View Full Version : Qual è il migliore antivirus
Il sondaggio è a supporto del thread IL MIGLIORE ANTIVIRUS (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631206). Visto che molti utenti hanno richiesto questo sondaggio per avere una panoramica generale, lo apro in sede separata in quanto non è possibile aggiungerlo al thread esistente.
In questo thread si vota soltanto! Non bisogna fare nessuna reply! Tutti i commenti andranno messi sul thread IL MIGLIORE ANTIVIRUS. (Occhio che sospendo chi fa dei reply qui ;) )
Ciao
Eraser ;)
Jaguar64bit
06-06-2004, 21:32
Ho votato l'F-Secure 2004 ma il mio voto e' a pari merito col Kaspersky 5 Personal.
i commenti sull'altro thread per favore :rolleyes:
Jaguar64bit
06-06-2004, 22:03
Originariamente inviato da eraser
i commenti sull'altro thread per favore :rolleyes:
Hai ragione eraser ho letto ora :D scusa.
Psychnology
11-06-2004, 08:22
antivir personal edition non merita neanche di partecipare alla competizione?:(
Io lo uso...
Esempio mio pratico.
- Computer con Norton 2004 installato sopra
- Dopo scansione nessun virus
- Disinstallo subito Norton ed installo Nod32
- Dopo scansione trovati vari virus
Le conclusioni fatele anche voi.
Inoltre:
- tempo di scansione di Norton: LUNGO
- tempo di scansione di Nod32: CORTO
- Norton appesantisce il sistema
- Nod32 non appesantisce il sistema
xcdegasp
17-06-2004, 21:52
edit..
sorry
fabius89
28-06-2004, 11:37
Se posso dare la mia opinione, il miglior antivirus del momento è il nod32, dato che svolge le sue funzioni senza rallentare il pc, al contrario del norton antivirus, e ciò è stato provato.
Originariamente inviato da fabius89
Se posso dare la mia opinione, il miglior antivirus del momento è il nod32, dato che svolge le sue funzioni senza rallentare il pc, al contrario del norton antivirus, e ciò è stato provato.
Esatto.
E' sicuramente il più leggero (oltre che molto potente).
impressioni sull'altro thread :rolleyes:
powerslave
01-07-2004, 19:51
questo reply è indirizzato ad una miglior comprensione del sondaggio:con il migliore si intende quale è il migliore nel fare il suo lavoro,cioè trovare ed eliminare i virus?o quale è il migliore in rapporto alla legerezza e alla facilità d'uso?
perchè nel primo caso voterei Kaspersky,nel secondo Avast.
grazie eraser;)
xcdegasp
01-07-2004, 23:33
per migliore intendiamo velocità/leggerezza/precisione ed eventualmente anche configurazione facile ma solo in secondo piano.. ;)
Originariamente inviato da xcdegasp
per migliore intendiamo velocità/leggerezza/precisione ed eventualmente anche configurazione facile ma solo in secondo piano.. ;)
Allora ancor di più ... Nod32
Minipaolo
04-07-2004, 21:16
Voto Kaspersky....... che reputo essere straordinario.
Seguito da NOD32
Everyman
05-07-2004, 11:52
Panda platinum (si auto aggiorna 3-4 volte al giorno, per cui...)
xcdegasp
05-07-2004, 12:02
Originariamente inviato da Everyman
Panda platinum (si auto aggiorna 3-4 volte al giorno, per cui...)
quindi? :confused:
con nod32 invece sei te a decidere quando deve aggiornarsi e cmq più di una volta al giorno è estremamente inutile...
in ogni caso lascia stare il panda antivirus e mettine uno più serio.
Everyman
05-07-2004, 12:10
quindi? :confused:
con nod32 invece sei te a decidere quando deve aggiornarsi e cmq più di una volta al giorno è estremamente inutile...
in ogni caso lascia stare il panda antivirus e mettine uno più serio.
Quindi, se mi permetti, lo dico io eheheh.
Ma scusa, piu' si aggiorna l'antivirus meglio e'...non e' cosi' difficile da capire.
Prima di dire certe affermazioni bisogna testare...e io l'ho fatto con almeno 5-6 virus ritenuti "ottimi". Ebbene, nessuno mi ha soddisfatto piu' del panda.
Mi fido solo dei miei occhi per certe cose (mi pare di averlo gia' detto).
