View Full Version : Tanti saluti da ext3!!
buuuuuuuum!!!!!!!!!!!
non c'è più il file system della mia slack :cry:
non lo legge più nemmeno da live cd per fare un controllo:muro:
cmq poco male, era una partizione relativamente inutile :sofico:
ora però non ho voglia di rifare tutti i casini di prima per riaggiornare il sistema.
su un 3d vecchio (che non trovo più) un utente stava cercando il modo di scaricare tutti i pacchetti della current con wget.
al tempo preso dalla curiosità avevo provato, ma mi continuava a scaricare solo un paio di file....
ho provato a cercare un pò, ma non ho trovato nulla.
poi ci sarebbe da fare l'immagine bootabile, ma se devo essere sincero per quello non ho ancora cercato nulla
cia
ma come hai fatto a scassarlo?
stavo provando una "soluzione" proposta a un utente sulla mailing list di debby per risolvere un problema con i dri e la mia 9000....
si è freezato tutto e al riavvio non c'era più nulla :D
ciao
l.golinelli
06-06-2004, 20:26
Ma hai guardato bene??? Hai fatto un fsck con partizione smontata???
ANDY CAPS
06-06-2004, 20:42
:confused: ext3 poi è una cosa stranissima
Originariamente inviato da ANDY CAPS
:confused: ext3 poi è una cosa stranissima
sono troppo il migliore!!!!
è inutile che vi ostinate a sottovalutarmi... posso fare tutto
TUTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sborone: :D:sofico:
il check ce l'ha con il superblock (o come diavolo si chiama :D ).
cmq data l'importanza della partizione non mi cambia molto...
c'era solo il kernel e poco altro (W la suddivisione delle partizioni!!!)
ciao
l.golinelli
06-06-2004, 20:48
Cosa c'entra, i filesystem di Linux, soprattutto ext3 non si sputtanano mai! Io avrei fatto un controllo e al 99% avresi recuperato...
il controllo lo ho fatto ;) ( fsck.ext3 )
sul fatto che non si sputtani mai ho qualche dubbio :D
che nulla sia indistruttibile non sono stato di certo io a provarlo.
l'fs più resistente che abbia mai provato rimane il fat32 (che paradossalmente lo ho trovato molto più sicuro dell'ntfs) e anche lui una volta è saltato ;)
reiserfs non lo ho mai perso tutto, ma con i test (sempre sulla scheda video che puntualmente impallano tutto) continuavo a dover rifare da capo i file di config di xfce (non chiedetemi perchè :D )
cia!!!!
lnessuno
06-06-2004, 21:39
Originariamente inviato da NA01
reiserfs non lo ho mai perso tutto, ma con i test (sempre sulla scheda video che puntualmente impallano tutto) continuavo a dover rifare da capo i file di config di xfce (non chiedetemi perchè :D )
cia!!!!
credo sia un baco di xfce, anche a me è capitato qualche volta
secondo me il più affidabile è il file system di BeOS :)
scusate se mi intrometto ma parlando di beOS avendo scaricato i 13 archivi rar dal sito ora che ci faccio?come si installa questo sistema operativo e soprattutto su quale file sistem,ciao.
Io una volta ho recuperato tutto il filesystem ext3... Semplicemente sostituendo il superblocco con una delle copie che ti fa automaticamente ogni tot byte se fai una ricerca tramite man o google potresti riprendere tutto in poco tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.