View Full Version : Far Cry: Ma cm si fa il beanchmark ?
:confused:
Ciao,
sapete come si possa benchare Far Cry ? c'è un comando da console xcaso ? :) :p
Perfectdavid
06-06-2004, 17:34
fraps?
No ma nn m'interessa il frame rate in tempo reale, mi serve una procedura per ottenere una media finale :)
Mostro!!
06-06-2004, 17:40
non mi pare esista, al limite prova un prgrammino tipo questo
http://www.benchemall.com/
si l'ho provato ma mi va in errore con far Cry :cry:
Mostro!!
06-06-2004, 17:48
Originariamente inviato da Maury
si l'ho provato ma mi va in errore con far Cry :cry:
devi smanettare con i settaggi grafici, anche a me lo faceva, di + non posso dirti che non ho nessuno dei 2 installato:(
Originariamente inviato da Mostro!!
devi smanettare con i settaggi grafici, anche a me lo faceva, di + non posso dirti che non ho nessuno dei 2 installato:(
Interessa pure a me ;)
Lord style
06-06-2004, 17:54
Originariamente inviato da Mostro!!
non mi pare esista, al limite prova un prgrammino tipo questo
http://www.benchemall.com/
Mi sembra che funge solo con la versione inglese.
andreamarra
06-06-2004, 18:03
Originariamente inviato da Lord style
Mi sembra che funge solo con la versione inglese.
Esatto.
Se avete la versione italiana (o italiota, come va di moda in OT...) non funge il bench e vi dà errore.
Originariamente inviato da andreamarra
Esatto.
Se avete la versione italiana (o italiota, come va di moda in OT...) non funge il bench e vi dà errore.
Ma che è, un gioco razzista ?:mad:
si ma che stronzata è ? :mad:
JENA PLISSKEN
06-06-2004, 19:39
E' iul gioco ...a far c@g@re:O
:sofico: :sofico:
Io sono riuscito a farlo andare anche con la versione italiana:cool:
Basta copiare i files nella cartella
\Far Cry\FCData\Localized
(dovrebbero essere italian.pak e italian1.pak)
nella stassa cartella
e rinominarli in english.pak e english1.pak.
Non so se poi il gioco vada senza quelli originali e quindi consiglierei di tenere entrambi i set di files (quelli originali e qualli rinominati)
Così a me va...:D
Originariamente inviato da Unor
Io sono riuscito a farlo andare anche con la versione italiana:cool:
Basta copiare i files nella cartella
\Far Cry\FCData\Localized
(dovrebbero essere italian.pak e italian1.pak)
nella stassa cartella
e rinominarli in english.pak e english1.pak.
Non so se poi il gioco vada senza quelli originali e quindi consiglierei di tenere entrambi i set di files (quelli originali e qualli rinominati)
Così a me va...:D
Grande a mo provo.....
Ma per far partire il test?
:)
Funge, grazie!! xò ho trovato solo un pak italian :confused:
http://www.benchemall.com/ con questo si fa partire il bench di default :)
Funge, grazie!! xò ho trovato solo un pak italian :confused:
http://www.benchemall.com/ con questo si fa partire il bench di default :)
Mi spieghi come hai fatto :mc:
Vai nella cartella Far Cry\FCData\Localized e crea un a copia del file presente, rinominandolo english.pak
Poi scarica il programma che ho linkato e seleziona dalla lista Far Cry e default demo, fai partire e aspetta :)
Una cosa nn capsico, se faccio partire altri livelli, come research arriva il gioco ma il demo non va in esecuzione, si muove tt tramite tastiera :confused:
Fatality
07-06-2004, 09:23
Devi farti delle demo tu e selzionare il livello in cui la demo è registrata.
La demo che offre di default a mio avviso è troppo pesante e poco varia
fabiannit
07-06-2004, 10:03
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
E' iul gioco ...a far c@g@re:O
:sofico: :sofico:
:sofico: :sofico: :D
Originariamente inviato da Fatality
Devi farti delle demo tu e selzionare il livello in cui la demo è registrata.
La demo che offre di default a mio avviso è troppo pesante e poco varia
Come faccio a farmi delle demo ? :p
Fatality
07-06-2004, 11:32
Come faccio a farmi delle demo ? :p
se non sbaglio il comando è \record nomedemo, una volta che hai il file devi selezionare in banchem all la mappa delle zona in cui hai fatto la demo,e poi ti permette di usare la tua demo custom.