Saluti
Io ho votato AVG che mi sembra efficace e leggerissimo.
xcdegasp
05-07-2004, 12:27
Originariamente inviato da Everyman
Quindi, se mi permetti, lo dico io eheheh.
Ma scusa, piu' si aggiorna l'antivirus meglio e'...non e' cosi' difficile da capire.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
se lo aggiorni la sera sei sicuro di non aver perso aggiornamenti ed in ogni caso i casi in cui venga rilasciata più di una volta al giorno la definizione virale è estremamente rara!
se ti capitasse spesso che si aggiornasse più di una volta stai all'occhio perchè vuol dire che il programma non si memorizza correttamente gli aggiornamenti ;)
Prima di dire certe affermazioni bisogna testare...e io l'ho fatto con almeno 5-6 virus ritenuti "ottimi". Ebbene, nessuno mi ha soddisfatto piu' del panda.
Mi fido solo dei miei occhi per certe cose (mi pare di averlo gia' detto).
Saluti
Guarda io ho usato pc-cillin, il norton, l'avg6, trendmicro e nod32. mi sembra di averne provati molti e nessuno eguagliava nod32.
In ogi caso panda antivirus in passato dava spesso falsi allarmi spero che ultimamente sia migliorato..
Everyman
05-07-2004, 12:37
Guarda io ho usato pc-cillin, il norton, l'avg6, trendmicro e nod32. mi sembra di averne provati molti e nessuno eguagliava nod32.
Nessuno eguaglia nod32?
Ma daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii...chi ne capisce veramente (e io NON sono tra quelli) non dice MAI "questo antivirus e' il migliore di tutti".
Tutti hanno dei vantaggi e dei svantaggi. Ti assicuro che anche nod32 ha i suoi punti deboli.
Poi credi a quello che vuoi credere te:)
Ciaoooooooo
http://ziofester.troppobellissimo.it/ammonito.gif
Si prega di leggere le regole scritte nel primo post :mad:
Everyman
05-07-2004, 12:40
scusa eraser...:) rispondimi nel topic "il manuale del piccolo ecc ecc".
Esco da qua
nico1612
09-07-2004, 11:26
Originariamente inviato da Bandit
Bravo. Io lo tengo da sempre e non ho mai avuto problemi.
Davidman
14-07-2004, 12:03
Il sondaggio è a supporto del thread IL MIGLIORE ANTIVIRUS (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631206). Visto che molti utenti hanno richiesto questo sondaggio per avere una panoramica generale, lo apro in sede separata in quanto non è possibile aggiungerlo al thread esistente.
In questo thread si vota soltanto! Non bisogna fare nessuna reply! Tutti i commenti andranno messi sul thread IL MIGLIORE ANTIVIRUS. (Occhio che sospendo chi fa dei reply qui ;) )
Ciao
Eraser ;)
Per curiosità, tu cosa hai votato?:)
Grazie.
potevo farla qui questa domanda vero?
Originariamente inviato da Davidman
Per curiosità, tu cosa hai votato?:)
Grazie.
potevo farla qui questa domanda vero?
credo che abbia votato per f-port
credo che abbia votato per f-port
il voto è segreto :O
ovviamente f-prot :D
il voto è segreto :O
ovviamente f-prot :D
:asd: :asd: :asd: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :asd: :asd: :asd:
Davidman
14-07-2004, 20:28
Io per ora non ho votato perchè non me la sento di dire che questo o quello è migliore se prima non li ho provati tutti o almeno più della metà.
Se uno ha testato più antivirus e ne ha scelto uno (che ha votato), sarebbe utile sapere perchè ritiene gli altri peggiori.
Proporrei quindi di addurre insieme alla propria preferenza anche le motivazioni in maniera sintetica.
Tutto ciò senza dare luogo però a una discussione (per cui c'è gia un 3D apposito).
Intanto ho disinstallato Nav2004 ed ho messo il Kav5, vediamo un pò come va. Ci risentiamo quando avrò gli elementi per votare.
