View Full Version : Errore all'avvio
allora, con hjhackthis ho eliminato un programma newdot che era uno spyware, ma xp me lo chiede continuamente all'avvio con una finestra di errore , ho provato su msconfing ma li non c'è niente riferito al programma
http://dj3xe.altervista.org/Immagine.bmp
Originariamente inviato da y4k
allora, con hjhackthis ho eliminato un programma newdot che era uno spyware, ma xp me lo chiede continuamente all'avvio con una finestra di errore , ho provato su msconfing ma li non c'è niente riferito al programma
Ciao,
forse non sei nella sezione giusta, comunque hai eliminato parzialmente lo spyware newdot.net, nel senso che forse hai cancellato la dll (newdot-1.dll o qualcosa del genere) ma nel registro o da qualche parte sono rimasti dei riferimenti a quella libreria. Controlla meglio il log, ci dovrebbero essere dei riferimenti a qualche chiave di registro... cancella anche quelli.
Insomma potrebbe essere rimasto un residuo tipo questo:
O4 - HKLM\..\Run: [New.net Startup] rundll32 C:\PROGRA~1\NEWDOT~1\NEWDOT~1.DLL,NewDotNetStartup
...non so dire altro, dovrei vedre il log....
purtroppo credo che dal log non risulti più nulla
Prova ad aprire regedit e vai su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e controlla che non ci sia una stringa che faccia riferimento a newdot~2.dll. Io ho avuto un problema del genere, cancellando uno spyware, all'avvio mi dava sempre un errore del genere, poi spybot mi ha trovato quella stringa che me lo caricava ad ogni avvio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.