Thunder82
07-06-2004, 14:08
Che risultati ti da il bench? :) (anche se è tutto all'aperto e non c'è neanche l'ombra di un ps 2.0...)
Devo provare bene :)
Cmq mica ho capito cm si registra il demo, dove viene salvato poi ? :cry:
-lancio un demo con bencheuqsalcosa
-apro la console e digito \record nomedemo
-mi muovo a dx e a manca
Poi esco ? oppure c'è un comando per finire la registrazione ? :confused:
Chi la dura la vince, ce l'ho fatta :cool:
http://www.google.it/search?q=cache:RTK4tCIW7zEJ:www.tweakguides.com/Farcry_10.html+far+cry+tmd&hl=it
;)
faraone_ufo
08-06-2004, 09:55
Non sarebbe utile creare una demo comune per tutti in modo da poter fare raffronti prestazionali?:)
Sarebbe stupendo avere la timedemo di HWUpgrade, quella che hanno usato per i test delle varie schedozze nuove:cool:
Originariamente inviato da Thunder82
Che risultati ti da il bench? :) (anche se è tutto all'aperto e non c'è neanche l'ombra di un ps 2.0...)
A me a 1024*768 da questi:
46fps tutto al massimo
64fps Custom
94fps basso dettaglio
Originariamente inviato da faraone_ufo
Non sarebbe utile creare una demo comune per tutti in modo da poter fare raffronti prestazionali?:)
Sarebbe stupendo avere la timedemo di HWUpgrade, quella che hanno usato per i test delle varie schedozze nuove:cool:
I bench dei vari siti, inerenti Far Cry, in effetti non sono proprio confrontabilissimi, io posso scegliere cosa far vedere e cosa no... è un attimo. Cmq è una figata crearsi dei percorsi da benchare, ieri mi sono messo in testa di fare grandi vedute panoramiche, roba da perderci ore :p
faraone_ufo
08-06-2004, 10:31
ma non sarebbe possibile chiedere ai moderatori di farci avere quelli che usano HWUpgrade?:confused:
Penso che nn ci siano problemi, è un semplice file tmd :)
Thunder82
08-06-2004, 10:41
Originariamente inviato da sacd
A me a 1024*768 da questi:
46fps tutto al massimo
64fps Custom
94fps basso dettaglio
Con che vga? :)
Io ho provato solo al max detail e mi fa 42fps (9600xt)
faraone_ufo
08-06-2004, 10:45
Penso che nn ci siano problemi, è un semplice file tmd :)
Chiediamo?:D Come?:confused:
Con che vga? :)
Io ho provato solo al max detail e mi fa 42fps (9600xt)
Barton 2500*2300mhz 9800pro*xt 512Mb no filtri winxp nn pulito
Cata 4.5
Idea interessante, disognerebbe chiedere a Raffaele se è possibile avere il demo registrato che usa lui per i bench di HWupgrade.
Maury, se vuoi contattarlo sai chi è... (Vifani) :D
Thunder82
08-06-2004, 13:15
Barton 2500*2300mhz 9800pro*xt 512Mb no filtri winxp nn pulito
Cata 4.5
azzo pensavo andasse di più la 9800xt :eek: fa solo 4 fps in + della mia
faraone_ufo
08-06-2004, 13:15
Originariamente inviato da xpiuma
Idea interessante, disognerebbe chiedere a Raffaele se è possibile avere il demo registrato che usa lui per i bench di HWupgrade.
Maury, se vuoi contattarlo sai chi è... (Vifani) :D
DAI DAI DAI DAI
:vicini: :bimbo:
Thunder82
08-06-2004, 14:23
Io ho fatto un po' di bench con BenchEmAll con la 9600xt:
Tutti a 1024x768
Max Detail: 41.19 fps
Max Detail + AA2x + AF4x quality: 25.34 fps
Minimum Detail: 82.41 fps
Ohh ma che volete da me ? mika voglio essere bannato :sofico:
Ma nn c'è un mod in zona ? :fiufiu: :stordita: :asd:
ho la demo di far cry ma come si fa a scendere dal gommone appena inizio??
Fatality
08-06-2004, 15:12
Cmq è una figata crearsi dei percorsi da benchare, ieri mi sono messo in testa di fare grandi vedute panoramiche, roba da perderci ore :p
eheheheh anche io appena mi era capitato per le mani bench em all ho passato ora a creare demo panoramiche :D
cmq bisognerebbe fare delle demo complete, ovvero con aree aperte, interni, con zone di shader e zona senza.