Ciao!;)
norton in testa :mc: :mc:
norton MAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho fatto lo sbaglio di acquistarlo x 3 anni consecutivi, norton internet INSECURITY!!!! , ho lasciato una notte il pc acceso a scaricare file con Overnet,la mattina i file erano si scaricati, ma mi sono trovato il firewall di norton DISISTALLATO completamente, e norton antivirus DISATTIVATO!!!!!!!!, ho acquistato subito il McAfee 8 e mi sono trovato benissimo insieme con Sygate pro firewall
Allora raga ma quale mi consigliate tra AVG e Avast!3.0?:old: :boh: :ave: :ave: :ave: :wtf:
zerothehero
18-07-2004, 14:04
ho votato kaspersky 5.0..secondo me uno dei migliori dato che è quasi impossibile prendere un virus...è un pò meno pesante del norton antivirus ma almeno è utile.
noto con orrore che il norton antivirus è per ora uno dei più votati..:eek: ...peccato che a me con quell'antivirus continuava ad entrare il worm win32 gaobot /agabot nonostante avessi pure il firewall.....e ad un mio amico è entrato pure netsky...non dico che sia il peggiore (anche se lo penso) ma mio dio addirittura che sia il più votato...fate qualcosa..ognuno ha la sua opinione ma questa è davvero grossa...spero si tratti di uno scherzo....:eek
buono pure antivir per la leggerezza..che mi ha permesso di installarlo senza grossi problemi su due portatili: un celeron 900 dell'hp e un p2 233 dechutes della ibm...non conosco la sua efficacia però.
ho provato pure avast ma non mi piace come si presenta il programma:
xcdegasp
18-07-2004, 15:55
Originariamente inviato da zerothehero
ho votato kaspersky 5.0..secondo me uno dei migliori dato che è quasi impossibile prendere un virus...è un pò meno pesante del norton antivirus ma almeno è utile.
noto con orrore che il norton antivirus è per ora uno dei più votati..:eek: ...peccato che a me con quell'antivirus continuava ad entrare il worm win32 gaobot /agabot nonostante avessi pure il firewall.....e ad un mio amico è entrato pure netsky...non dico che sia il peggiore (anche se lo penso) ma mio dio addirittura che sia il più votato...fate qualcosa..ognuno ha la sua opinione ma questa è davvero grossa...spero si tratti di uno scherzo....:eek
buono pure antivir per la leggerezza..che mi ha permesso di installarlo senza grossi problemi su due portatili: un celeron 900 dell'hp e un p2 233 dechutes della ibm...non conosco la sua efficacia però.
ho provato pure avast ma non mi piace come si presenta il programma:
spesso il norton viene incluso nei pc già confezionati quindi presumo sia quello il motivo per cui sia il più votato..
concordo pure io che dovrebbe essere nelle retrovie ma che ci vuoi fare :rolleyes:
dovremmo sempre tenere le difese alte proprio perchè molti ingenui usano quel antivirus :sofico:
A me AVG da' problemi!:(
quindi ho dovuto scegliere antivir pe! :p
Originariamente inviato da kwb
A me AVG da' problemi!:(
quindi ho dovuto scegliere antivir pe! :p
che problemi?
che problemi?
ma mi continua a dare errori inesistenti... bho!:boh:
Originariamente inviato da kwb
ma mi continua a dare errori inesistenti... bho!:boh:
esempio?
esempio?
Error 137847728 [0000xb] robe del genere!:p
zerothehero
21-07-2004, 18:56
norton ancora in testa...:eek: :eek: :eek: qualche burlone in giro?
Valerio081
26-07-2004, 14:52
Per la leggerezza, secondo me l' accoppiata migliore(antivirus + firewall) credo sia f-prot assieme al sygate.
Per la protezione, opto invece per il Kaspersky 5 + firewall anti-hacker(sempre della Kaspersky), che reputo meglio anche del Sygate
penso kapesky il migliore
IlCarletto
31-07-2004, 01:06
sarà da aggiungere l'antivirus di microsoft??
LINK NOTIZIA! (http://www.pcself.com/primopiano/04/07/080.html)
xcdegasp
31-07-2004, 01:17
Originariamente inviato da IlCarletto
sarà da aggiungere l'antivirus di microsoft??
LINK NOTIZIA! (http://www.pcself.com/primopiano/04/07/080.html)
non credo.. prima che a casa microsoft capiscano come deve essere fatto un prodotto passano anni. vedi gli so (escluso il dos).
non credo.. prima che a casa microsoft capiscano come deve essere fatto un prodotto passano anni. vedi gli so (escluso il dos).
