PDA

View Full Version : Devo mandare il mio Acer in assistenza? Se si come procedo?


Psychnology
06-06-2004, 14:26
Ciao,
possiedo un acer tm 803lmi.
Stamattina ho provato a sfilare lo slittino dello slot pcmcia.
Quando ho fatto per rimetterlo, il bottoncino che lo blocca non ha più voluto saperne di rientrare e ora rimane estratto.
Secondo voi è risolvilbile senza mandarlo in assistenza?

Secondo problema: il bottone sinistro del touch pad fa un rumore sifulo ed è un pò traballino.

Messi assieme queste due cose mi spingono a mandare il note in assistenza.

Come funziona la procedura per l'assistenza acer. Ho già letto delle lamentele, ma mi interessa in questo caso sapere quali passaggi devo compiere.
Il note lo vengono a prendere loro, mi sembra.
Ma lo posso portare io direttamente in un acer point o ad agrate addirittura?
Secondo voi quale è la soluzione migliore?
Ciao

Micene
06-06-2004, 16:05
confermo le lamentele, ho chiamato per più di un mese, la riparazione è stata fasulla, ci ho rimediato solo un adesivo che se lo stacco mi lascia la colla...

VERAMENTE UNA COSA VERGOGNOSA!!!!!!!

cmq, la procedura è:
scrivi un foglio con le problematiche ed eventualmente le prassi da te usate per risolverle (aggiornamenti etc)
lo metti dentro il notebook, chiudendo lo schermo.
Poi prendi il cartone dove era imballato.. (non lo hai buttato vero?)
vai ad un corriere, TNT o dhl come preferisci, e spedisci in porto assegnato e visto che ci sei spediscilo in prioritaria a quegli stronzi di tecnici incompetenti (nel senso che se hanno problemi bisogna che lo dicono non promettere mari e monti!!)
Fatto questo puoi aspettare per un tempo variabile dal mese ai 3 mesi, dopo di chè ti rispediscono il pc esattamente come prima..
ma almeno ci hai provato :D

Psychnology
06-06-2004, 17:13
escludo che le cose vadano così. A un mio amico hanno messo 3 giorni per riparargli il notebook e così a molte altre persone.
Non so tu che problema avessi.
Comunque grazie delle info.

kaibutsukun
06-06-2004, 17:16
Benissimo,ma il tuo portatile e l'acer erano nella stessa città giusto?E Cmq forse era una sciocchezza no?

Psychnology
06-06-2004, 17:48
il punto è che se non è una sciocchezza i tempi si dilatano per definizione.
Se manca un pezzo in casa e va ordinato a Taiwan e a Taiwan per il momento mancano, può anche essere l'adesivo stupido ma il tempo passa.
Se il pezzo c'è non è che l'assistenza ha piacere a tenersi il notebook.
Comunque non dico che l'assistenza acer sia la migliore, ci mancherebbe, solo che il disfattismo mi sembra insensato.
Certo meglio hp ma parliamo di un'azienda storica con una rete sul territorio da paura.
E comunque anche loro hanno i loro difetti. A un mio amico si è rotto un omnibook xe3 dopo più di un anno e la garanzia europea era già in vigore all'acquisto. Hp ha detto lui che "è nella intelligenza dei clienti hp rendersi conto che la garanzia non può esserci in questo caso". Morale display che non va e notebook da buttare.
Io comunque con hp mi sono trovato benissimo ai tempi e mi sono trovato benissimo anche con Acer. Avevo comprato un loro display. Dava sempre problemi e dopo averlo cambiato 4 volte hanno avuto la delicatezza di ridarmi l'intera somma. tutto con ritiro e consegna a domicilio. Più di così...

Psychnology
06-06-2004, 17:49
Comunque credo che la cosa migliore sia portare tutto di persona ad agrate brianza ed attendere.

