PDA

View Full Version : Tanti saluti da ext3!!

NA01
06-06-2004, 18:22
buuuuuuuum!!!!!!!!!!!
non c'è più il file system della mia slack :cry:
non lo legge più nemmeno da live cd per fare un controllo:muro:
cmq poco male, era una partizione relativamente inutile :sofico:

ora però non ho voglia di rifare tutti i casini di prima per riaggiornare il sistema.
su un 3d vecchio (che non trovo più) un utente stava cercando il modo di scaricare tutti i pacchetti della current con wget.
al tempo preso dalla curiosità avevo provato, ma mi continuava a scaricare solo un paio di file....

ho provato a cercare un pò, ma non ho trovato nulla.
poi ci sarebbe da fare l'immagine bootabile, ma se devo essere sincero per quello non ho ancora cercato nulla

cia

Pardo
06-06-2004, 19:38
ma come hai fatto a scassarlo?

NA01
06-06-2004, 19:44
stavo provando una "soluzione" proposta a un utente sulla mailing list di debby per risolvere un problema con i dri e la mia 9000....
si è freezato tutto e al riavvio non c'era più nulla :D

ciao

l.golinelli
06-06-2004, 20:26
Ma hai guardato bene??? Hai fatto un fsck con partizione smontata???

ANDY CAPS
06-06-2004, 20:42
:confused: ext3 poi è una cosa stranissima

NA01
06-06-2004, 20:46
Originariamente inviato da ANDY CAPS
:confused: ext3 poi è una cosa stranissima
sono troppo il migliore!!!!
è inutile che vi ostinate a sottovalutarmi... posso fare tutto
TUTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sborone: :D:sofico:

il check ce l'ha con il superblock (o come diavolo si chiama :D ).
cmq data l'importanza della partizione non mi cambia molto...
c'era solo il kernel e poco altro (W la suddivisione delle partizioni!!!)

ciao

l.golinelli
06-06-2004, 20:48
Cosa c'entra, i filesystem di Linux, soprattutto ext3 non si sputtanano mai! Io avrei fatto un controllo e al 99% avresi recuperato...

NA01
06-06-2004, 20:54
il controllo lo ho fatto ;) ( fsck.ext3 )
sul fatto che non si sputtani mai ho qualche dubbio :D

che nulla sia indistruttibile non sono stato di certo io a provarlo.
l'fs più resistente che abbia mai provato rimane il fat32 (che paradossalmente lo ho trovato molto più sicuro dell'ntfs) e anche lui una volta è saltato ;)
reiserfs non lo ho mai perso tutto, ma con i test (sempre sulla scheda video che puntualmente impallano tutto) continuavo a dover rifare da capo i file di config di xfce (non chiedetemi perchè :D )

cia!!!!

lnessuno
06-06-2004, 21:39
Originariamente inviato da NA01

reiserfs non lo ho mai perso tutto, ma con i test (sempre sulla scheda video che puntualmente impallano tutto) continuavo a dover rifare da capo i file di config di xfce (non chiedetemi perchè :D )

cia!!!!

credo sia un baco di xfce, anche a me è capitato qualche volta

secondo me il più affidabile è il file system di BeOS :)

gor
06-06-2004, 22:11
scusate se mi intrometto ma parlando di beOS avendo scaricato i 13 archivi rar dal sito ora che ci faccio?come si installa questo sistema operativo e soprattutto su quale file sistem,ciao.

malanaz
06-06-2004, 22:37
Io una volta ho recuperato tutto il filesystem ext3... Semplicemente sostituendo il superblocco con una delle copie che ti fa automaticamente ogni tot byte se fai una ricerca tramite man o google potresti riprendere tutto in poco tempo.