[OT Mode ON]L'antivirus penso proprio che non sara' di produzione interna Microzozz ma sara' una delle aziende esterne comprate di recente... e cmq il Dos e' stato copiato dal CP/M quindi anche in quel caso, niente di nuovo o di originale al 100%[OT Mode OFF]
bhè...non credete che Microsoft goda di maggior rispetto da parte vostra come di altri? non è che faccia i migliori S.O. del mondo, ma i + facili si, perchè altrimenti il 99,99% usa Windows? e non linux dove per far partire un cd o masterizzare ci vuole un'ora?;)
xcdegasp
02-08-2004, 20:16
Originariamente inviato da jedy48
bhè...non credete che Microsoft goda di maggior rispetto da parte vostra come di altri? non è che faccia i migliori S.O. del mondo, ma i + facili si, perchè altrimenti il 99,99% usa Windows? e non linux dove per far partire un cd o masterizzare ci vuole un'ora?;)
se avesse rispetto per gli altri e per il consumatore di certo avrebbe maggiore rispetto da parte nostra..
un esempio è stato winme, sistema operativo che peggio di quello mai nessuno ha visto, dove chi l'aveva comprato poi si è ristrovato a dover sborsare altri soldi per poter avere un so che fosse almeno stabile...
dimmi se questa è serietà :rolleyes:
per non parlare dei 4 sp per win2000, dove uno correggie le toppe dell'altro ma alla fine sono giunti ad un buon operato... chiediamo però a chi ha vissuto la situazione seè stata indolore ;)
io uso winxp solo perchè i giochi esistono per windows, cmq ho un secondo hd dove è già installato suse ;)
cmq con jast il mount e l'unmount delle unità viene fatto in automatico quindi non sprechi mezzora heheheheh :p
x i giochi cè anche la play station ricordi? dì piuttosto che xp e windows sono <usabili > da tutti e linux......stendiamoci un velo pietoso chè meglio, se mi dici il Mc. allora è un'altra cosa, ma linux.....:oink:
xcdegasp
02-08-2004, 23:08
Originariamente inviato da jedy48
x i giochi cè anche la play station ricordi? dì piuttosto che xp e windows sono <usabili > da tutti e linux......stendiamoci un velo pietoso chè meglio, se mi dici il Mc. allora è un'altra cosa, ma linux.....:oink:
non intendo spendere altri 200€ per una cosa che usao solo per giocare... l'hw che possiedo è stradimensionato per linux ma più che adeguato per windows ;)
che sia più usabile windows non mi interessa, tanto gli ho tolto tutti i servizi che di default erano attivi perchè non mi servivano... oltre a outlook-express che non saprei che farmene e msn-messenger che non è da meno...
linux lo uso tutti i giorni in ufficio oltre ad usare altri so unix, mio padre invece con linux potrebbe ascoltare solo musica da cd e navigare nelle pagine web (tanto per ora fa' solo quello.. oltre ad ascoltare radio tramite windowsmediaplayer) ma in ufficio fa' eleborazione video e usa freedv che ho trovato solo per windows (in modalità free)..
Fulmine 75
20-08-2004, 00:54
Io voto Norton ho sempre avuto Norton ma di questa ultima versione non sono contentissimo :(
pero' io del nod trovo solo versioni demo...quella completa rikiede nome utente e password...:(
bhè...x forza, non è gratuito, dopo 30 giorni lo devi acquistare o disistallare:D
killato norton e nod a favore di antivir...mi sembra ottimo,solo una cosa;
si aggiorna da solo?
unica cosa un po' strana...mi sembra ke continui a fare lo scanning dei file mentre e' in esecuzione..kosa ke forse norton non faceva...o e' normale?:confused:
io acquisterei o Kasperky o Nod32 e butterei antivir(meglio sempre essere sicuri in fatto di virus)
Lucky Angus
31-08-2004, 14:01
Io ho votato NOD32 ...
- più leggero (dimensione in memoria) rispetto ad altri (norton, mcafee, ecc.)
- rileva più virus rispetto ad altri
- è in italiano
Questo dopo aver provato: AVG 6.0 e 7.0, Avast, MaAfee e Norton.
