PDA

View Full Version : Mp3

Psycotic
06-06-2004, 14:42
Salve che bel prog. mi consigliate x fare gli mp3???
ah se si collega da qualche parte x scaricarsi i titoli tipo al cddb.com e' meglio
grazie

Icedguardian
06-06-2004, 18:21
Originariamente inviato da Psycotic
Salve che bel prog. mi consigliate x fare gli mp3???
ah se si collega da qualche parte x scaricarsi i titoli tipo al cddb.com e' meglio
grazie
Una volta che hai installato il lame credo che anche il KAudioCreator possa fare al caso tuo.

Ciao

Pardo
06-06-2004, 19:46
Se non e` per buttarli in qualche walkman o autoradio ti invito a considerare il flac.
( e` una compressione lossless, la qualita` e` tutto nella vita )
C'e` in giro il plugin per xmms e winamp, l'encoder e` nel sito ufficiale.

michele.t
07-06-2004, 06:35
se devi ripparli da cd, consiglio abcde (anche se non è proprio un programma, è piu' uno script). forse e' scomodo all'inizio per configurarlo come vuoi tu, ma una volta configurato, è del tutto automatico.... :-)

Jøhñ Ðøë
07-06-2004, 09:31
in assoluto grip è il migliore che ho provato per ora

pigio
07-06-2004, 09:39
grip, per ora aè il meglio, o ancora meglio, usa direttamente lame, tanto quasi tutti i programmi utilizzano direttamente lame

Jøhñ Ðøë
07-06-2004, 09:43
dipende se preferisce la cli o la gui. Io preferisco la cli, ma non è una preferenza tanto in voga ultimamente e la gui di grip è fatta abb bene imho

Serialcycler
07-06-2004, 09:49
Da linea comando:

lame traccia_01.wav traccia_01.mp3
ed hai l'mp3

se vuoi estrarre da cd audio:
cdda2wav

un bel
man cdda2wav e sei libero anche dalle gui.

Prima di masterizzare (ovviamente con cdrecord) ascolta qualche secondo delle tracce perchè come mi è successo ieri, talvota superare le protezioni dei propri cd-audio non è immediato.