PDA

View Full Version : Google e degrado delle ricerche, perchè?

PentiumII
06-06-2004, 19:42
Da qualche tempo, quando cerco qualcosa con google, mi appaiono sempre nei primi risultati i siti www.scovato.it , www.trovaprezzi.it , e tutte queste altre cose qua...
Che roba è?
Alla fine non si trova niente in quei siti, perchè ultimamente c'è questa schifezza nei primi risultati? :mad:

edit: aggiungo anche :rolleyes:
www.topricerche.it
www.win.it
www.sitoconsigliato.it
www.tuttonet.it

ma che è sta porcheria che è saltata fuori? :cry:

eric654
06-06-2004, 19:49
è vero
capita anche a me, scovato è uno dei più frequenti
certo che se anche google finisce così mi cade un mito

PentiumII
06-06-2004, 19:52
Già... vediamo cosa dicono gli altri, mi cade proprio un mito

fool
06-06-2004, 19:56
idem,pagheranno google ?

andretta
06-06-2004, 20:06
Ho idea che lo freghino come fanno alcuni blog, che seguendo una certa metodologia, riescano a far salire in testa determinate pagine, non so se avete presente... :rolleyes:

PentiumII
06-06-2004, 23:03
Comunque sia sta cosa è veramente fastidiosa, spero che anche gli altri utenti se ne siano accorti :rolleyes:

John J. Rambo
06-06-2004, 23:29
Originariamente inviato da PentiumII
Da qualche tempo, quando cerco qualcosa con google, mi appaiono sempre nei primi risultati i siti www.scovato.it , www.trovaprezzi.it , e tutte queste altre cose qua...
Che roba è?
Alla fine non si trova niente in quei siti, perchè ultimamente c'è questa schifezza nei primi risultati? :mad:

www.topricerche.it
www.win.it
www.sitoconsigliato.it
www.tuttonet.it

Pure io l'ho notato.
E' fastidiosissimo :(

Da quel che ho visto, in pratica sono altri motori di ricerca, che prendono le parole che uno inserisce nel campo "Ricerca" di Google e, cliccando sui link proposti da Google, propongono una pagina con i risultati di quella stessa ricerca fatta pero' con i loro motori... mi pare perfino un po' "scorretto" come metodo.
Speriamo che lo staff di Google trovi una soluzione :rolleyes:

Ciao!!

PentiumII
06-06-2004, 23:31
Originariamente inviato da John J. Rambo
Pure io l'ho notato.
E' fastidiosissimo :(

Da quel che ho visto, in pratica sono altri motori di ricerca, che prendono le parole che uno inserisce nel campo "Ricerca" di Google e, cliccando sui link proposti da Google, propongono una pagina con i risultati di quella stessa ricerca fatta pero' con i loro motori... mi pare perfino un po' "scorretto" come metodo.
Speriamo che lo staff di Google trovi una soluzione :rolleyes:

Ciao!!

Esatto... che poi quei risultati che appaiono nel loro link non sono assolutamente validi, nel senso che non c'è niente di buono!
che robe.... dai staff di google!

Dr. AseptiK
07-06-2004, 06:42
Credo che freghino Google in qualche maniera per riuscire a posizionare tra i primi risultati i loro siti spazzatura.

Ricordo in passato un caso analogo che pero' poi e' stato risolto.

Se non erro, le modifiche apportate a Google sono abbastanza lente, la cosidetta "dance of Google" o "Google dance" che dir si voglia...

http://www.akamarketing.com/google-dance-guide.html

..::SPV::..
07-06-2004, 09:17
anke a me capita...e mi da un grosso fastidio...spero ke risolvino...

Sheerqueenie
07-06-2004, 09:34
anche io lo ho notato ed è fastidiosissimo

ho provato a cercare custodie cd... u faastidio enrome

y4k
07-06-2004, 10:29
google secondo me dovrebbe 'bannare' dalle sue ricerche quei siti che si trovano alle prime tre pagine :muro:

mr.patata
07-06-2004, 10:53
Magari si potrebbe segnalare la cosa...

anonimizzato
07-06-2004, 19:48
Che roba è?

www.topricerche.it
www.win.it
www.sitoconsigliato.it
www.tuttonet.it

confermo !