Mi avete incuriosito con il Kaspersky 5.0 e lo proverò di sicuro ;)
che il NOD32 è leggero si, ma in quanto a rilevamento virus ne perde circa il 30% rispetto a Kasperky 5, che è in Italiano anche quello;)
io uso sia panda internet security sia kaspersky (2 pc) il primo e veloce e leggero entrambi ottimi non saporei dire quale sia il migliore...norton fa schifo
nessuno ha provato AntiVir XP?
E' tedesco ed assolutamente gratuito aggiornato giorno per giorno in tempo reale.
http://www.freeav.com/
edito : rileggendo qualcuno ne parla sopra .. Cmq è davvero ottimo
eh si... io pero' non so quale scegliere tra gli altri!
P.S: (escluso norton si intende)
kwb
Ci si vede
Davidman
02-09-2004, 09:56
Originariamente inviato da Davidman
Io per ora non ho votato perchè non me la sento di dire che questo o quello è migliore se prima non li ho provati tutti o almeno più della metà.
Se uno ha testato più antivirus e ne ha scelto uno (che ha votato), sarebbe utile sapere perchè ritiene gli altri peggiori.
Proporrei quindi di addurre insieme alla propria preferenza anche le motivazioni in maniera sintetica.
Tutto ciò senza dare luogo però a una discussione (per cui c'è gia un 3D apposito).
Intanto ho disinstallato Nav2004 ed ho messo il Kav5, vediamo un pò come va. Ci risentiamo quando avrò gli elementi per votare.
Ciao!;)
Pur non avendo testato molti antivirus ora mi sento in grado di dare un voto.
E'da due mesi che uso KAV 5 e ne sono veramente soddisfatto. Le prestazioni del sistema sono notevolmente migliorate rispetto a quando usavo Norton e con mia grande gioia ho ricevuto 5 tentativi di attacco trojan.
Con il Norton ero molto più fortunato, mai un attacco! Penso proprio che lo reinstallerò........:sofico:
Ciao a tutti!;)
io ho provato vari antivirus, nod32 è molto veloce e leggero, ma fallisce parecchi virus ( provati con la mia scorta personale) f-secure non mi piace nè come aggiorna il database nè come antivirus, avast pro è buono però a volte mi impallava il pc e dovevo resettare.. norton meglio stenderci un velo pietoso, mi ha tralasciato TUTTI i virus :eek: avg insomma....x me il migliore in assoluto è Kasperky 5 e McAfee 8 che ora aggiornano automaticamente attraverso l'aggiornamento on line alla versione 9 ;)
Ho valutato un pò antivirus e sono arrivato a scegliere il Kaspersky xchè:
-E' decisamente leggero,segnala una miriade di virus,aggiornamento veloce e semplice.
Norton 2004: pesante,rilevazione approssimativa,ogni 3x2 bisogna disinstallarlo perchè t'incasina il pc..da evitare!
Salve a tutti............(ed in particolare ad Eraser)
Noto che siete ancora alla ricerca della verità muniti di pazienza e della proverbiale lanterna..........:)
E constato anche che l'elefante con le ghette (Norton)........continua nonostante che i Mammut si siano da tempo estinti, ad esibirsi in volteggi e capriole.......
Scherzi a parte............se ne avete voglia....testate anche "Mks vir2004"........potreste restare sorpresi di come in pochi MB si possa condensare potenza ed affidabilità.....
Il piccolo non parla proprio Italiano..........ma.............
Bye...........Brumma...:cool: :cool:
Slamdunk
12-09-2004, 12:40
ZoneAlarm Security Suite 'ndo lo mettete?
Mi funge perfettamente, fa tutto lui :D nel senso che oltre ad essere un antivirus molto leggero, fa anche da firewall. Non ho mai avuto problemi di virus di alcun tipo :)
ciao brumma ;)
è un piacere risentirti :)
mks_vir 2004 è un buon antivirus, l'ho provato ma secondo me ancora deve crescere un pochino :)
Cmq mi piacerebbe riscambiare due battute in icq o msn con te :)
Ciao
Eraser :)
scusate avast free è compatibile con il sp 2 di windows xp??
tnx
ciaoo
Originariamente inviato da ironia
Io non lo so, ma so che AVG Free viene riconosciuto dal Security Control Center di M$
esempio?
L'unico problema di AVG free e' che non si aggiorna automaticamente, ma solo ad un'ora prestabilita e se il pc è spento sei costretto ad aggiornare ogni volta manualmente.
