PDA

View Full Version : Potremo mai vedere bene il desktop su una tv?

Expert
06-06-2004, 19:03
Questo e' l'atroce dubbio che mi pongo.
Ho provato a collegare da svideo a composito su una radeon9800 aiw.
La tv e' di nuovissima generazione, ma il desktop si vede malissimo, nonostante abbia aggiustato lo sfarfallio e il colore.

C'e un metodo o un cavo che risolve questo problema?

thnks!

Simon82
06-06-2004, 19:25
Originariamente inviato da Expert
Questo e' l'atroce dubbio che mi pongo.
Ho provato a collegare da svideo a composito su una radeon9800 aiw.
La tv e' di nuovissima generazione, ma il desktop si vede malissimo, nonostante abbia aggiustato lo sfarfallio e il colore.

C'e un metodo o un cavo che risolve questo problema?

thnks!
Se vuoi vedere bene il desktop sulla tv ti conviene prendere tv che hanno entrata VGA. ;):D

Altrimenti con SVIDEO o composito non vai lontano. ;)

Axl_Mas
06-06-2004, 22:31
Esistono televisori con entrata vga??
C'è qualcosa di economico con questa caratteristica?

Susy
06-06-2004, 22:35
Originariamente inviato da Axl_Mas

Che so io solo lcd :confused:

DooM1
07-06-2004, 00:35
Esistono esistono, anche se non capisco che differenza debba fare... :confused:
Magari si vede un po' meglio dato che il tragitto che deve fare il segnale codificato è molto più corto; ma la TV ha pur sempre quella risoluzione.
Per i PC ci sono i monitor :D
Se bastava un TV con la VGA, allora i monitor a che servono? ;)
Ciaux :D ;)

pandyno
07-06-2004, 00:41
Sul TV puoi solo vedere film e giocare, lavorarci è impossibile :)

DooM1
07-06-2004, 00:45
Originariamente inviato da pandyno
Già ;)
Ciaux :D ;)

Expert
07-06-2004, 11:52

Ma non dico proprio di lavorarci, pero' almeno di non avere disturbi cosi' evidenti da far male agli occhi.
Ho preso un ottimo samsung "plano" ultrpiatto, arriva a risoluzioni fino a 1024 a 60 hz, non c'e proprio nessun commutatore di segnale che renda il tutto piu' pulito da guardare?

Thnks!

JENA PLISSKEN
07-06-2004, 13:15

Già...2° me è una questione di definizione;)

seccio
07-06-2004, 14:57
Originariamente inviato da Axl_Mas
C'è qualcosa di economico con questa caratteristica?

si , vengono utilizzati spesso nelle banche come monitor per il pubblico , per la visualizzazione dei dati della borsa....

dati presi da un PC che li ributta a video sul monitor appunto con entrata VGA!

quindi , si esistono , fanno anche molto bene , costano però uno proposito , e cmq la definizione nn è mai delle ottimali come anche un qualsiasi 17'' di bassa qualità.

Correx
07-06-2004, 18:11
non ho capito se colleghi la sk video alla tv con cavo SVHS. La TV ha una presa scart dedicata x segnali SVHS? Riesci ad impostare 1024x768 ? Dovrebbe esserci un cursore che ti permette di regolare il livello di "sfarfallamento"/nitidezza, l'hai regolato ?

Expert
08-06-2004, 11:18
Originariamente inviato da Correx
non ho capito se colleghi la sk video alla tv con cavo SVHS. La TV ha una presa scart dedicata x segnali SVHS? Riesci ad impostare 1024x768 ? Dovrebbe esserci un cursore che ti permette di regolare il livello di "sfarfallamento"/nitidezza, l'hai regolato ?

si l'ho regolato, ma credimi non cambia nulla
lo sfarfallio diminuisce, ma si vede tutto sfocato, le icone sono quasi impossibili da guardare, fa male agli occhi.

Labronic
08-06-2004, 12:09
necessiteresti di un transcoder che commuti il segnale VGA in un segnale RGB o meglio ancora, se la tua tele ne è provvista, in un segnale pogressive (è necessario avere un ingresso component), se questo ultimo ingresso è diponibile sulla tele, ati vende questo accrocchio http://www.ati.com/products/hdtvadapter/index.html

Dr. Halo
08-06-2004, 12:19
mai sentito parlare o letto di HDTV??? (tv ad alta definizione) costano uno sproposito anche queste ma dovrebbero permetterti di vedere correttamente e perfettamente il tuo dektop.

Expert
08-06-2004, 12:40
Originariamente inviato da Labronic
necessiteresti di un transcoder che commuti il segnale VGA in un segnale RGB o meglio ancora, se la tua tele ne è provvista, in un segnale pogressive (è necessario avere un ingresso component), se questo ultimo ingresso è diponibile sulla tele, ati vende questo accrocchio http://www.ati.com/products/hdtvadapter/index.html

Bello!
Ci sono negozi italiani che lo vendono??

Labronic
08-06-2004, 12:43
Bello! Ci sono negozi italiani che lo vendono??

Non credo ma tentar non nuoce, invero da noi le tv che supportano il progressive sono abbastanza recenti prova a contattare il supporto di Ati italiano

JENA PLISSKEN
08-06-2004, 14:21
Originariamente inviato da Dr. Halo
mai sentito parlare o letto di HDTV??? (tv ad alta definizione) costano uno sproposito anche queste ma dovrebbero permetterti di vedere correttamente e perfettamente il tuo dektop.

Correggetemi se sbaglio HDTV = risoluzione 1024 x 768 +o-....il problema 2° me è questo: su un monitor PC @800x600 si legge un testo cmq benissimo, magari in piccolo ma bene...@800x 600 circa su un 28" Nn si vede una mazza...è una questione di grandezza del TV, ma è anche vero che ad es su un 22" PC 800x600 si vede benissimo....come lo spiegate?;)

Expert
08-06-2004, 19:30
Originariamente inviato da Labronic
Non credo ma tentar non nuoce, invero da noi le tv che supportano il progressive sono abbastanza recenti prova a contattare il supporto di Ati italiano

Il supporto italiano non c'e ! :(