PDA

View Full Version : Il computer fa il conto alla rovescia e si spegne! HELP!

matrix866
06-06-2004, 17:55
Ad un amico che ha l'ADSL succede questo:

dopo poco che si collega ad internet il computer avvia un conto alla rovescia in una finestrina e poi si spegne.

Da quanto letto in rete dovrebbe essere un worm forse lovesan se non mi sbglio. Allora ho fatto così:

ho formattato tutto e gli ho installato la patch microsoft per evitare che il worm possa infettare nuovamente il PC. Dopo di che gli ho ridato il pc e mi ha nuovamente chiamato per dirmi che ridava lo stesso problema.

A questo punto che cosa posso fare? Non ce la faccio più.

wgator
06-06-2004, 18:39
Originariamente inviato da matrix866
Ad un amico che ha l'ADSL succede questo:

dopo poco che si collega ad internet il computer avvia un conto alla rovescia in una finestrina e poi si spegne.

Da quanto letto in rete dovrebbe essere un worm forse lovesan se non mi sbglio. Allora ho fatto così:

ho formattato tutto e gli ho installato la patch microsoft per evitare che il worm possa infettare nuovamente il PC. Dopo di che gli ho ridato il pc e mi ha nuovamente chiamato per dirmi che ridava lo stesso problema.

A questo punto che cosa posso fare? Non ce la faccio più.

Ciao,

dopo aver verificato offline che non si sia installata nuovamente la schifezza (lovesan, blaster, sasser ecc) installa un firewall (per quanto vituperato ho costatato che basta anche quello di xp ma naturalmente sygate o alrri sono meglio ;)

Fai windows update per tutte le patch di sicurezza e vai tranquillo

matrix866
06-06-2004, 19:33
non basta la patch? il firewall rallenta il pc.

wgator
06-06-2004, 19:52
non basta la patch? il firewall rallenta il pc.

Ciao,

se inserisci ICF, quello incorporato in XP non rallenta per niente.
Nemmeno Sygate mi sembra che rallenti... altri non so, non li ho provati...

matrix866
07-06-2004, 20:40
Che cos'è ICF? Come lo attivo?

wgator
07-06-2004, 20:49
Che cos'è ICF? Come lo attivo?

ciao,

ICF sta per internet connection firewall ed è il "firewall" icorporato in windows XP

Si inserisce così:

start->impostazioni->connessioni di rete-> connessione che usi per internet->tasto dx->proprietà->avanzate->metti la spunta su "proteggi il computer e la rete...ecc"