Lo stesso dicasi per ANTIVIR PE
Originariamente inviato da ironia
tnx
ciaoo
yes
Originariamente inviato da tcianca
yes
Ma NOD32 non e' free ??????
raga..meglio kaspersky 4.5 pro o il 5 personal?
che differenze ci sono??magari la semplicita' d'uso?
io la 4.5 pro...messo ieri..ma l'antivirus monitor mìva lasciato su running se si vuole che la protezione sia attiva?
2a domanda:un utente diceva che era importante lasciare in background l'office guard...che cos e'?grazie
Sto x cestinare finalmente il NAV 2004... che antivirus FREE mi consigliate x sostituirlo? Avast!? AVG? ogni consiglio è ben accetto ^^
ciao brumma ;)
è un piacere risentirti :)
mks_vir 2004 è un buon antivirus, l'ho provato ma secondo me ancora deve crescere un pochino :)
Cmq mi piacerebbe riscambiare due battute in icq o msn con te :)
Ciao
Eraser :)
No prb...........pvt...
ciao a tutti.....:cool: :cool:
io ho votato nod32....leggero ed efficiente :D :)
NOD 32 efficiente????????? :eek: lo hò provato con la mia scorta di 6 virus e li falliti TUTTI!!!!!!!!!!!!! leggero si lo è, ma efficiente NO!
Originariamente inviato da Franied
io ho votato nod32....leggero ed efficiente :D :)
Ma non e' free:rolleyes:
eliogolf
19-09-2004, 09:33
ehm, io su un mio nuovo pc(athlon 64 3400)mi dovrei far isntallare norton internet security, ma è buono? perchè ho poco tempo per cambiarlo, quindi ditemi voi :D
eliogolf
19-09-2004, 09:44
ragazzi scusate il doppio post ma non òs perchè non mi modifica l'altro...io mi connesso spessissimo a internet(diciamo, 15 ore..quasi tutto il giorno!!!!!!!)quindi mi potete consigliare un fireall buonissimo per intrusioni,trojann..ecc?e per l'antivirus, mi servirebbe uno ottimo per le infezioni via e-mai,buono per i trojan e per i virus...nel registro di sistema,ecc,,ecc...esistono?perchè tutti dicono che il norton fa skifo :confused: :mc:..ah ragazzi, ricordo che sul mio win xp, ci installerò il SP2, quindi che dite, il fireall dell'sp2 è ok ?che antivirus..va bene per l'sp2?posso metterci anche un 2° firewall?quale va bene?però nn sono sicuro che l'sp2 me lo isntalla...quindi ditemi un antivirus e firewall nbuono per win xp senza sp2, e poi ditemi un firewall e un antivirus buono per winxp cn sp2.grazie 1000!(PS.leggete anche il mio precendete post..prima non mi modificava il messaggio, ora sì!)
Originariamente inviato da eliogolf
ehm, io su un mio nuovo pc(athlon 64 3400)mi dovrei far isntallare norton internet security, ma è buono? perchè ho poco tempo per cambiarlo, quindi ditemi voi :D
lascia perdere i prodotti norton. disabilita il firewall del sp2 e installati sygate.
ciao
sycret_area
20-09-2004, 14:27
Originariamente inviato da me
unica cosa un po' strana...mi sembra ke continui a fare lo scanning dei file mentre e' in esecuzione..kosa ke forse norton non faceva...o e' normale?:confused:
nod? a me Nod fa la scansione di tutti i pacchetti in entrata dalla dsl.. e me la rallenta di non poco..
sycret_area
20-09-2004, 14:31
Originariamente inviato da brumma
E constato anche che l'elefante con le ghette (Norton)........continua nonostante che i Mammut si siano da tempo estinti, ad esibirsi in volteggi e capriole.......
il problema è che quando vai in negozio e chiedi un antivirus.. sempre Norton ti danno. Che dia alte provvigioni a chi lo vende?:eek:
Ma NOD32 e' free ??????
up
xcdegasp
20-09-2004, 18:29
up
il sito www.nod32.it è pure in italiano quindi non credo sia difficile da tradurre ;) :sofico:
non è free, semmai puoi avere la versione demo per usarla 30gg.
