PDA

View Full Version : Scheda acquisizione video... e l'audio??

mauromst
06-06-2004, 17:59
Ciao a tutti!!

volevo chiedervi una cosetta: come si fa per trasformare una videocassetta in un filmato mpeg?

Ho una pinnacle pctv pro ancora incelofanata, ma ho visto dallo scatolo che ha si' l'ingresso video (è infatti anche una scheda di acquisizione video, oltre che tv tuner), ma per l'audio???

infatti c'è scritto che vi si puo' collegare una videocamera, un vcr ecc. ecc., pero' poi se voglio registrare cio' che entra nella scheda pinnacle dal pc, mi registrerà solo il segnale video...

cioè il risultato sarà solo il video senza l'audio..

o no?

Di cosa avrei bisogno invece per fare cio' che ho scritto sopra?

Vi prego aiutatemi...

Grazie!!!!!!!!!!!!

ciaooooooooooo

MAURO

Slash84
06-06-2004, 18:48
l'ingresso video dovrebbe essere il S-video se non sbaglio (detto anche super video) e dovrebbe avere il connettore giallo.

ti bastera quellì ingresso per avere sia il video che l'audio perche (detto grossolanamente) il segnale s-video riassume in un unico ingresso tutta una presa scart ......quindi contiene l'audio in stereo (nella scart ci sono due cavi rca uno bianco e uno rosso) e il segnale video

insomma mi sono spiegato malissimo:D

quello che ti interessa comunque è che avrai i tuoi filmati registrati anche con l'audio

ciao

mauromst
06-06-2004, 19:08
grazie delle info, ma tu per s-video intendi quelal tipo RCA oppure quell'altra tipo Ps/2 (per intenderci...). Perchè se è quella rca allora quella è solo video digitale... Se è l'altra che intendi, allora dato che il mio vcr ha solo lo scart, dovrei comprare un cavo che da un parte ha lo scart e dall'alrta l's-video soltanto, vero?

Ma poi sei sicuro che con la pinnacle pctv vada anche l'audio? Perchè sulla confezione mi parla di ingressi video... Non dice nulla a proposito di ingressi audio...

Non vorrei che ho bisogno di un'altra scheda differente...

:rolleyes:

disumano
06-06-2004, 21:32
per la questione s-video(il connettore tipo ps-2) non ti so dire se inglobi anche il segnale audio, ma cmq il segnale audio lo registri tranquillamente tramite il line-in della scheda audio.
il programma di acquisizione andrà settato in maniera tale da prendere il sorgente audio dal line-in.

aristippo
06-06-2004, 22:34
S-video divide luminanza e crominanza al contrario del vecchio RCA(composito).
L'audio non passa per l's-video...
Devi andare alla s.audio,nel mio caso ho una s.di acquisizione che ha anche l'audio,la tua non penso.Vedi schema.

http://www.videoin.org/articoli/input/input-output.htm

Ciao Massimo:)

mauromst
06-06-2004, 22:43
Grazie a tutti...

in realtà stavo pensando di tenere la mia pc tv pro come tuner tv e di acquistare una pinnacle studioo AV/DV deluxe che dovrebeb essere anche un convertitore analogico digitale,,,

che ne pensate come scelta?

aristippo
07-06-2004, 11:27
Io dopo aver letto un bel po' mi sono fatto l'idea che si può anche acquisire da una scheda tv ma la qualità è quello che è.
Allora ho aspettato e dividendo le spese con un amico ci siamo fatti l'ADVC 100 della Canopus,aggeggio esterno che costa 299+iva,ma che per l'uso che ne ho fatto i primi giorni è quello che volevo.
Ciao Massimo:)

mauromst
07-06-2004, 13:55
ciao
hai un mio pvt..

fammi sapere appena puoi ;)

ciao e grazie

MAURO