Ayrton
06-06-2004, 17:56
Originariamente inviato da Psychnology
Comunque credo che la cosa migliore sia portare tutto di persona ad agrate brianza ed attendere.
non vorrei sbagliare ma prima di andare di persona ti conviene chiamare il loro call-center, ti apriranno una pratica e poi ti daranno istruzioni su dove portarlo, sicuramente Milano e lo consegni di persona

io ho dovuto aspettare un mese il mio 803, a loro detta mancavano i pezzi (tastiera e combo) e ho dovuto aspettare che arrivassero da taiwan

quando ho riavuto il portatile ho scoperto che la tastiera è sempre quella, riparata, il combo è sempre quello con il firmware aggiornato

ah... ho consumato un adesivo ;)

Armisael
06-06-2004, 18:41
Confermo... l'assistenza mi ci ha messo 12 ore a sostituire una scheda madre con porta lan difettosa... la acer italia per rimediarla c'ha messo 1 mese... =_=

Micene
07-06-2004, 13:13
Se il pezzo non arriva e ci si impiega molto mi sta bene
Se la riparazione è complicata e ci si impiega molto tempo mi sta bene
Che ci si impieghi molto tempo per non risolvere nulla mi fa molto arrabbiare, e ti assicuro che non solo il solo. Ecco perchè ho detto che non si pretendono miracoli; ma pretendevo che evitassero di dirmi.. "ma.. in settimana entrante dovrebbe essere rispedito.." vuoi sapere quante settimane entranti sono passate?
Mi dicevano: "senti, il pezzo arriva tra un mese perchè purtroppo i rifornimenti hanno questi tempi.." io non chiamavo tutte le settimane..

Poi, questa è stata la mia esperienza, magari son stato sfigato, ma questi sono fatti..
infine, hai sentito se il centralino è tornato a funzionare? altrimenti ti conviene direttamente chiamare il commerciale, e implorare Cristina, una centralinista, che ti passi qualcuno dell'assistenza dall'interno altrimenti sentirai quella canzone per ore, e alla Telecom ringrazieranno per avergli risollevato il bilancio, dato che la chiamata è una ordinaria in Campania dove si trova il Call Center ;)

Armisael
07-06-2004, 13:17
Se il pezzo non arriva minaccia di denuncia la acer italia (non l'assistenza) e vedrai che in men che non si dica il pezzo si materializzerà in assistenza (così è stato per me... arrivato 2 giorni dopo la minaccia)

Micene
07-06-2004, 13:35
quoto
due giorni anche per me

Sacchi73
07-06-2004, 13:49
Originariamente inviato da Psychnology
Ciao,
possiedo un acer tm 803lmi.
Stamattina ho provato a sfilare lo slittino dello slot pcmcia.

Inizio raccontando la mia esperienza: tre settimane per sostituire il combo del mio 803LCi.
Pezzo materializzato appena ho detto che avrei passato il tutto al mio avvocato.
Tornando al tuo problema, perche' non provi a sistemarlo da solo?
E' abbastanza semplice aprirlo.
Se vuoi provarci da solo fammi sapere che ti spiego i passi da fare.

Lorenzo

Mighty83
07-06-2004, 13:54
Il mio consiglio è quello di portare il portatile di persona! Io l'ho fatto, abitando a 30 Km dal Centro Assistenza, a causa del display e in una settimana sono andato a riprenderlo.


Anche se mi hanno montato un dispkay con un pixel bruciato:rolleyes:............