canislupus
24-09-2004, 00:48
Ho disinstallato solo ieri le NIS 2004 e posso dire senza alcun dubbio che siano in assoluto il peggior pacchetto di sicurezza (firewall+av) che abbia mai visto. Il prodoto è di una pesantezza esasperante (vedere solo quanto si rallenta il boot di sistema) e inoltre è qualcosa di allucinante a livello di stabilità: è talmente instabile che mi è successo che dopo qualche ora di uso di emule, mi sono crashati sia il norton antivirus che il firewall e inoltre mi è crashato emule (con conseguenze corruzione del file client.met e di alcuni file .met... fortuna che uso una mod che tiene un backup...) e per assurdo mi ha mandato in crash anche il programma che monitora l'UPS !!! :confused: :confused: :confused:
Ieri mi sono deciso a scaricare la versione trial di NOD32 e l'ho affiancata ad Outpost e vi posso garantire che l'accoppiata è eccezionale (veloce: 520 GB scansionati in circa 15 minuti con inclusione dei file compressi, funzionale e altamente configurabile).
Non prenderò MAI più un prodotto Symantec e non lo userò neanche se me lo regalano con la mobo (come già mi è successo in passato... :Puke: :Puke: :Puke: ).
Datemi retta, usate qualsiasi AV, ma non usate mai più Norton perchè è qualcosa che rasenta l'orrore (la versione 2003 non era malaccio, ma la 2004 è uno schifo totale e non voglio neanche immaginare la 2005 !!!).
stealth81-
25-09-2004, 10:13
Ho provato Nod32.....molti virus non me li ha trovati
Ho provato F-prot....stessa cosa.
Norton antivirus 2003/2004....stessa cosa.
Mcaffe Versione 8 enterprise e me li ha trovati.....ottimo e leggero....mi sembra il migliore attualmente
i virus non arrivano dal cielo, un antivirus aiuta, ma s enon patchi il so, usi firewall, controlli sul server le mail prima di scaricarle..ecc..
ciaoo
allora saro' io che sono sfortunato ma non ho ancora trovato un antivirus che mi dia stabilita' sotto windows xp sp2.....
con nod32 non mi era riconosciuto dal security center di windows e da quanto ho letto alcuni virus nn li rileva...norton 2003 mi ha mezzo sputtanato il computer e per finire ho installato kaspersky 5.0 ma dopo un ottimo funzionamento iniziale(tralasciando gli aggiornamenti dove e' di una lentezza disumana....) mi ha creato dei log di attesa disumani all'accensione del pc....ora qualcuno mi puo' consigliare un antivirus leggero, efficace e che venga rilevato dal security center di sp2???(che nn sia uno di quelli che ho provato ovviamente:cry: :cry: :cry: ).....
Originariamente inviato da nabu01
allora saro' io che sono sfortunato ma non ho ancora trovato un antivirus che mi dia stabilita' sotto windows xp sp2.....
con nod32 non mi era riconosciuto dal security center di windows e da quanto ho letto alcuni virus nn li rileva...norton 2003 mi ha mezzo sputtanato il computer e per finire ho installato kaspersky 5.0 ma dopo un ottimo funzionamento iniziale(tralasciando gli aggiornamenti dove e' di una lentezza disumana....) mi ha creato dei log di attesa disumani all'accensione del pc....ora qualcuno mi puo' consigliare un antivirus leggero, efficace e che venga rilevato dal security center di sp2???(che nn sia uno di quelli che ho provato ovviamente:cry: :cry: :cry: ).....
AVG free o AVAST free
Bye
I-Warrior
25-09-2004, 14:30
io ho votato kaspersky, in precedenza avevo avast ma dopo varie prove con diversi antivirus ho notato come il kaspersky è sicuramente il migliore come leggerenza e funzionalità
Originariamente inviato da I-Warrior
io ho votato kaspersky, in precedenza avevo avast ma dopo varie prove con diversi antivirus ho notato come il kaspersky è sicuramente il migliore come leggerenza e funzionalità
Magari funzionalità.... ma leggerezza non penso proprio.
Ho provato il KAV 5 ma era abbastanza pesantino specie all'avvio.
Ho provato il NOD32 e il pc volava, magari non è efficiente come il kav...
Adesso sono con avast4 free; come leggerezza non sembra ai livelli del nod ma sempre meglio del kav.