Lavoro col web tutto il giorno è spesso le ricerche su google finiscono per presentare risultati di dubbia utilità e guarda caso a farla da padrone sono sempre siti come quelli da te citati.

PentiumII
07-06-2004, 19:56
Ecco, allora siamo in molti...
Google era il migliore motore di ricerca e deve rimanere tale, non contaminato da quella spazzatura..

CoreDump
07-06-2004, 23:07
Mi aggiungo anche io, ultimamente i primi risultati li salto sempre
x i motivi di cui sopra :O :p

nin
08-06-2004, 13:04
I SEO (search engine optimizer) sono figure specializzate nel campo dell'ottimizzazione di un sito nella graduatoria dei motori di ricerca, diciamo che come unico lavoro hanno quello di piazzare un sito qualsiasi in testa ai siti come google..
Sono pagati solo per quello e conoscono ogni segreto dei motori di ricerca.
Quindi non è tanto google che fa schifo..E'che dopo un pò di tempo questi SEO capiscono i vari trucchi di posizionamento e i siti più merdosi si ritrovano in testa.

Per questo google ogni tanto "danza" proprio per scrollarsi di dosso questi vampiri del rating :rolleyes:

PentiumII
08-06-2004, 13:07
Ma questa danza a cosa serve e come funziona?
Quindi quando danza questi siti merdosi spariscono dai risultati, vero? :sofico:

nin
08-06-2004, 13:40
Ma questa danza a cosa serve e come funziona?
Quindi quando danza questi siti merdosi spariscono dai risultati, vero? :sofico:

La danza serve per aggiornare i metodi con cui google classifica i siti e di conseguenza modifica la scaletta dei suoi risultati.
I siti merdosi "dovrebbero" sparire, ma è ovvio che non saràtotalmente così: il lavoro di chi programma google è molto delicato, in quanto deve equilibrare i parametri in maniera da individuare i siti "creati" ad hoc da quelli "naturali" e non è così facile quando si parla di milioni di pagine...

Alla prossima danza è lecito aspettarsi dei cambiamenti, ma non così radicali..almeno non in un passaggio!
;)

Se pensate che i siti che ottenete nei risultati non abbiano attinenza con quello che avete cercato penso esista un modulo per segnalarlo a google..

Ciaoz

Jedi82
08-06-2004, 18:41
ma puo essere magari qlc spyware. Niente spyware, porca miseria e vero tutti i primi result sono rimandi a quelle merd di siti, che palle

mr.patata
08-06-2004, 19:33
Sentite, ma non potremmo scrivere tutti a google segnalandogli il problema, magari non se ne sono accorti.

eric654
08-06-2004, 19:36
penso che anche il google staff utilizzi google di tanto in tanto.
comunque se siamo in tanti, qualcuno potrebbe segnalare il problema... mod ci pensate voi?

Athletico
08-06-2004, 22:37
Dipende dagli argomenti di ricerca che escono MOOOOLTI altri siti spammosi proprio ai primi posti.... :cry:

Jedi82
09-06-2004, 13:01
certo che riuscire a bypassare i mitici creatori di google eh...ma possibile che sti spammer debbano sempre vincere???

nin
09-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da Jedi82
certo che riuscire a bypassare i mitici creatori di google eh...ma possibile che sti spammer debbano sempre vincere???

Ma non è che li bypassano..Semplicemente conoscono i criteri che google utilizza per creare le liste dei risultati.
E i criteri sono necessari..come potrebbe altrimenti posizionare le varie pagine se non valutando di volta in volta il contenuto delle stesse?
L'unico modo per farli perdere sarebbe non cliccare su quei siti per un bel pò :D

Andre106
09-06-2004, 13:48
Allora non sono l'unico!
Lo sto odiando questo Scovato di merd@!!!

mr.patata
09-06-2004, 19:41
Io ho scritto una mail a google. Fatelo pure voi!

Hideryl
09-06-2004, 23:35
Oramai il mio cervello li esclude automaticamente quei siti. Non li vedo neanche più :sofico:

Red-Vox
10-06-2004, 11:29
Originariamente inviato da Hideryl
Oramai il mio cervello li esclude automaticamente quei siti. Non li vedo neanche più :sofico:

già dovrei fare anche io così...il punto è che a volte le prime 2 o 3 pagine di google sono piene di sti siti spazzatura! :cry: :cry: :cry: :cry: