View Full Version : Che ne pensate di questa foto??
Salve,
ieri, dopo aver acquistato la D70, ho cominciato a dilettarmi facendo delle foto, e tra queste mi è piaciuta molto questa.
Siccome sono ancora niubbo nella fotografia volevo sapere, cosa ne pensate di questa foto?? :)
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=6382
Grazie, ciao ^^
CharlesIngalls
06-06-2004, 12:33
NIKON D70 è un buon acquisto...!!! ;)
Anche se trovo le fotografie un po' smorte... non sono vivaci... sembrano quasi prive di emozioni... :)
Cmq ottimo acquisto! ;)
Non riesco però ad accedere al sito... :confused:
andreafitta
06-06-2004, 12:37
Originariamente inviato da CharlesIngalls
Anche se trovo le fotografie un po' smorte... non sono vivaci... sembrano quasi prive di emozioni... :)
Ma sei fuori?
Originariamente inviato da Paolo87
Salve,
ieri, dopo aver acquistato la D70, ho cominciato a dilettarmi facendo delle foto, e tra queste mi è piaciuta molto questa.
Siccome sono ancora niubbo nella fotografia volevo sapere, cosa ne pensate di questa foto?? :)
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=6382
Grazie, ciao ^^
ok ma la prossima falla a colori :)
non riesco a vederla....mi dice "non Autorizzato" :confused:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1016
Ecco, questo è il link alla mia galleria, per ora solo 2 foto....quella in tonalità seppia e poi n'altra dello stesso fiore......non direi proprio che fa foto smorte! :D
Certo, bisogna saperla usare, altrimenti escono fuori foto smorte, è logico ;)
andreafitta
06-06-2004, 13:43
pensavo che charli si riferisse al mondo della fotografia in generale...
In effetti quella in seppia è un po' smorta..
La foto è bella, ha un ottima luce e forse rende meglio a colori (gusti personali), ma visto che hai già detto che ti piace, questo lo sai già... allora ti dico quali sono i punti migliorabili.
Non tutti i petali sono completamente a fuoco, forse con un diaframma leggermente più chiuso avresti ottenuto un risultato ancora migliore.
Alcune punte dei petali sono rimaste fuori dal fotogramma, con un taglio leggermente più ampio la foto sarebbe ancora più bella.
La foto a colori è leggermente sovraesposta, infatti alcune parti dei pistilli sono bruciate e non si distinguono i dettagli (magari è solo una mia impressione dovuta al ridimensionamento della foto).
Per il resto è una delle poche foto di fiori che mi piacciono.
Ciao
Grazie teod per gli utili consigli :)
Cmq per quanto riguarda i pistilli.... sul file Nef da 6 mega mi sembrano distinti, quindi può essere la compressione il problema.
Per quanto riguarda gli altri punti hai perfettamente ragione, ma purtroppo questo fiore quando nasce vive 1 giorno e poi muore, avevo poco tempo e il cielo era nuvoloso e non, quindi quando trovavo la giusta accoppiata tempo/diaframma PAC, giungeva il sole, poi scompariva e così via, quindi alla fine ho preso quella venuta meglio ^^
Adesso che è finita la scuola potrò andare in qualche bel posto a fare foto migliori, speriamo :D
CharlesIngalls
06-06-2004, 17:31
Eppure... boh... :)
Per me la D70 da vere soddisfazioni con un obiettivo 70-200mm. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.