Psychnology
07-06-2004, 18:51
allora ragazzi,
vi aggiorno.
Oggi pomeriggio ho fatto chiamare l'assistenza acer (non avevo proprio tempo per farlo) e credo che la pratica sia stata aperta.
Domani un amico di famiglia (sono di milano ma lavoro a padova) porta il notebook direttamente ad agrate.
Premetto che il notebook ha fatto un mese l'altro ieri e che stavo per ordinare l'acer advantage proprio in questi giorni.
Per chi fosse interessato sono cambiati i tempi di attivazione della estensione: ora può essere attivata entro 3 mesi dalla data di acquisto e tutto ciò mi sembra sensato e in linea con la politica delle altre case.
Pur ipotizzando che con l'estensione attivata i tempi si sarebbero velocizzati, ho preferito aspettare di attivare l'estensione perchè credo che acer sia tenuta a fare le cose bene anche senza estensione.
Vi farò sapere al più presto. Io il notebook non l'ho pagato a prezzo pieno e quindi se mi fanno arrabbiare, tanti saluti acer. Il note lo rivendo e mi prendo un ibm o un hp.
Devo dire che questo è il mio terzo acer (tm 621xc, tm 661lci, tm803lmi) e mi sono trovato bene sinora, avendo avuto anche un compaq 2825ea e un hp vt6200. Attualmente sto scrivendo da un acer tablet pc c111tci... E si che io acer l'ho criticata spesso e non la considero la migliore, preferisco hp per esempio, tuttavia credo sappia offrire degli ottimi compromessi tra qualità e prezzo almeno sulle serie di fascia alta.
Tutti i notebook in elenco li ho presi di seconda mano, tranne il 2825ea, un gioiellino che ricomprerei ancora per la qualità costruttiva.

goma
07-06-2004, 19:40
Per quanto riguarda il bottoncino, ho notato (sia sul 2001 che sul 291) che bisogna premere mooolto a fondo per risistemarlo dentro (tanto che anc'io ero convinto non tornasse più "a filo").
Per quanto riguarda l'assistenza Acer, io ho fatto l'estensione AcerAdvantage e finora non ne ho avuto per fortuna bisogno, ma una volta iscritto on line, ho aspettato 50 giorni gli adesivi e il certificato di adesione, dopodichè ho telefonato chiedendo spiegazioni: da lì in due giorni mi è arrivato tutto in posta prioritaria.
In effetti (pare che) facendo qualche pressione si ottiene qualcosa in più...

Psychnology
07-06-2004, 19:50
il bottoncino è a molla. Non c'erano molte soluzioni e sicuramente non mi metto ad aprire un notebook così nuovo di pacca...
In ogni caso avevo anche l'incentivo del touch pad "sifulo" pewe mandarlo in assistenza. Per fortuna ho un altro pc che mi tiene compagnia e mi fa essere qui con voi sul forum e mi fa anche lavorare.

Psychnology
18-06-2004, 22:59
Allora ragazzi,
oggi ho ritirato il mio acer!
Considerando che l'ho portato martedì 7 giugno e che oggi è venerdì 18 giugno, sono passati 11 giorni, di cui 9 lavorativi.
Non ho fatto la acer advantage, quindi trattasi di assistenza "base".
Come da me richiesto, mi hanno sostituito il touchpad che era un pò sifulo e lo slot per la scheda pcmcia.
In realtà hanno sostituito tutto lo upper case, tanto per intendersi la zona poggia polsi.
Purtroppo l'unica nota dolente è che sostituendo lo upper case tutti gli adesivi centrino ati e windows sono andati a quel paese, dal momento che non sono inclusi nei ricambi.
Io ho fatto una vera e propria scenata quando ho visto i vecchi adesivi tutti rovinati appiccicati alla carlona sul pc, ma alla fine mi sono reso conto che effettivamente non ne hanno a disposizione.
Infatti hanno provato a mettermi un altro adesivo ati che era tra i loro migliori, ma vi basti sapere che alla fine ho deciso che mi levassero anche quello (era consumatino).
Morale della favola:
tutto ok!
Nessun problema ora, touch pad silenzioso e slot funzionante.
Solo due adesivi in meno, ma è bello anche così.
Ciaoz!

Ayrton
19-06-2004, 06:53
io ieri ho dovuto rispedire il combo, non legge i dvd -r +r
speriamo che stavolta me lo cambiano e non si limitano all'aggiornamento firmware :rolleyes:

Psychnology
19-06-2004, 09:02
penso proprio che te lo cambieranno, vai tranquillo!

marxt
19-06-2004, 12:14
ma senza l'estensione della garanzia, questa è di un anno giusto? ma per la legge non dovrebbe essere minimo 2 anni? (l'ho letto da qlc parte)

ed in ogni caso quanto costa l'estensione AcerAdvantage???