Per fare così un bench il più completo possibile e non avvantaggiare particolari tipi di hardware.
Io avevo lavorato a una cosa del genere e ne avevo una buona di un paio di minuti...ma poi ho abbandonato...
Originariamente inviato da Print
ho la demo di far cry ma come si fa a scendere dal gommone appena inizio??
Premi F, cioè il taso azione. :D
faraone_ufo
08-06-2004, 15:35
AA Cercasi MODERATORE per richiesta timedemo ufficiale HWUpgrade per benchmark gioco Far Cry.
:D
fabiannit
08-06-2004, 16:25
:D
azzo pensavo andasse di più la 9800xt :eek: fa solo 4 fps in + della mia
Beh prova a portare il partolo a 2300mhz e la 9600 a freq. defoult e poi dimmi quanto fai ;)
Cmq il pc nn è molto sgombro da programmi ed in alto dettaglio fa di più la differenza 1gb di ram su questo gioco che la sk video, almeno che attivi i filtri dove tra 9600xt e 9800xt visto il bus a 256bit verso le memorie si differenziano di più i risultati
Thunder82
08-06-2004, 19:13
Beh prova a portare il partolo a 2300mhz e la 9600 a freq. defoult e poi dimmi quanto fai ;)
Cmq il pc nn è molto sgombro da programmi ed in alto dettaglio fa di più la differenza 1gb di ram su questo gioco che la sk video, almeno che attivi i filtri dove tra 9600xt e 9800xt visto il bus a 256bit verso le memorie si differenziano di più i risultati
Il bench l'ho fatto a 200x10.5 (2100MHz) e non è barton. Ho 512MB di ram ma per non farle influire fai 3 run consecutivi così il primo run carica le texture :)
Il bench l'ho fatto a 200x10.5 (2100MHz) e non è barton. Ho 512MB di ram ma per non farle influire fai 3 run consecutivi così il primo run carica le texture :)
Per il procio ho preso un abbaglio :oink:
Per la ram era una considerazione, visto che ad alto dettaglio swappa di brutto perdendo frame con 512Mb, con 1gb nn leggerebbe con conseguente aumento di frame :p
Thunder82
08-06-2004, 19:21
Per il procio ho preso un abbaglio :oink:
Per la ram era una considerazione, visto che ad alto dettaglio swappa di brutto perdendo frame con 512Mb, con 1gb nn leggerebbe con conseguente aumento di frame :p
prova a fare 3 run. Il primo va a campi perchè swappa, ma il secondo e il terzo sono abbastanza veritieri xchè non swappa più :)
faraone_ufo
10-06-2004, 15:46
I bench dei vari siti, inerenti Far Cry, in effetti non sono proprio confrontabilissimi, io posso scegliere cosa far vedere e cosa no... è un attimo. Cmq è una figata crearsi dei percorsi da benchare, ieri mi sono messo in testa di fare grandi vedute panoramiche, roba da perderci ore :p
visto che i moderatori non si fanno vedere in giro per richiedere il timedemo di HWUpgrade provo anch'io a farmene uno da solo, ma come cavolo si fa??:( :confused:
entro in -devmode, digito da console \record prova, mi si visualizza una scritta rossa in alto a destra che dice recording ma i frame rimangono a 0?????:confused: :confused: :confused:
poi dico \stoprecording, provo a caricare il demo ma non mi carica un bel niente!:muro: :muro:
vado a vedere il file tmd ed è praticamente vuoto (1kb):cry:
HELP
Fatality
11-06-2004, 13:54
Prendi benchem all, selezioni la mappa in cui hai regitrato la demo nel menù a temndina, poi selezioni la demo fatta e poi lo lanci.
Vedrai che va... senza benchemall io non sono riuscito a lanciare in play i timedemo
Dark Schneider
21-07-2004, 16:37
up sto topic
mi interessa :D
Ma qlc demo Volcano c'è in giro per la rete? :)
Il problema delle demo registrate e dei bench con far cry è che l'AI che muovi gli altri personaggi (i nemici) non è sempre identica. Per assurdo, una volta che viene avviata potreste avere come risultato 40fps, e la seconda volta 10 perchè nella seconda sessione tutti i nemici sono stati mossi e quidni visualizzati/renderizzati, mentre nella prima no.
Cmq, ovvio che il mio è un caso "per assurdo", e che non influisce pesnatemente sulle prestazioni, ma se state a vedere il frame al secondo allora può avere peso.
I risultati diventano più stabili dopo diverse sezioni di bench.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.