PDA

View Full Version : da VGA a tv

FalKo82
06-06-2004, 18:46
ragassi ho a disposizione un PC che volevo utilizzare come HTPC visto chje il pc e`basato sul chipset VIA apollo KLE133 che ha la grafica integrata e solo il connettore vga e nn potendo upgradare la sezione video vista la mancanza dello slot AGP mi chiedevo se esistessero degli adattatori x collegareuna televisione al connettore VGA
indi esistono ???

joany
06-06-2004, 21:38
Ciao
da qualche giorno ho comprato una radeon 9600 PRO, dentro la scatola c'era solo al scheda, mi son messo a chiedere e il venditore mi ha regalato un conettore che entra nella VGA e ha due uscite un S-VIDEO e una VIDEO-OUT, che si proprio questa ?

Ciao
Giovanni

Dylan il drago
06-06-2004, 21:45
Originariamente inviato da joany
Ciao
da qualche giorno ho comprato una radeon 9600 PRO, dentro la scatola c'era solo al scheda, mi son messo a chiedere e il venditore mi ha regalato un conettore che entra nella VGA e ha due uscite un S-VIDEO e una VIDEO-OUT, che si proprio questa ?

Ciao
Giovanni
anche a me interessa.... si trova in giro? se si dove è possibile acquistarlo? lo cerco da una vita...

joany
06-06-2004, 23:13
Dove non lo so,
Io l'ho preso sul tavolo del mio rivenditore che a sua volta l'ha presa dentro una scatola di un'altra sk Radion.
il cavo è composto da una presa VGA da dove fuoriescono due cavi lunghi 20 cm, uno di colore nero per S-VIDEO, l'altro di colore giallo per TV-OUT.

Ciao
Giovanni

DooM1
06-06-2004, 23:32
Quello è il cavo per l'uscita TV della matrox G450/550.
Quindi fa solo su quelle schede che inoltre hanno già il codificatore per uscita TV integrato.
Quel cavo è solo un adattatore (che peraltro funziona solo sulle schede che ho menzionato sopra). Se la scheda video non ha un codificatore (encoder tv) video composito integrato, non basta un adattatore, ma serve un codificatore esterno che costa qualche soldino.
Spero di aver reso l'idea.
Sconsiglio anche di provare quell'adattatore, in quanto dei "frammenti" di segnale VGA finirebbero al TV... insomma quell'adattatore di cui ho visto l'immagine, fa solo per le matrox G450/550.
Ciaux :D ;)

FalKo82
07-06-2004, 12:54
quindi nada :cry:

azz che sfiga:muro: