PDA

View Full Version : Mi aiutate a fare chiarezza su sincronia file?

Psychnology
06-06-2004, 18:54
Ciao a tutti, premetto che non ho mai utilizzato questa funzione perchè non ho mai avuto due pc da sincronizzare. ora si.
Sembra tutto semplice però...
Allora, voglio sincronizzare la cartella documenti dei due pc.
Questi, quando sono collegati, sono collegati in una rete senza fili.
Io artigianalmente per adesso non ho fatto altro che copiare i file della cartella doc del pc1 nella cartella doc del pc2. Però è ovvio che non è questo il modo elegante di procedere.
Quello che non capisco e se io debba creare una terza cartella i cui file vengano sincronizzati, oppure se devo tenere i file nella cartella di un solo pc, se la sincronizzazione parte in automatico...
Insomma, come avrete capito non ci ho capito molto...
Se mi aiutaste...
Ho letto un mini tutorial on line ma l'ho trovato poco chiaro.

Psychnology
07-06-2004, 07:17
up

Psychnology
09-06-2004, 06:12
allora,
il mio problema è che vorrei sincronizzare principalmente i preferiti di explorer e la cartella documenti tra due portatili.
Per favore mi dite come si fa?

Psychnology
20-06-2004, 16:13
ripeto, ragazzi, io non ci ho capito una mazza...
Come si sincronizza la cartella documenti?
Come si sincronizzano i documenti di explorer?

eric654
20-06-2004, 22:13
allora. la sincronia files come ti sarai accorto è una mezza schifezza. io la ho usata per una paio di giorni e poi sono passato a dirsync, programma ottimo e leggero per sincronizzare molte cartelle in un colpo solo.

se non ricordo male la sincronia file funziona che tu la crei su un pc poi la riempi di roba e la trascini sull'altro pc. ma ripeto che la ho usata pochissimo quindi potrei anche sbagliarmi

la sincronizzazione non è automatica ma devi lanciarla tu.
posizionandoti sulla valigetta vedi che compaiono sulla barra degli strumenti i pulsanti per sincronizzare. premi e compare una finestra che ti dice quali files sono stati modificati, dove e quando. poi puoi decidere se aggiornarli oppure no