PDA

View Full Version : Dove mettere i 2 HD SATA ?

Egy1982
06-06-2004, 15:16
Ciao ragazzi, ho notato che sulla mobo ci sono 4 connettori sata.. 2 legati al controller promise e 2 al controller della mobo ( penso ).... ora i 2 hd li tenevo sul controller della mobo... configurati come un unica unità ... ora notando gli altri 2 promise.. ho pensato..

vuoi vedere che non li tenevo in raid ??? e l'unica cosa che mi faceva la mobo e vederli come un unica unità ? se si a questo punto mi conviene spostarli nel connettori promise?

ma poi se ricreo l'array perdo tutto vero ???

cmq tutto questo da quando ho cambiato la mobo.. da una p4p800 deluxe ad una p4p800-e deluxe..

la prima ne aveva solo 2 e se ricordo bene erano legati al controller della mobo..

MM
06-06-2004, 15:48
Non ci ho capito molto....
Gli altri due controller dove sono?
A me sembra di capire che sono comunque integrati e quindi sotto il controller integrato della MB
Magari si chiameranno SATA3 e SATA4

Se i due dischi li vedeva come unico disco erano per forza inRAID....

Egy1982
06-06-2004, 15:56
http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4p800-e_d/p4p800-e_d_l.jpg

guarda questa immagine... praticamente ci sono 2 connettori sata1 e sata2 vicino al southbridge.

poi c'e' ne sono altri 2 sataraid1 e sataraid2 vicino al controller raid promise...

io li ho sempre tenuti vicino al southbridge.. ora mi è venuto il dubbio notando su questa mobo altri 2 vicino al promise.. praticamente se li metto viicno al promise il bios del controller me li rileva ma non vede array.. se li metto vicino al siuthbridge.. la mobo me li rileva e vede l'array...

graize mille per la risposta ! :)

Egy1982
06-06-2004, 23:26
up up

Black imp
07-06-2004, 02:20
idem non ho capito una mazza.

QUAL E' il problema ?

se ti vedeva i due hd come un unico HD la cui capacità era la somma delle due allora eri in raid0 e tutto era ok.

non capisco il tuo dubbio. scusami non mi è chiaro davvero. :(

Egy1982
07-06-2004, 07:23
allora cerco di essere piu chiaro possibile....

la mia mobo a 4 connettori SATARAID...

2 sono i connettori dell'ICH5R
2 invece sono del controller PROMISE

... volevo sapere se il PROMISE è piu performante dell ICH5R...