View Full Version : Potremo mai vedere bene il desktop su una tv?
Questo e' l'atroce dubbio che mi pongo.
Ho provato a collegare da svideo a composito su una radeon9800 aiw.
La tv e' di nuovissima generazione, ma il desktop si vede malissimo, nonostante abbia aggiustato lo sfarfallio e il colore.
C'e un metodo o un cavo che risolve questo problema?
thnks!
Originariamente inviato da Expert
Questo e' l'atroce dubbio che mi pongo.
Ho provato a collegare da svideo a composito su una radeon9800 aiw.
La tv e' di nuovissima generazione, ma il desktop si vede malissimo, nonostante abbia aggiustato lo sfarfallio e il colore.
C'e un metodo o un cavo che risolve questo problema?
thnks!
Se vuoi vedere bene il desktop sulla tv ti conviene prendere tv che hanno entrata VGA. ;):D
Altrimenti con SVIDEO o composito non vai lontano. ;)
Esistono televisori con entrata vga??
C'è qualcosa di economico con questa caratteristica?
Originariamente inviato da Axl_Mas
Che so io solo lcd :confused:
Esistono esistono, anche se non capisco che differenza debba fare... :confused:
Magari si vede un po' meglio dato che il tragitto che deve fare il segnale codificato è molto più corto; ma la TV ha pur sempre quella risoluzione.
Per i PC ci sono i monitor :D
Se bastava un TV con la VGA, allora i monitor a che servono? ;)
Ciaux :D ;)
Sul TV puoi solo vedere film e giocare, lavorarci è impossibile :)
Originariamente inviato da pandyno
Già ;)
Ciaux :D ;)
Ma non dico proprio di lavorarci, pero' almeno di non avere disturbi cosi' evidenti da far male agli occhi.
Ho preso un ottimo samsung "plano" ultrpiatto, arriva a risoluzioni fino a 1024 a 60 hz, non c'e proprio nessun commutatore di segnale che renda il tutto piu' pulito da guardare?
Thnks!
JENA PLISSKEN
07-06-2004, 13:15
Già...2° me è una questione di definizione;)
Originariamente inviato da Axl_Mas
C'è qualcosa di economico con questa caratteristica?
si , vengono utilizzati spesso nelle banche come monitor per il pubblico , per la visualizzazione dei dati della borsa....
dati presi da un PC che li ributta a video sul monitor appunto con entrata VGA!
quindi , si esistono , fanno anche molto bene , costano però uno proposito , e cmq la definizione nn è mai delle ottimali come anche un qualsiasi 17'' di bassa qualità.
non ho capito se colleghi la sk video alla tv con cavo SVHS. La TV ha una presa scart dedicata x segnali SVHS? Riesci ad impostare 1024x768 ? Dovrebbe esserci un cursore che ti permette di regolare il livello di "sfarfallamento"/nitidezza, l'hai regolato ?
Originariamente inviato da Correx
non ho capito se colleghi la sk video alla tv con cavo SVHS. La TV ha una presa scart dedicata x segnali SVHS? Riesci ad impostare 1024x768 ? Dovrebbe esserci un cursore che ti permette di regolare il livello di "sfarfallamento"/nitidezza, l'hai regolato ?
si l'ho regolato, ma credimi non cambia nulla
lo sfarfallio diminuisce, ma si vede tutto sfocato, le icone sono quasi impossibili da guardare, fa male agli occhi.
Labronic
08-06-2004, 12:09
necessiteresti di un transcoder che commuti il segnale VGA in un segnale RGB o meglio ancora, se la tua tele ne è provvista, in un segnale pogressive (è necessario avere un ingresso component), se questo ultimo ingresso è diponibile sulla tele, ati vende questo accrocchio http://www.ati.com/products/hdtvadapter/index.html
Dr. Halo
08-06-2004, 12:19
mai sentito parlare o letto di HDTV??? (tv ad alta definizione) costano uno sproposito anche queste ma dovrebbero permetterti di vedere correttamente e perfettamente il tuo dektop.
Originariamente inviato da Labronic
necessiteresti di un transcoder che commuti il segnale VGA in un segnale RGB o meglio ancora, se la tua tele ne è provvista, in un segnale pogressive (è necessario avere un ingresso component), se questo ultimo ingresso è diponibile sulla tele, ati vende questo accrocchio http://www.ati.com/products/hdtvadapter/index.html
Bello!
Ci sono negozi italiani che lo vendono??
Labronic
08-06-2004, 12:43
Bello! Ci sono negozi italiani che lo vendono??
Non credo ma tentar non nuoce, invero da noi le tv che supportano il progressive sono abbastanza recenti prova a contattare il supporto di Ati italiano
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 14:21
Originariamente inviato da Dr. Halo
mai sentito parlare o letto di HDTV??? (tv ad alta definizione) costano uno sproposito anche queste ma dovrebbero permetterti di vedere correttamente e perfettamente il tuo dektop.
Correggetemi se sbaglio HDTV = risoluzione 1024 x 768 +o-....il problema 2° me è questo: su un monitor PC @800x600 si legge un testo cmq benissimo, magari in piccolo ma bene...@800x 600 circa su un 28" Nn si vede una mazza...è una questione di grandezza del TV, ma è anche vero che ad es su un 22" PC 800x600 si vede benissimo....come lo spiegate?;)
Originariamente inviato da Labronic
Non credo ma tentar non nuoce, invero da noi le tv che supportano il progressive sono abbastanza recenti prova a contattare il supporto di Ati italiano
Il supporto italiano non c'e ! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.