato) 1686rpm.
Il problema oltretutto e che dalla rumosità la ventola sembrava andasse a pieno regime...
Dopo aver spento il pc... fatto un po' girare la ventola con le manine, al riavvio tutto ok.

domanda, possibile che SpeedFan abbia mandato in palla il chipset Winbond?

O la cara ventolina del boxxato sta tirando le cuoia? (dopo 6 mesi? minkia, o sarà un po' sporchetta? (c'è giusto un veletto di polvere)....

secondo voi?

Ciocco@256
08-06-2004, 10:17
Non credo sia colpa dello speedfan...potrebbe essersi infilato qualcosa nella ventola, o più semplicemente hai una ventola sfortunata...

Dr. Halo
08-06-2004, 10:57
Originariamente inviato da Ciocco@256
Non credo sia colpa dello speedfan...potrebbe essersi infilato qualcosa nella ventola, o più semplicemente hai una ventola sfortunata...
non è detto... qualche tempo fa, mi spiace non so dare dei riferimenti su nulla, ma era su questo forum, ad un utente si era bloccata la ventola sul dissipatore del processore installando un software di monitoraggio. forse era proprio speedfan. l'utente però aveva un processore amd se non ricordo male.