View Full Version : Pixel su lcd
Salve di nuovo.
Ho un minuscolo pixel chiaro sul monitor lcd del mio portatile.
Era così da quando l'ho acquistato giovedì scorso, ma si vede pochissimo e solo su schermo nero.
Secondo voi è da cambiare perchè dannoso in futuro (non so se si estende, ecc.) oppure tenerlo lo stesso?
E se lo dovessi cambiare devo formattarlo prima?
Ho tutti i miei programmi dentro. Non credo basti disinstallarli.
Aiutatemi grazie! :)
Armisael
06-06-2004, 19:15
innananzi tutto hai un subpixel rotto e questo non è detto che porterà alla rottura di altri pixel contigui o meno... poi non te lo cambierebbero per 1 solo pixel... solitamente sono richiesti almeno 5-7 pixel (le case più buone... le più cattive possono chiedertene anche 15-20 rotti per la sostituzione) Se non da fastidio fregatene e usa il tuo portatile tranquillamente... io ho un lcd samsung a casa con un bel pixellone pazzo al centro dello schermo che si vede su tutti gli sfondi... ormai non me ne accorgo nemmeno più ^_^ (P.S. di subpixel come il tuo ce ne saranno almeno 7-8 ma non me ne accorgo se non facendo molta attenzione e solo in ambienti di lavoro con nero assoluto)
trapanator
06-06-2004, 20:49
Originariamente inviato da LiK@
Secondo voi è da cambiare perchè dannoso in futuro (non so se si estende, ecc.) oppure tenerlo lo stesso?
Non funziona come un neo :D
io ad es il mio toshiba è 3 anni che ha 1 pixel bruciato, e non ne sono comparsi altri!
Grazie del supporto,
ma secondo voi è possibile che col tempo non si vedano +?
Dico questo perchè avevo lo stesso problema sull'lcd della mia fotocamera digitale e ora non esiste +.
Scusate l'ignoranza :p
Armisael
06-06-2004, 22:20
Si può accadere che pixel rotti tornino a vivere e che pixel che abbiano funzionato per 10 anni all'improvviso muoiano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.