PDA

View Full Version : pc che funziona da spento...

mikencolin
06-06-2004, 21:31
ciao a tutti.
so che oggi ci sono in vendita pc che possono anche funzionare da stereo senza caricare il sistema operativo. Immagino dando corrente solo a lettore cd scheda madre e audio, non so. Comunque, in pratica, funzionano anche da spenti.
Ora, come si fa ad assemblare un pc di questo tipo? dipende dal case? dalla scheda madre? da che cosa?
grazie in anticipo della risposta
miken

deggial
06-06-2004, 22:15
penso che dipenda dalla scheda madre, per costruirli non so da dove iniziare ma interessa anche a me

Praetorian
06-06-2004, 22:35
mi sembra che ci sia un opzione simile nelle mobo asus...si kiama INSTANT MUSIC...ma nn so esattamente come funge...dovrebbe funzionare "da spento" come stereo...ma nn saprei di +

Kewell
06-06-2004, 23:19
Originariamente inviato da Praetorian
mi sembra che ci sia un opzione simile nelle mobo asus...si kiama INSTANT MUSIC...ma nn so esattamente come funge...dovrebbe funzionare "da spento" come stereo...ma nn saprei di +
Esatto. Il pc va cmq avvitao... quindi parodiando fantozzi è una cagata pazzesca:D

mikencolin
07-06-2004, 09:23
ma va avviato senza caricare il sistema operativo?
ovvero compare prima un'opzione per non caricarlo neanche e lasciarlo lì acceso/non acceso per ascoltare solo la musica?
è che io vorrei usare il pc anche come stereo (collegandolo allo stereo e quindi a delle casse ottime) perchè il lettore cd del mio stereo è rotto!
pensate che possa essere una buona soluzione questo tipo di pc?

Kewell
07-06-2004, 09:36
Non devi avviare il S.O. Come stereo funzionerebbe cmq male visto la rumorosità in generale del pc... almeno che tu non adotti dei sistemi di silenziamento.

Sheerqueenie
07-06-2004, 09:39
ce la ho io la asus

c'è la opzione istant music!

non la ho mai usata!

però a quanto ho capito si deve avviare il pc...ossia il bios lo si deve caricare! quindi le ventole girano!

date una occhiata quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (http://www.asus.it/products/mb/instantmusic.htm)

ciottano
07-06-2004, 11:20
la mia fidanzata ha un pc acer che ha i controlli per lettore cd sulla sommità del case e funziona per sentire la muscia anche da spento, tutto comandato dai tasiti che sopra. è un sistema proprietario quindi credo che nn si possa realizzare una cosa del genere con pc assemblati.

aughh
01-05-2007, 02:12
ciottano ma che modello di8 acer ha la tua ragazza?

oppure qualcuno sa che compuer desktop posso comprare per avere la funzione di cui parlavate?a quanto ho capito si può avvaire il lettore cd e ascoltare musica senza avviare windows e a consumi più bassi?ma le ventole fanno sempre il solito rumore o un pò meno?

grazie dell'aiuto