PDA

View Full Version : account asp.net machine A

motogpdesmo16
06-06-2004, 16:52
Buongiorno a tutti....
ho eseguito oggi pomeriggio windows update per winxp con sp1 già precedentemente installato e al riavvio mi trovo la schermata nella quale si sceglie l'utente con il quale entrare nel computer. Premetto che non mi era mai comparsa prima poichè ci entro chiaramente come amministratore. Insospettito di ciò entro nel menu Account Utente dal pannello di controllo e mi trovo un

account asp.net machine A come account limitato e addirittura protetto da password!

Cosa significa???Posso eliminarlo per evitare che mi compaia all'avvio quella schermata in cui devo scegliere l'utente?

p.s.:nella schermata alla quale faccio riferimento, questo nuovo account non compare minimamente. grazie

motogpdesmo16
06-06-2004, 17:45
nessuno sa come aiutarmi?

peterpan75
06-06-2004, 18:29
Nel fare Windows Update hai scaricato pure Microsoft .NET Framework.Comunque puoi andare nel pannello di controllo e poi in Account Utente ed eliminare l'account asp.net.;)

netquik
06-06-2004, 18:48
se preferisci è meglio non cancellarlo...

da www.tweakness.net

Se vi è capitato di dover installare Microsoft .Net Framework per far funzionare un programma sarete forse incappati nel problema dell'autologon disabilitato.
Microsoft .Net Framework crea un nuovo account di nome ASP.NET Machine... (per motivi di sicurezza), ma facendo questo automaticamente abilita il welcome screen all'avvio costringendoci a dovere clickare sul nome dell'utente per entrare in Windows.
Se il problema è ASP.NET Machine lo si può disbilitare dalla lista utenti:

Start >> Esegui >> regedit >> OK
Seguite il percorso

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\
Windows NT\CurrentVersion\
Winlogon\SpecialAccounts\UserList

A destra clickando col destro
Nuovo >> Valore DWORD
chiamatelo " ASPNET " e dategli valore " 0
Per tornare come prima eliminate la chiave creata.

motogpdesmo16
06-06-2004, 18:52
dire che siete grandi è poco.

grazie dell'aiuto ragazzi!!!