PDA

View Full Version : Strani problemi in rete locale

sopadj
06-06-2004, 20:14
Collego poche volte i miei due computer in rete, pero quando sono collegati mi si presentano due problemi(in uno solo dei due pc)

1.Se lo accendo con gia il cavo collegato, l'avvio risulta normale fino alla visualizzazione del desktop, ma poi per cominciare a lavorare e per quando finisce a caricare tutte le icone nella barra passa una eternita!!!!
2.Quando premo il pulsante dx del mouse su una qualsiasi icona, passa una decina di secondi (a volte anche di piu) prima che appaia il menu a scomparsa, nel frattempo appare anche la clessidra!! e non posso usare il pc.

Il pc in cui si presentano questi problemi ha winXP e quell'altro ha win2000pro.

ilpik
06-06-2004, 21:54
Se imposti gli IP delle connessioni di rete fissi, probabilmente velocizzi tutto.

sopadj
07-06-2004, 15:59
Ho gia impostato gli indirizzi ip, e ho anche impostato i firewall a lasciar libero il passaggio verso gli indirizzi da me impostati.

Nel computer dove mi si verificano questi problemi ogni volta che premo con il pulsante dx e come se andasse a cercare qualcosa nell'altro pc....booooo:muro:

ilpik
07-06-2004, 21:49
Originariamente inviato da sopadj
Ho gia impostato gli indirizzi ip, e ho anche impostato i firewall a lasciar libero il passaggio verso gli indirizzi da me impostati.
Se disattivi del tutto il firewall che succede ?