Psychnology
19-06-2004, 12:53
ragazzi, sempre la solita domanda...
Se ne è parlato a lungo e tutto quello che si dice sono solo parole, bisogna vedere poi alla prova dei fatti.

La garanzia acer advantage new wdition oggi la si trova a 140 euro da essedi shop e da pcbook.
E' cambiato il periodo per attivarla, non più 15 giorni ma 3 mesi.
ciao.

superfortissimo
19-06-2004, 15:49
Il servizio AcerAdvantage deve essere acquistato ed attivato entro 360gg dalla data di acquisto del Notebook, tale termine viene ridotto a 90 gg dalla data di acquisto nel caso in cui sia prevista la copertura per danni accidentali.
La data di acquisto deve essere documentata dalla fattura o scontrino fiscale da inviare in copia ad Acer.

Psychnology
19-06-2004, 16:04
bene, così siamo tutti aggiornati sulle politiche di acer in fatto di garanzia!

coeriani
19-06-2004, 19:34
Ma questa estensione di garanzia, cosa copre di preciso e quanto costa? Secondo voi conviene attivarla?

Ayrton
04-07-2004, 18:57
Originariamente inviato da Psychnology
penso proprio che te lo cambieranno, vai tranquillo!
dopo 16 giorni non vedo ne quello nuovo ne quello vecchio...
a dire che ho messo l'adesivo priority sul pacco :mad:

Psychnology
05-07-2004, 06:37
Originariamente inviato da Ayrton
dopo 16 giorni non vedo ne quello nuovo ne quello vecchio...
a dire che ho messo l'adesivo priority sul pacco :mad:

guarda mounty,
io ho ricevuto il noebook il venerdì dopo averlo consegnato a mano il martedì della settimana precedente.
Poi mi sono accorto che avevano lasciato un poco traballante la mini finestrella della porta infrarossi (a dire il vero una cosa molto marginale) e non avevano messo una vite sotto. Siccome sono troppo pignolo non ho resistito e il lunedì mattiina l'ho riportato in assistenza e pensavo che mi avrebbero mandato a quel paese...
Il marteì della settimana successiva (quindi 7 giorni lavorativi) mi hanno richiamato per dirmi che era di nuovo pronto, ma io non avevo tempo per andare a ritirarlo. Andrò oggi ma tutto sommato temo che non l'abbiano neppure toccato o ancor peggio che abbiano fatto qualche altro danno. Speriamo di no!

Ayrton
05-07-2004, 14:16
evidentemente c'è qualcuno a Milano che legge questo forum
è appena arrivato dopo solo 17 giorni un bel combo nuovo nuovo :D
adesso lo stresso e vediamo se funziona

Psychnology
06-07-2004, 01:00
per il frontalino dell'infrarossi semitraballante mi hanno cambiato tutta la parte frontale quella dei 2 bottoncini wifi e bt tanto per intendersi.
Sono stati bravi, non posso lamentarmi!

666alberto
21-09-2012, 21:00
guarda mounty,
Poi mi sono accorto che avevano lasciato un poco traballante la mini finestrella della porta infrarossi (a dire il vero una cosa molto marginale) e non avevano messo una vite sotto. Siccome sono troppo pignolo non ho resistito e il lunedì mattiina l'ho riportato in assistenza e pensavo che mi avrebbero mandato a quel paese...

. . .
No Comment

Dominioincontrastato
21-09-2012, 23:32
che senso ha uppare un thread di 8 anni fa?

Hal2001
21-09-2012, 23:46
che senso ha uppare un thread di 8 anni fa?

E' un nostalgico, come me :)

Dominioincontrastato
22-09-2012, 11:40
è anche vero che uppare un thread del genere da una visione distorta della realtà visto che nel frattempo l'assistenza acer è molto cambiata