I-Warrior
25-09-2004, 18:42
avats di positivo ha solo la leggerezza... come funzionalita fa pena.. infatti dpo averlo rimosso con il kapersky 5 ne ho trovati 6 infetti
Ho appena istallato l'AVG 7 e mi pare che funzioni bene.
Abbastanza leggero e parecchio più efficace del NOD (che ho avuto prima) su dialer e trojan. Me ne ha trovati ben 47.
Il NOD li rileva ma poi non riesce a bloccarli.
Beelzebub
28-09-2004, 12:10
Secondo me il miglior antivirus non esiste...
O rileva tutti i virus ma è un mattone assurdo, o ne rileva meno ma è leggerissimo...
Bisogna sapersi accontentare in base alle proprie esigenze...
Magari affiancando a un buon av non perfetto un buon fw, un anti spyware e magari un pò di buon senso...
Io con avast free sygate pro e adaware se sono abbastanza tranquillo...
sycret_area
28-09-2004, 14:17
sarà una mia impressione, ma sia con nod32 che con kaspersky5 il mio buon warcraft3 tft in rete è lentissimo...
con norton non mi era mai successo...
qualcuno di voi conosce qualche sito dove ci sia una comparazione aggiornata tra antivirus?
scipione
28-09-2004, 21:49
Originariamente inviato da JamesT
Ho appena istallato l'AVG 7 e mi pare che funzioni bene.
Abbastanza leggero e parecchio più efficace del NOD (che ho avuto prima) su dialer e trojan. Me ne ha trovati ben 47.
Il NOD li rileva ma poi non riesce a bloccarli.
Quoto, è un buon compromesso fra leggerezza e efficacia.
CIAO
Meglio Ad-Aware o Spybot? Ho provato entrambi ma nessuno mi pulisce il sistema al 100%:mad:
I-Warrior
29-09-2004, 02:02
sn diversi ad aware e spybot mettili su tutti e due.. tanto nn danno conflitto
Marvel83
29-09-2004, 17:21
Ragazzi....date un occhio qui... mamma mia!!! :eek:
http://sicurezza.html.it/articoli.asp?IdCatArticoli=13&idarticoli=29
YATTADE':D
vi devo ricordare (ormai mi è sfuggita di mano ho avuto da fare - mea culpa - che le discussioni sugli antivirus vanno messe nell'altro thread?
sono costretto a chiudere? :rolleyes:
I-Warrior
29-09-2004, 20:36
hanno ignorato il kaspersky dai test
Marvel83
29-09-2004, 23:24
vi devo ricordare (ormai mi è sfuggita di mano ho avuto da fare - mea culpa - che le discussioni sugli antivirus vanno messe nell'altro thread?
Voto Avast.... e scusa tanto gommino ma non avevo letto il tuo primo post
YATTADE':D
BravoGT83
08-10-2004, 17:24
cosa ne pensate di Antivir???
Per chi usa NOD32 come il sottoscritto (e non l'avesse già fatto), nelle impostazioni di AMON e in qualsiasi altra opzione lo troviate è cosa buona e giusta spuntare la voce "Controlla tutti i file" nella finestra "Estensioni"!
continuiamo??
Franky77
10-10-2004, 16:20
L'altro ieri ho disinstallato norton 2004. Prima di farlo però l'ho aggiornato ed ho scansionato il sistema, dopo 2 h mi dice che era tutto ok.
Installato Kaspersky antivirus e prima di effetuare l'aggiornamento senza nemmeno attivare la scansione mi dice che ci sono 3 trojan, mi chiede cosa afre io dico cancella e tutto ok.
Lo aggiorno e scansiono, bhè dopo 3 h mi dice trovati 27 tra trojan e virus. Vorrei sapere come cacchio è possibile che ho tutto questo ben di Dio, quando ho sempre avuto norton attivo e aggiorntao (è in automatico).
Ma porca miseria ma Norton dorme proprio?????????
W KASPERSKY PERSONAL 5
ho chiesto piu volte di mettere i commenti sugli antivirus nell'altro thread come ho specificato nel primo post.
Siamo arrivati a 5 pagine di commenti, mi sà che qualcosa è andato storto :muro:
lo scopo di questo sondaggio era quello di dare un riscontro visivo di quello che si dice nell'altro megathread, invece si sta creando un copione e nient'altro.
Sono costretto a chiudere, forse riaprirò un altro sondaggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.